Sorrento-Picerno 1-1: emozioni nel finale, Sabbatani risponde a Esposito

101 0

Sorrento Picerno cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Sorrento-Picerno di Sabato 20 dicembre 2025: Esposito porta avanti i lucani, Sabbatani pareggia al 93’. Gara equilibrata e decisa nei minuti finali

SORRENTO – Finisce 1-1 la sfida tra Sorrento e Picerno, un match intenso e combattuto che si accende soprattutto nella ripresa. I lucani passano in vantaggio con Esposito, sfruttando una delle poche vere occasioni create, ma il Sorrento non si arrende e trova il pareggio in pieno recupero grazie a Sabbatani, entrato dalla panchina. Una gara equilibrata, con poche occasioni nitide ma tanta battaglia a centrocampo. Il Sorrento evita una sconfitta che sarebbe stata pesante, mentre il Picerno torna a casa con il rammarico di non aver chiuso la partita quando ne ha avuto l’occasione.

Tabellino

SORRENTO: Del Sorbo L., Solcia D., Di Somma V., Fusco F. (dal 36′ st Bernabeo S.), Paglino S., Cuccurullo M. (dal 21′ st Sabbatani A.), Cangianiello S. (dal 17′ st Riccardi P.), Crecco L., Bolsius D., Esposito M. (dal 1′ st Potenza A.), D’Ursi E.. A disposizione: Bernabeo S., Boccarusso J., Colombini L., Harrasser S., Iachini L., Potenza A., Riccardi P., Sabbatani A., Shaw K., Tonni M., Vilardi M.

PICERNO: Marcone R., Salvo G. (dal 32′ st Veltri A.), Frison F., Bellodi G., Pistolesi F., Djibril M., Pugliese S. (dal 42′ st Baldassin L.), Cardoni K. (dal 42′ st Graziani V.), Maiorino P., Esposito E. (dal 32′ st Energe A.), Abreu L. (dal 45’+2 st Santarcangelo A.). A disposizione: Baldassin L., Bianchi S., Bocic M., Energe A., Esposito A., Graziani V., Perri M., Ragone V., Santaniello E., Santarcangelo A., Summa E., Veltri A., Vimercati A.

Reti: al 45’+3 st Sabbatani A. (Sorrento) al 15′ st Esposito E. (Picerno) .

Ammonizioni: al 26′ pt Bolsius D. (Sorrento), al 45’+4 st Bernabeo S. (Sorrento) al 41′ st Maiorino P. (Picerno), al 42′ st Pugliese S. (Picerno).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Andrea Palmieri di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Gennuso di Caltanissetta e Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Maria Marotta di Sapri, mentre l’operatore FVS designato è Nicola Monaco di Sala Consilina.

La presentazione del match

Sabato 20 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio “Stadio Italia” di Sorrento, andrà in scena Sorrento-Picerno, match valido per la diciannovesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone C. In casa rossonera si è fiduciosi per la gara contro il Picerno. Il Picerno non è stato mai un avversario commestibile per i costieri, anche se è infondo alla classifica con 13 punti, ha fatto soffrire Catania, Cosenza e Salernitana, squadre che vanno per la maggiore.

Il Sorrento è attualmente tredicesimo con 20 punti e questa gara sarà cruciale per provare e rientrare nella corsa playoff che dista soltanto quattro punti. Dopo le buone prestazioni ultime tre gare, si vuole continuare su quella falsariga, per come si è espressa la squadra, perché sta dando una grande disponibilità, immettendo anche grande cuore ed avendo dei valori tecnico-tattici importanti.

Il Picerno d’altra parte occupa l’ultima posizione in classifica a quota 13 punti e per uscire da questa situazione dovrà lavorare duramente e portare a casa risultati positivi a partire da questa gara, dove necessariamente la vittoria è richiesta per sperare di rimanere in lotta per uscire da questa posizione. Il tecnico del Picerno, Valerio Bertotto, presenta la sfida di domani sul campo del Sorrento: “La voglia c’è, questa non è mai mancata. I ragazzi stanno fornendo un livello alto nella prestazione, dobbiamo cambiare immediatamente l’aspetto dei punti raccolti.

Affrontiamo una squadra che si sta ritagliando un suo spazio ma anche noi meritiamo di rientrarci. La linea che abbiamo intrapreso è comune, salvo la grande capacità di riuscire a mantenere la barra dritta. In questi momenti la cosa più semplice da fare è sfasciare tutto, lasciare che la barca vada contro gli scogli ma non fa parte del mio carattere e della mia volontà. C’è il desiderio di riuscire a determinare qualcosa di importante. I dettagli fanno la differenza, noi in alcune circostanze siamo stati un po’ lacunosi e su questo continueremo a lavorare. Più o meno sono sempre gli stessi fuori, ai quali si è aggiunto Gemignani che è squalificato ma senza piagnistei abbiamo la possibilità di esprimere con grande intensità le nostre idee: domani è una prova importante e confidiamo di chiudere bene l’anno“.

COME ARRIVA IL SORRENTOIl Sorrento di Mirko Conte si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è Harrasser; in difesa il terzetto formato da Solcia, Carillo e Colombini. A centrocampo agiscono Piras, Cuccurullo, Franco, Cangianello e Crecco, chiamati a garantire equilibrio e spinta sulle corsie. In avanti la coppia Sabbatini–D’Ursi guida l’attacco.

COME ARRIVA IL PICERNOIl Picerno di Bertotto scende in campo con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Summa; in difesa trovano spazio Salvo, Frison, Granata e Pistolesi. Davanti alla retroguardia agiscono Bianchi e Marino, incaricati di dare equilibrio e filtro. Sulla trequarti operano Bocic, Santarcangelo ed Esposito, a supporto dell’unica punta Abreu.

Le probabili formazioni

SORRENTO (3-5-2): Harrasser, Solcia, Carillo, Colombini,Piras, Cuccurullo, Franco, Cangianello, Crecco, Sabbatini, D’Ursi. Allenatore: Conte.

PICERNO (4-2-3-1): Summa, Salvo, Frison, Granata, Pistolesi, Bianchi, Marino, Bocic, Santarcangelo, Esposito, Abreu. Allenatore: Bertotto.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Sorrento-Picerno, valida per la diciannovesima giornata di Serie C, girone C, sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport 251 e in streaming sulle piattaforme Now e Sky Go.