Spolli: “Come Finale di Champions”

228

T.d.G. (Mascalucia) – In sala stampa parla Nicolas Spolli, difensore del Catania. La gara di domenica, contro il Lecce, è stretta attualità:

“Col Lecce sarà la gara più importante dell’anno. Per noi sarà come giocare una finale di Champions Laegue. Siamo fiduciosi. Sarebbe importantissimo toglierci da questa situazione di classifica il prima possibile. Sarà necessario esser aggressivi, determinati.

“Nelle ultime gare abbiamo dimostrato di poter sempre far nostra la gara. Sono stati episodi a condannarci, in parte dovuti alla sfortuna. Stiamo giocando bene, purtroppo i risultati comandano. Continuiamo a lavorare perché questa classifica non piace né a noi né alla gente, ma sono sicuro che tutto questo clima pesante cambierebbe al primo risultato utile. Anche per questo la sfida col Lecce non può esser sprecata.

“Il pubblico sarà importantissimo. Dobbiamo far capire alla gente che vogliamo far nostra la partita, coinvolgerla. Il loro sostegno è importante. Esser aggressivi, determinati, deve esser una nostra prerogativa.

“Siamo consci di dover migliorare in molti aspetti. La rosa è importante, anche con tanti infortunati, ma il nostro obiettivo è sempre stato la salvezza. Non possiamo sbagliare più, niente alibi, è una gara troppo importante per noi, per la classifica. Una serie di risultati utili ci darebbe la scioltezza necessaria ad esprimerci meglio.

“Siamo professionisti, facciamo quel che chiede l’allenatore. Non faccio paragoni, adesso però cerchiamo il possesso palla, il gioco, di proporci sempre in avanti. In campo siamo tutti fratelli. Il Mister è molto fiducioso, ha tanta esperienza. Non fa differenze tra argentini ed italiani.

[Marco Di Mauro – Fonte: www.mondocatania.com]