UEFA Nations League

Nations League – Spagna tennistica: battuta la Croazia 6-0

Lezione di calcio della compagine iberica che demolisce la Nazionale croata con un perentorio 6-0, in evidenza Asensio ed Isco.

ELCHE – Nel match valido per il Gruppo 4 della Lega della UEFA Nations League la Spagna demolisce la Croazia con un tennistico 6-0. Partita senza storia sin dalla prima frazione di gioco con la compagine spagnola che chiude in vantaggio di tre reti con i gol di Rodrigo, Asensio e l’autorete di Kalinic. Nella seconda frazione di gioco altre tre reti per la squadra di Luis Enrique grazie ai gol di Sergio Ramos, Rodrigo e Isco. Con questo successo la Spagna sale a quota 6 punti mentre la Croazia resta a 0.

La cronaca della partita

La presentazione del match

Le Furie Rosse, all’esordio del nuovo torneo continentale, hanno trovato i tre punti contro l’Inghilterra grazie ai goal di Saul e Rodrigo, dopo l’iniziale vantaggio inglese firmato da Marcus Rashford. La Croazia, invece, non è ancora scesa in campo in questa competizione ed è reduce dal miracolo solo sfiorato nel Mondiale russo, in cui si è dovuta arrendere in finale alla Francia.

QUI SPAGNA – Luis Enrique, neo ct degli iberici, probabilmente darà spazio a chi non è sceso in campo nel match contro l’Inghilterra. Il modulo d’affidamento sarà il 4-3-3 con De Gea tra i pali e la difesa composta da Carvajal e Alonso sulle fasce con Ramos e Nacho centrali, ma potrebbe trovare spazio Azplicueta.  A centrocampo ci sarà Busquets in cabina di regia, con Saul ed uno fra i due canterani blaugrana Sergi Roberto e Thiago Alcantara ai suoi lati. Nessuna certezza in attacco, con Morata che reclama un posto da titolare al posto di Aspas, mentre sugli esterni potrebbero agire Asensio e Isco, che si accentrerebbero maggiormente formando un 4-3-2-1.

QUI CROAZIA – I vicecampioni del mondo si schiereranno in campo col consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà Kalinic, davanti a lui la difesa composta da Vrsaljko, Vida, Mitrovic e Pivaric. In mezzo al campo spazio a Brozovic e Rakitic, con quest’ultimo pronto a scambiarsi ripetutamente con Luka Modric, inizialmente impiegato sulla trequarti assieme a Perisic e Pjaca, che sostituirà l’infortunato Rebic. Con l’addio alla Nazionale di Mandzukic e l’infortunio di Kramaric, il ruolo di centravanti sarà ricoperto da uno fra Livaja e Santini.

Dove vederla in TV e streaming

Spagna-Croazia sarà trasmessa in diretta esclusiva su Mediaset, su Canale 5: gara in streaming su Premium Play, il sito di Sport Mediaset e di Canale 5.

Spagna – Croazia: le probabili formazioni del match

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal/Azplicueta, Nacho/Azplicueta, Ramos, Marcos Alonso; Thiago/Sergi Roberto, Busquets, Saul; Asensio/Rodrigo, Morata/Aspas, Isco. Allenatore: Luis Enrique

CROAZIA (4-2-3-1): Kalinic; Vrsaljko, Vida, Mitrovic, Pivaric; Brozovic, Rakitic; Pjaca, Modric, Perisic; Livaja/Santini. Allenatore: Zlakto Dalic

Stadio: Manuel Martinez Valero

Michele Ruggeri
Condividi
Scritto
Michele Ruggeri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy