Spezia – Lazio 3-4: decide un gol nel finale di Acerbi

1391

Spezia Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Spezia –  Lazio del 30 aprile 2022 in diretta: festival del gol con la squadra di Thiago Motta raggiunta per tre volte e superata a un minuto dalla fine

LA SPEZIA – Sabato 30 aprile, alle ore 20.45, allo Stadio “Alberto Picco”, lo Spezia di Thiago Motta riceve la Lazio di Maurizio Sarri. Gli Aquilotti vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Torino e sono quindicesimi, a quota 33 punti, con un cammino di nove partite vinte, sei pareggiate e diciannove perse con trentaquattro reti realizzate e cinquantanove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, con quattro gol fatti e nove subiti. I biancocelesti, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Milan confermando le difficoltà incontrate contro le big, dall’ Inter al Napoli, passando per la Roma;  sono sesti, a pari merito con la Fiorentina e a otto lunghezze dalla zona retrocessione, con 66 punti e con un cammino di sedici partite vinte, otto pareggiate e dieci perse con sessantasei reti realizzate e cinquanta incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una, con otto gol fatti e sette subiti. Sono quattro i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di altrettante vittorie della Lazio. All’andata, lo scorso 28 agosto, la squadra di Sarri si impose con un tennistico 6-1, con Immobile autore di una tripletta.

Cronaca con commento in tempo reale

RISULTATO IN DIRETTA: SPEZIA-LAZIO 3-4

SECONDO TEMPO

45' 4' La partita finisce qui. Abbiamo assistito a una sequela di colpi di scena. Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' 3' Escono Felipe Anderson e Cataldi, entrano Romero e Leiva.

45' 4' Ammonito Kovalenko.

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

44' Da non credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Acerbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Lazio avanti! Una gara rocambolesca! Spezia-Lazio 3-4!

43' Esce Manaj, entra Salcedo.

41' Esce Patric, entra Luiz Felipe.

37' Entrano Bastoni e Kovalenko, escono Maggiore e Agudelo.

32' Esce Verde, entra Antiste.

26' Ci prova Immobile da fuori area, sfera altissima sopra la traversa.

23' La Lazio, con Milinkovic-Savic, riporta ancora una volta la situazione in parità! Davvero impossibile commentare questo match! Un colpo di scena continuo!

20' Ammonito Amian.

19' Ammonito Manaj.

14' Entra Luis Alberto, esce Basic.

11' Pazzescooooooooooooooooooo! Colpo di testa di Hristov! Lo Spezia si riporta in vantaggio! Stiamo vedendo delle cose impensabili!

10' Partita emozionante che non lascia spazio alla noia. Stasera può succedere di tutto.

9' Autogoal di Provedel, pareggio della Lazio! Su tiro a giro di Zaccagni, il pallone colpisce prima il palo e poi la schiena del portiere. Rete incredibile!

PRIMO TEMPO

1' Comincia la seconda frazione.

45' Segna Verde! Ma è fuorigioco. Goal annullato. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi. A più tardi per la cronaca della ripresa.

40' Mancano cinque minuti, escluso il recupero, al termine del primo tempo.

38' Questa sera la Lazio ci sta facendo vedere delle ingenuità difensive davvero shock.

37' Ammonito Zaccagni.

35' Assurdoooooooooooooo! Spezia di nuovo in vantaggio grazie a una sciocchezza clamorosa di Patric, che si fa strappare il pallone da Agudelo per la rete del 2-1!! Neanche il tempo di festeggiare il pareggio che la Lazio è di nuovo sotto!

33' Tutto da rifare al Picco, si riparte da capo.

32' Rigore per la Lazio dopo un fallo di mano di Nikolaou. Dal dischetto va Immobile ed è rete! Palla sotto la traversa, Provedel spiazzato! 

31' Tentativo di Acerbi con il tacco, ma la conclusione è debole e Provedel blocca a terra.

30' Mezz'ora di gioco e risultato inchiodato sull'1-0 per lo Spezia.

22' Ci riprova Immobile con un potente destro sul primo palo, ma Provedel ribatte.

20' Punizione assegnata alla Lazio. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

18' Ci provano prima Felipe Anderson e poi Basic, ma Provedel non si fa sorprendere.

15' Siamo al quarto d'ora e il risultato è sorprendentemente a favore dello Spezia, che conduce di misura.

12' La squadra di casa cerca di reagire: Immobile con il destro ci prova in diagonale ma il tiro non centra lo specchio della porta.

10' Al primo tentativo, la formazione ligure ha fatto centro. Disattenzione imperdonabile per i capitolini.

9' Goal di Amian che, di testa, porta in vantaggio lo Spezia su una dormita clamorosa da parte della difesa della Lazio!

3' Verde mette in mezzo ma Manaj non riesce ad arrivare di testa sul pallone.

1' Inizia la partita.

Buonasera dal Picco e benvenuti alla diretta della partita tra Spezia e Lazio. Sabato 30 aprile alle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore (36' st Bastoni), Kiwior; Verde (32' st Antiste), Agudelo (36' st Kovalenko), Gyasi; Manaj (43' st Salcedo). A disp.: Zoet, Zovko, Ferrer, Bertola, Nguiamba, Bourabia, Kovalenko, Sher, Salcedo, Antiste, Strelec. All. Thiago Motta.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric (41' st Luiz Felipe), Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi (45' st Leiva), Basic (14' st Luis Alberto); Felipe Anderson (45' st Romero), Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Kamenovic, Leiva, Akpa Akpro, Luis Alberto, Romero, Moro, Cabral. All. Sarri.

Arbitro: Pairetto

Reti: Amian 9' pt, Immobile 32' pt, Agudelo 35' pt, Provedel 9' st (aut.), Hristov 11' st, Milinkovic-Savic 23' st, Acerbi 44' st

Ammoniti: Zaccagni, Manaj, Amian, Kovalenko

Recupero: 0' pt, 4' st

Formazioni ufficiali di Spezia – Lazio

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj. A disposizione: Zoet, Zovko, Ferrer, Bertola, Nguiamba, Bourabia, Kovalenko, Sher, Salcedo, Antiste, Agudelo, Strelec. Allenatore: Thiago Motta.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Reina, Adamonis, Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Kamenovic, Leiva, Akpa Akpro, Luis Alberto, Romero, Moro, Cabral. Allenatore: Sarri.

L’arbitro

Sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino a dirigere la sfida. L’incontro vedrà come assistenti Giuseppe Perrotti della sezione di Campobasso e Salvatore Affatato della sezione di Vco. Quarto Ufficiale sarà Matteo Gariglio di Pinerolo. Al Var, Luigi Nasca di Bari. Avar, Filippo Valeriani di Ravenna.

La presentazione del match

QUI SPEZIA – Thiago Motta dovrà fare a meno dello squalificato Erlic. Dovrebbe mandare in campo la squadra con il consueto modulo 4-3-3 con Provedel in porta e difesa composta da Amian, Hristov, Nikolau e Ferrer. A centrocampo Kovalenko, Kiwior e Bastoni. Tridente offensivo composto da Agudelo, Manaj e Gyasi.

QUI LAZIO – Sarri dovrebbe affidarsi al modulo speculare, con Strakosha tra i pali e con Luiz Felipe e Acerbi al centro della difesa e Marusic e Hjsay sulle fasce. A centrocampo Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, alle spalle del tridente d’attacco composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Le probabili formazioni di Spezia – Lazio

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Ferrer; Kovalenko, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Agudelo. Allenatore: Thiago Motta.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Spezia – Lazio, valido per la trentacinquesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022, verrà trasmesso in diretta su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La gara sarà visibile anche su Sky Sport Uno (numero 201 e 239 satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), numero Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 satellite, numero 473 e 483 satellite), Sky Sport (numero 251 satellite)e, per gli abbonati Sky, anche in streaming su SkyGo.