Spolli: “Ho sofferto la retrocessione ma le motivazioni non mancheranno”

281

logo-cataniaCATANIA – Nicolas Spolli ha rifiutato diverse offerte pur di tener fede alla promessa contratta col Catania e con i suoi tifosi lo scorso anno, quando rifiutò un trasferimento milionario in Premier League spiegando di aver fatto così una scelta di vita, di aver stretto un legame sentimentale con i colori rossazzurri e con la città di Catania. Quando, a retrocessione avvenuta, più di un club – italiani e stranieri – hanno pensato di poter giovare della situazione per convincere Spolli ad abbandonare il rossazzurro, la risposta del giocatore è stata negativa. Al quotidiano La Sicilia, il difensore centrale del Catania si racconta:

“Questo periodo di vacanza mi è servito per recuperare dall’infortunio. In questo senso mi sono riposato ed allenato tanto. La mia giornata incomincia con sveglia la mattina presto, colazione e lunghe passeggiate. Nel pomeriggio lavoro intenso in palestra e fisioterapia. E in serata bei momenti trascorsi con gli amici che non vedo tutto l’anno. Sono molto determinato e con la testa rivolta al prossimo anno, circondato sempre dall’affetto della famiglia e degli amici”.

“Inizia per me il sesto anno a Catania. Ho deciso di rimanere. Avrei avuto la possibilità di cambiare squadra ma non l’ho fatto. Ho sofferto tanto per la retrocessione. Le motivazioni non mancheranno. É importante tornare a essere protagonisti subito, di dare il massimo per risalire. Inoltre, per me sarà una rivincita personale. E questo mio pensiero dovrà essere comune a tutti quei giocatori che sposeranno la causa del Catania. Dobbiamo farcela. Non voglio guardarmi indietro. Dico solo che chi cade deve sapersi rialzarsi. La nostra forza? Sarà propria questa mentalità definita e la voglia di vincere. Sono convinto, poi, che l’ambiente sarà accanto a noi. Non possiamo fallire un’altra volta”.

“La serie B è un campionato molto duro, lungo e intenso. Non dovremmo commettere l’errore di pensare d’essere già saliti alla prima giornata, magari per la qualità della rosa o per i giocatori di grande calibro che indosseranno la maglia rossazzurra. Dovremmo giocare partita dopo partita con la stessa umiltà. E avere quella cattiveria agonistica che ci consenta di non sottovalutare mai alcun avversario. Così facendo lotteremo per la promozione sino alla fine. Tutte le nostre avversarie vorranno vincere con il Catania e nessuna partita sarà scontata”.

«Di Catania mi piace ogni angolo, è splendida per il calore che riesce a trasmettere. Mi sento ben voluto dai tifosi. Per questo voglio dare il massimo per ricambiare l’affetto che mi è stato sempre tributato. Voglio andare avanti e guardare alle prossime settimane che segneranno l’inizio della nuova stagione».

 [Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]