Spezia-Palermo 0-0, il tabellino. Rosanero ancora primi

1242

Spezia-Palermo cronaca diretta, risultato in tempo realeTabellino di Spezia-Palermo. 0-0 il risultato finale. Partita intensa ma con pochissime occasioni da gol. Continua l’imbattibilità in trasferta della squadra di Tedino, ora prima a pari merito col Frosinone

LA SPEZIA –  Finisce 0-0 al Picco tra Spezia a Palermo, al termine di una partita intensa sotto il profilo agonistico, ma con poche occasioni da gol. La più ghiotta è capitata sui piedi di Gilardino che, però, non è riuscito a concretizzare. Prosegue l’imbattibilità in trasferta dei rosanero e continua a non accogliere palloni la rete degli Aquilotti: salgono a 453′ i minuti di inviolabilità della porta difesa da Di Gennaro. Il Palermo sale a quota 40 ed è raggiunto dal Frosinone che ha travolto la Pro Vercelli.

Spezia-Palermo 0-0, il tabellino

Le formazioni ufficiali

LA SPEZIA – Tutto pronto allo stadio Picco per la sfida tra Spezia e Palermo. Sono state comunicate le formazioni. Gallo schiera un modulo con 4-3-1-2 con Di Gennaro in porta e difesa composta dalla coppia centrale Terzi-Giani e da De Col e Lopez sulle fasce. A centrocampo il trio Maggiore-Bolzoni-Pessina. Davanti Gilardino e Granoche supportato da Mastinu. Tedino risponde con un 3-5-2 con Pomini tra i palo e retroguardia formata da Dawidowicz, Struna, e Bellusci. In mezzo al campo Jajalo affiancato da Coronado e Chochev. Sulle fasce Fiordlino e Aleesami. Davanti la coppia Trajkovski-Nestorovski

SPEZIA: 33 Di Gennaro; 23 De Col, 19 Terzi (cap.), 5 Giani, 3 Lopez; 25 Maggiore, 7 Bolzoni, 21 Pessina; 26 Mastinu; 10 Gilardino, 29 Granoche. A disposizione: 1 Bassi, 43 Manfredini, 4 Capelli, 6 Ceccaroni, 8 Juande, 9 Forte, 13 Augello, 14 Giorgi, 15 Corbo, 20 Palladino, 39 Marilungo, 42 Ammarì. Allenatore: Fabio Gallo.

PALERMO: 22 Pomini; 28 Dawidowicz, 6 Struna, 2 Bellusci; 21 Fiordlino, 10 Coronado, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.). A disposizione: 1 Maniero, 4 Accardi, 9 Moreo, 11 Embalo, 13 Gnahoré, 20 La Gumina, 24 Szyminski, 33 Petermann, 35 Murawski. Allenatore: Bruno Tedino.

La presentazione della partita

LA SPEZIA – Oggi alle ore 18 si giocherà Spezia-Palermo, primo posticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Di fronte due squadre che hanno concluso alla grande il girone d’andata. Da una parte ci sono i liguri che, dopo un avvio tra alti e bassi, hanno trovato la giusta dimensione e in classifica occupano l’ottavo posto con 30 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa del Parma mentre il mercato invernale ha regalato a Gallo un giocatore importante come Palladino. Dall’altra parte ci sono i siciliani che nell’ultimo turno, prima della sosta, hanno battuto senza problemi la Salernitana e in classifica sono al comando con 39 punti, due in più del Frosinone.

QUI SPEZIA

Gallo dovrebbe cambiare qualcosina rispetto al match pareggiato contro il Parma. Il modulo dovrebbe essere sempre il 4-3-1-2 con Di Gennaro tra i pali, pacchetto arretrato composto da Lopez e De Col sulle fasce mentre al centro Terzi e Giani. A centrocampo ballottaggio tra Bolzoni e Giorgi mentre le mezze ali dovrebbero essere Maggiore e Pessina. Davanti potrebbe trovare subito spazio Palladino a supporto della coppia d’attacco composta da Granoche e uno tra Marilungo e Gilardino.

QUI PALERMO

Tedino non dovrebbe apportare grossi cambi al suo undici di partenza dunque 3-5-2 con Posavec tra i pali, terzetto difensivo composto da Bellusci, Struna e dal nuovo acquisto Fiore. A centrocampo Jajalo in cabina di regia con Coronado e Chochev mezze ali mentre sulle fasce spazio a Rispoli e Aleesami. Davanti la coppia macedone composta da Nestorovski e Trajkovski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; Lopez, Giani, Terzi, De Col, Maggiore, Giorgi, Pessina, Palladino, Granoche, Gilardino. Allenatore: Gallo

PALERMO (3-5-2): Posavec; Fiore, Struna, Bellusci, Rispoli, Coronado, Jajalo, Chochev, Aleesami, Nestorovski, Trajkovski. Allenatore: Tedino

Arbitro: Piccinini

Guardalinee: Rocca e Galetto

Quarto uomo: Zingarelli

Stadio: Picco di La Spezia