Pronostici del 25 febbraio 2023: si gioca in Serie A e B

71

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 25 febbraio 2023 sono dedicati agli anticipi della ventiquattresima giornata di Serie A e alla ventiseiesima giornata di Serie B

Sabato 25 febbraio si giocano gli anticipi della ventiquattresima giornata di Serie A e la ventiseiesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Empoli – Napoli 2 (ore 18)

Anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. La squadra di Zanetti, dopo  i pareggi contro lo Spezia contro la Fiorentina, occupa ora il dodicesimo posto con 287 punti grazie a un cammino di sei partite vinte, dieci pareggiate e sette perse, ventiquattro reti realizzate e trenta incassate. Del Napoli di Spalletti si é già detto tutto o quasi. I partenopei stanno vivendo una stagione a dir poco straordinaria, “macchiata” soltanto dall’eliminazione dalla Coppa Italia per opera della Cremonese. In settimana hanno ipotecato il passaggio ai quarti di finale di Champions League andando a vincere per 0-2 sul campo dell’Eintracht Francoforte. In campionato, invece, dopo il successo per 0-2 contro il Sassuolo, sono in testa alla classifica con 13 lunghezze di vantaggio sull’Inter, con 62 punti su 69 disponibili, con una media a partita che potrebbe proiettarla a oltre cento punti a fine campionato, con il miglior attacco e la difesa meno perforata del torneo. Finora hanno vinto venti volte, pareggiato due, perso soltanto contro l’Inter, realizzato cinquantasei reti e incassate soltanto quindici.

Lecce – Sassuolo 1 (ore 20.45)

Anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. I salentini, dopo aver pareggiato in casa per 1-1 contro la Roma, hanno espugnato il campo dell’Atalanta grazie alle reti di Ceesay e Blin. Due risultati di assoluto prestigio che li hanno fatti risalire al tredicesimo posto, che ora occupano con 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e otto partite perse, ventiquattro gol fatti e ventisei subiti. I neroverdi sembrano aver superato il periodo di crisi che li aveva portati a un passo dalla zona retrocessione e nelle ultime quattro partite hanno raccolto otto punti, anche se nell’ultima giornata é arrivato il k.o. casalingo contro la capolista Napoli; sono quindicesimi, a +7 dalla zona calda classifica, con 24 punti, frutto di sei vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, ventisei reti realizzate e trentacinque incassate.

Brescia – Bari 2 (ore 14)

Match valido per la ventiseiesima giornata di Serie B. Le Rondinelle si trovano al penultimo posto, a pari merito con la SPAL e con 27 punti che sono il frutto di sei vittorie e sette pareggi, dodici sconfitte, ventuno gol all’attivo e trentasette al passivo: hanno perso tutte le ultime sei sfide, inclusa quella di sabato scorso contro il Benevento. Il club lombardo ha provveduto in settimana al cambio in panchina affidando la guida tecnica della squadra a Daniele Gastaldello, ex giocatore, tra le altre squadre, di Sampdoria e Bologna: si tratta del quarto allenatore stagionale dopo Clotet, Aglietti e Possanzini. I Galletti sono reduci dal pari interno per 1-1 contro il Cagliari e nelle ultime cinque partite hanno collezionato sette punti. La squadra di Mignani occupa il terzo posto, appaiata al Sudtirol, con 40 punti, frutto di dieci successi, dieci pareggi e cinque sconfitte, quarantuno gol fatti e ventisette subiti. All’andata il Bari si impose col punteggio tennistico di 6-2 e da quel momento iniziò la crisi del brescia.

Sudtirol – Palermo 1 (ore 14)

Gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie B. I biancorossi, neopromossi e per la prima volta nella loro storia protagonisti nel torneo cadetto, sono la vera rivelazione del campionato. In serie positiva da sei giornate, dopo quattro successi di fila, hanno pareggiato prima per 1-1 in casa contro il Como e poi a reti bianche sul campo del Cosenza; sono terzi, a pari merito con il Bari, a quota 40, con un percorso di dieci partite vinte, dieci pareggiate e cinque perse, ventisette reti realizzate e ventisei incassate. I rosanero vengono dal pari casalingo per 1-1 e sono fuori dalla zona playoff soltanto in virtù di una peggior differenza reti rispetto Pisa e Modena. Attualmente la squadra di Corini é nona a quota 35, grazie a un percorso fatto di nove partite vinte, otto  pareggiate e otto perse, ventotto reti realizzate e trenta incassate. All’andata finì 0-1 in favore del Sudtiro

Ternana – Cittadella 1 (ore 14)

Match valido per la ventiseiesima giornata di Serie B. I padroni di casa vengono dalla cocente sconfitta per 3-0 contro il Perugia e sono undicesimi a quota 34, con un percorso di nove partite vinte, sette pareggiate e nove perse, venticinque reti realizzate e trentuno incassate. Anche i veneti sono reduci da una sconfitta, rimediata sul campo della Reggina col risultato di 3-2; sono tredicesimi con 30 punti, frutto di sette vittorie, nove pareggi e nove sconfitte, venticinque reti realizzate e trentuno incassate. All’andata finì 0-2 in favore della Ternana.

Genoa – Spal 1 (ore 16.15)

Incontro valevole per la ventiseiesima giornata di Serie B. I rossoblù vengono dal pareggio esterno per 2-2 contro il Modena; sono secondi in solitaria, a -12 dalla capolista Frosinone e a +3 dalla coppia formata da Bari e Sudtirol, con 40 punti grazie a un cammino di dodici partite vinte (però una soltanto nelle ultime quattro sfide), sette pareggiate e cinque perse, ventotto gol fatti e diciannove subiti. Gli estensi, dopo tre sconfitte consecutive che sono costate la panchina a Daniele De Rossi, hanno pareggiato al “Mazza” per 1-1 contro il Como; sono penultimi, a pari merito col Brescia, con 26 punti, frutto di cinque volte, dieci pareggi e dieci sconfitte, ventinove gol fatti e trentatré subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 25 febbraio 2023

  • Empoli – Napoli 2 (1.84)
  • Lecce – Sassuolo 1 (2.45)
  • Brescia – Bari 2 (2.40)
  • Sudtirol – Palermo 1 (2.30)
  • Ternana – Cittadella 1 (2.20)
  • Genoa – SPAL  1 (1.40)