
Diretta Virtus Verona-Inter U23 di Mercoledì 17 settembre 2025: Stante pareggia, Fiordilino firma il 2-1 al 95esimo
VERONA – Una vittoria di carattere, maturata nel recupero e figlia di una prestazione in crescendo. L’Inter U23 espugna il “Gavagnin-Nocini” con un 2-1 che ribalta il vantaggio iniziale della Virtus Verona e regala a Vecchi il primo successo stagionale. Decisivi Stante e Fiordilino, in una gara intensa e combattuta fino all’ultimo secondo.
Cronaca della partita
La Virtus Verona parte forte e al 7’ trova il vantaggio con Munaretti, bravo a sfruttare una mischia in area e battere Calligaris con un destro preciso. L’Inter U23 accusa il colpo ma reagisce con ordine, alzando il baricentro e cercando il pari con Zuberek e Agbonifo.
Il gol arriva al 21’: corner di Topalovic, Stante anticipa tutti sul primo palo e insacca con una girata potente. La gara si accende, con occasioni da entrambe le parti e un ritmo elevato. Sibi entra al posto di Alfonso, infortunato, e salva su Agbonifo prima dell’intervallo.
Nella ripresa, Vecchi inserisce forze fresche: Alexiou, Spinaccè, Kamate e Kaczmarski danno nuova linfa ai nerazzurri, che spingono con maggiore intensità. La Virtus Verona arretra e si affida alle ripartenze di Fanini e Bassi, ma senza trovare il guizzo decisivo.
Quando il pareggio sembra scritto, al 95’ arriva il colpo di scena: Fiordilino raccoglie una respinta corta e con un destro rasoterra batte Sibi, firmando il 2-1. Esplode la panchina nerazzurra, mentre la Virtus Verona resta a mani vuote dopo una gara generosa.
Tabellino
VIRTUS VERONA: Alfonso E. (dal 35′ pt Sibi S.), Daffara M., Toffanin F., Munaretti L., Patane N. (dal 42′ st Amadio M.), Muhameti E. (dal 18′ st Bulevardi D.), Zarpellon L., Mancini T. (dal 18′ st De Marchi M.), Bassi M., Fabbro M. (dal 42′ st Pagliuca M.), Fanini F.. A disposizione: Amadio M., Bulevardi D., Cielo T., Cuel E., De Marchi M., Filippi N., Fiorin G., Iaquinta F., Lodovici R., Mlakar L., Odogwu C., Pagliuca M., Saiani F., Scardigno N., Sibi S.
INTER U23: Calligaris A., Stante F., Prestia G., Maye Y. (dal 18′ st Alexiou C.), Cinquegrano S., Topalovic L. (dal 42′ st Lavelli M.), Fiordilino L., Bovo L. (dal 27′ st Kaczmarski I.), David A., Agbonifo R. (dal 18′ st Spinacce M.), Zuberek J. (dal 27′ st Kamate I.). A disposizione: Alexiou C., Avitabile T., Cocchi M., Kaczmarski I., Kamate I., La Gumina A., Lavelli M., Melgrati R., Raimondi P., Spinacce M., Venturini M.
Reti: al 7′ pt Munaretti L. (Virtus Verona) al 21′ pt Stante F. (Inter U23) , al 45’+5 st Fiordilino L. (Inter U23) .
Ammonizioni: al 30′ pt Patane N. (Virtus Verona), al 40′ pt Toffanin F. (Virtus Verona), al 37′ st Bulevardi D. (Virtus Verona) al 45’+5 pt Maye Y. (Inter U23).
Presentazione della partita
Mercoledì 17 settembre 2025 , alle ore 19:00 la Virtus Verona riceverà l’Inter U23 per la giornata 3 del campionato Serie C – Girone A . Sarà il fischietto Domenico Mirabella di Napoli a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini . Sarà coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi di Palermo e Luigi Ingenito di Piombino; quarto ufficiale Roberto Lovison di Padova, operatore FVS Giovanni Boato sempre di Padova .
La Virtus Verona ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.43 mentre il pareggio è dato a 3.23 e la sconfitta a 2.75 . Nelle ultime cinque gare disputate la Virtus Verona ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 7 e subendone 8 . Dopo un avvio difficile fatto dall’eliminazione in Coppa Italia con il Forlì, il pari interno con il Cittadella e la sconfitta in casa dell’Arzignano è arrivato il colpo esterno in casa della Pro Vercelli . L’Inter U23 invece ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitte realizzando 9 reti e subendone 6 . Dopo la buona partenza in Coppa Italia con la vittoria in casa del Lumezzane il campionato è partito con i pareggi con Novara fuori e Pro Patria interno e nell’ultimo turno scivolone casalingo con il Lecco .
Se andiamo a vedere la classifica di Serie C – Girone A attualmente é in testa la L.R. Vicenza con 10 assieme Lecco quindi Brescia e Pergolettese con 9 e il terzetto Arzignano, Renate e Alcione Milano a 7 .
QUI VIRTUS VERONA – Il tecnico Luigi Fresco, bandiera storica del club, dovrebbe confermare il 3-5-2 con Sibi tra i pali. In difesa spazio a Daffara, Toffanin e Munaretti, chiamati a contenere la velocità degli attaccanti nerazzurri. Sulle corsie esterne Patanè e Bassi garantiranno spinta e copertura, mentre in mezzo al campo Muhameti, Zarpellon e Gatti avranno il compito di gestire il possesso e rompere le trame avversarie. In attacco, fiducia al tandem Fabbro–Mancini, chiamati a sfruttare ogni occasione.
QUI INTER U23 – Stefano Vecchi, tecnico esperto nella valorizzazione dei giovani, dovrebbe affidarsi a Calligaris in porta, protetto da Stante, Prestia e Alexiou. A centrocampo, occhi puntati su Fiordilino e Kaczmarski, chiamati a dare equilibrio e qualità, mentre Kamaté e Cocchi agiranno da esterni a tutta fascia. In avanti, Mosconi e Spinaccè proveranno a sfruttare la loro intesa per scardinare la difesa veronese.
Probabili formazioni
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Patanè, Muhameti, Zarpellon, Gatti, Bassi; Fabbro, Mancini. Allenatore: Fresco.
INTER U23 (3-5-2):Calligaris; Stante, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Kaczmarski, Fiordilino, Kamaté, Cocchi; Mosconi, Spinaccè. Allenatore: Vecchi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Virtus Verona – Inter U23 , valevole per la giornata 3 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su NOW TV , Sky Sport 255, Sky Sport Max . Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.