Spal – Juventus 0-0: rallentano la corsa i bianconeri

1453

Spal - Juventus 0-0: rallentano la corsa i bianconeri

Pari tra Spal – Juventus. Cronaca e risultato dell’anticipo serale della 29a giornata, rallenta il passo la squadra bianconera dopo 12 successi consecutivi

FERRARA – Serata magica per la Spal che ferma sullo 0-0 la Juventus. Gara molto accorta quella della squadra di Semplici favorita da una prova non molto brillante di quella di Allegri. Al 17′ il primo squillo del match con un mancino dal limite di Dybala che supera di poco la traversa. Grande intensità in mezzo al campo dei padroni di casa che sono attenti nel raddoppio di marcatura e nel ripiegare con i suoi centrocampisti e attaccanti. Un lavoro molto dispendioso che ha creato non pochi problemi alla manovra bianconera.

In avvio di ripresa ancora Dybala a mettere i brividi con una conclusione in area su cross di Chiellini ma la palla più clamorosa capita a due minuti dalla fine sui piedi di Alex Sandro, oggi in giornata no: conclusione debole rasoterra a tu per tu con Meret. Dall’altra parte molto bravo Antenucci alla mezz’ora quando supera Chiellini e la crossa bassa dal fondo ma Rugani è puntuale in anticipo su Paloschi. Nel lungo finale non succede nulla e anche l’ingresso in Mandzukic non ha dato la scossa che sarebbe servita per sbloccare il match.

Cronaca della partita

Presentazione della partita

FERRARA – Questa sera alle ore 20.45 andrà in scena Spal – Juventus, incontro valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Da una parte ci sono gli estensi che nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa del Sassuolo. Sette punti nelle ultime tre partite per la compagine di Semplici che in classifica si trova al terzultimo posto con 24 punti in compagnia di Sassuolo e Crotone. Dall’altra parte ci sono i bianconeri che mercoledì hanno vinto il recupero contro l’Atalanta. Nove vittorie e zero gol subiti in queste nove giornate del 2018 per la squadra di Allegri che guida la classifica con 74 punti, +4 sul Napoli. Il match sarà arbitrato da Massa della sezione di Imperia.

QUI SPAL – Semplici dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Meret tra i pali, pacchetto arretrato composto da Cionek, Vicari e Felipe. A centrocampo Schiattarella in regia con Kurtic e Grassi mezze ali mentre sulle fasce Lazzari e Costa. Davanti Paloschi e Antenucci.

QUI JUVENTUS – Allegri dovrebbe cambiare rispetto alla sfida contro l’Atalanta. La sua squadra potrebbe schierarsi col 4-3-2-1 con Buffon tra i pali, reparto difensivo composto da De Sciglio e Alex Sandro mentre al centro Rugani e Barzagli. A centrocampo Pjanic in regia con Khedira e Matuidi mezze ali mentre davanti Dybala e Douglas Costa a supporto di Higuain.

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Schiattarella, Kurtic, F. Costa; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Allegri

Arbitro: Massa della sezione di Imperia

Guardalinee: Di Iorio e Prenna 

Quarto uomo: Ghersini

Var: Doveri

Assistente Var: Preti

Stadio: Paolo Mazza