Diretta SPAL-Milan Futuro di Sabato 17 maggio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
FERRARA – Sabato 17 maggio 2025, alle ore 20, allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, andrà in scena SPAL-Milan Futuro, match di ritorno del primo turno dei playout di Serie C 2024-2025. Dopo aver vinto 1-0 all’andata grazie al gol di Mattia Sandri ai rossoneri basterà un pareggio per salvarsi. La SPAL, invece, deve vincere per evitare la retrocessione in Serie D. Lo Stadio Paolo Mazza sarà gremito, con oltre 10.000 tifosi pronti a sostenere la squadra di casa verso un successo che finora é mancato contro i rossoneri nei tre precedenti stagionali, tutti vinti dal Milan Futuro. La quarta sfida stagionale tra le due squadre registra già un dato importante, perché si giocherà davanti al pubblico più numeroso della stagione al Paolo Mazza. È possibile si sfiorino le 10.000 presenze, cifra ben superiore al massimo della stagione regolare.
“È la partita della vita, senza giri di parole“, ha detto Mirco Antenucci. “È stata una settimana intensa, ma vedo nei ragazzi lo spirito giusto. L’obiettivo è chiaro, non servono troppi discorsi: bisogna correre più degli altri, essere più concentrati, più cattivi sportivamente. Sabato scorso ci è mancato il coraggio, e in certi momenti anche la gestione. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, ma soprattutto avere la testa giusta: la gara dura più di 90 minuti, e va affrontata con intensità e lucidità dall’inizio alla fine”.
Sarà Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta a dirigere la gara. A completare la squadra arbitrale i guardalinee Santarossa di Pordenone e Cesarano di Castellammare di Stabia, il quarto ufficiale Andeng Tona Mbei di Cuneo. Il VAR sarà Nasca di Bari e l’AVAR Marotta di Sapri.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SPAL-MILAN FUTURO]
MILAN U23: Nava L., Minotti G. (dal 22' st Eletu V.), Camporese M., Bartesaghi D., Quirini E., Branca S. (dal 1' st Sia D.), Sandri M., Alesi G., Bozzolan A. (dal 22' st Omoregbe B.), Ianesi S. (dal 30' st Turco N.), Traore C. (dal 35' st Magrassi A.). A disposizione: Bianchi A., Dutu M., Eletu V., Magni V., Magrassi A., Malaspina M., Omoregbe B., Paloschi D., Pittarella M., Sia D., Turco N., Vos S.
Reti: al 22' pt Molina J. I. (Spal) , al 38' pt Molina J. I. (Spal) .
Ammonizioni: al 24' pt Awua T. (Spal), al 8' st Parigini V. (Spal), al 29' st Karlsson O. (Spal), al 32' st Calapai L. (Spal), al 45' st Paghera F. (Spal).
Presentazione del match
COME ARRIVA LA SPAL – Baldini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-3 con Galeotti tra i pali e con Bruscagin, Arena e Fiordaliso pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Nador e Paghera mentre Calapai e Ntenda dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tridente offensivo composto da Spini, Molina e Parigini.
COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Assenti Camarda e Jiimenez, che non possono partecipare ai playout non avendo raggiunto il minimo delle presenze stagionali richiesto. Oddo dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Nava in porta e con una difesa a tre formata da Minotti. Camporese e Bartesaghi. In cabina di regia Sandri con Branca e Alesi mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Quirini e Bozzolan. Davanti Ianesi e Traore.
Probabili formazioni di SPAL-Milan Futuro
SPAL (3-4-3): Galeotti; Bruscagin, Arena, Fiordaliso; Calapai, Nador, Paghera, Ntenda; Spini, Molina, Parigini. Allenatore: F. Baldini.
MILAN FUTURO (3-5-2): Nava; Minotti, Camporese, Bartesaghi; Quirini, Branca, Sandri, Alesi, Bozzolan; Ianesi, Traore. Allenatore: Oddo.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now Tv.