Stramaccioni: “Bene fino al gol della Roma, più problemi psicologici che tecnici”

226

Dopo la pesante sconfitta contro la Roma, Andrea Stramaccioni si presenta in conferenza stampa per analizzare ulteriormente il match: “Pereira era uno dei due interni che aveva più gamba, caratteristiche per mettere in difficoltà la Roma, l’Inter è stata sempre pericolosa a sinistra finché lui è stato in campo quindi lo giudico positivo. Lui è un esterno di spinta, Alvarez invece difficilmente sarà utilizzabile in quella posizione”. FcInterNews.it gli chiede perché la squadra è apparsa stanca: “Fino al gol della Roma mi è piaciuta, ha fatto la partita con intensità e gamba, abbiamo preso gol su una nostra distrazione che abbiamo pagato; dopo il 2-1 non mi è piaciuta la squadra, non siamo riusciti a reagire forse più per motivi psicologici che tecnici. Prima del 2-1 siamo stati pericolosi, dopo non ho mai avuto l’impressione di poter reagire”.

“Fino al gol del 2-1 – prosegue – ho avuto l’impressione di una squadra solida, poi ci siamo allungati, abbiamo perso lucidità, il gol del 3-1 è la dimostrazione di un gol che una squadra delle noster potenzialità non può prendere. Ma non ho avuto impressione di mancanza di equilibrio fino al gol del 2-1, ma sicuramente dovremo lavorare per quegli ultimi minuti”. Roma più brava quindi? “Ha vinto la partita, onore e merito, ho fatto i complimenti come li faccio quando perdiamo, sempre a testa alta. Io guardo la mia squadra, che mi è piaciuta, sono stati bravi a sfruttare le noster disattenzioni e hanno vinto”.

Cosa accadrà nelle prossime due settimane? Pazzini? “Ho fatto la mia scelta, Milito è la mia prima scelta, Pazzini non rientrava nei piani, sta ora nella nostra fermezza di idee sostenerla. Siamo alla seconda giornata, i conti li faremo alla fine. Su cosa lavorare? Continuare a lavorare per dare continuità ai 70 minuti da Inter che ho visto stasera, lavorare su qualche disattenzione frutto di un’ingenuità più che di sofferenza effettiva, e diventare più grandi”.

[Fabbricini e Costantino – Fonte: www.fcinternews.it]