Sorteggio Ottavi di finale Conference League 2022/2023 in diretta

1081

Conference League

Il sorteggio per gli ottavi di finale della Conference League 2022/2023 del 24 febbraio 2023 in diretta: la Lazio affronterà gli olandesi dell’AZ Alkmaar, la Fiorentina i turchi del Sivasspor

NYON – Venerdì 24 febbraio, alle 13:00, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera), si terrà il sorteggio per gli ottavi di finale della Conference League 2022/2023. 

Indice

Agli ottavi di finale di UEFA Conference League partecipano le otto vincitrici dei gironi e le otto vincitrici degli spareggi per la fase a eliminazione diretta. Le vincitrici avanzeranno ai quarti di finale di Europa League che si terranno ad aprile.

  • la Fiorentina: arrivata seconda nel Gruppo C, allo spareggio ha eliminato il Braga
  • la Lazio, retrocessa dall’Europa League: allo spareggio ha avuto la meglio sul CFR Cluj

Le squadre appartenenti alla stessa federazione non possono affrontarsi in questa fase. Inoltre non possono essere accoppiati club che si sono affrontati nella fase a gironi. Si giocheranno gare di andata e ritorno. Le teste di serie disputano la gara di ritorno in casa. Le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore.

Il sorteggio dei playoff di Conference League in tempo reale

Siamo giunti alla conclusione del sorteggio degli ottavi di finale di Conference League, è andata piuttosto bene a Fiorentina e Lazio che se la vedranno con i turchi del Sivasspor e gli olandesi dell'AZ Alkmaar. Vi ringraziamo per l'attenzione e vi aspettiamo per seguire con noi le dirette di queste partite.

Tocca ai belgi del Gent, affronteranno i turchi dell'İstanbul Başakşehir

L'Anderlecht affronta invece il Villarreal

Lo Sheriff Tiraspol se la vedrà invece con il Nizza

Tocca al Basilea che andrà a sfidare lo Slovan Bratislava

I polacchi del Lech se la vedranno con gli svedesi del Djurgården

Ecco la Lazio affronterà invece gli olandesi dell'AZ Alkmaar

E' uscita la Fiorentina affronterà i turchi del Sivasspor

Prima squadra estratta è l'AEK Larnaca affronterà il West Ham. Ricordiamo che giocano prima in casa le squadre non teste di serie

Presentato il calciatore Ceco, Smicer ambassador di CL e che partecipa al sorteggio

Vincitrici dei gironi (teste di serie): AZ Alkmaar (NED) Djurgården (SWE) İstanbul Başakşehir (TUR) Nice (FRA) Sivasspor (TUR) Slovan Bratislava (SVK) Villarreal (ESP) West Ham (ENG)

Vincitrici degli spareggi (non teste di serie): AEK Larnaca (CYP) Anderlecht (BEL) Basel (SUI) Fiorentina (ITA) Gent (BEL) Lazio (ITA) Lech (POL) Sheriff (MDA)

Breve presentazione del sorteggio e si parte. Ricordiamo che le otto vincitrici dei gironi saranno teste di serie e sfideranno le vincitrici degli spareggi, non teste di serie

Per chi volesse rivedere la diretta dei sorteggi degli ottavi di Europa League, può farlo seguendo il nostro articolo.

Ben ritrovati con i sorteggi per gli ottavi di Conference League, scopriremo in particolare gli avversari di Lazio e Fiorentina. Al via la cerimonia di presentazione delle 16 squadre che parteciperanno agli ottavi.

Le squadre che partecipano agli ottavi di Conference League

Le squadre teste di serie

AZ Alkmaar (NED)
Djurgården (SWE)
İstanbul Başakşehir (TUR)
Nice (FRA)
Sivasspor (TUR)
Slovan Bratislava (SVK)
Villarreal (ESP)
West Ham (ENG)

Le squadre non teste di serie: in attesa

Le date dei playoff di Conference League 2022-2023

Le gare d’andata sono in programma per giovedì 9 marzo 2023; quelle di ritorno per giovedì 23 marzo 2023. Il calcio d’inizio è previsto per le 21:00 CET.

Le date delle fasi successive

Quarti di finale: 13 e 20 aprile 2023
Semifinali: 11 e 18 maggio 2023
Finale: 7 giugno 2023 alla Eden Arena di Praga

Dove vedere il sorteggio in TV e in streaming

Il sorteggio degli spareggi per l’accesso alla fase di eliminazione diretta della Europa League 2022-2023 sarà trasmesso da Sky sul canale Sky Sport 24 (numero 200 satellite). In streaming su SkyGo (app per i soli abbonati Sky, scaricabile gratuitamente), su DAZN e suò canale YouTube ufficiale dell’UEFA