TERAMO – Domenica 1 febbraio 2026, lo Stadio Gaetano Bonolis ospiterà la partita Teramo-Vigor Senigallia, sfida valida per la ventiduesima giornata del Girone F di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Teramo e Vigor Senigallia, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Teramo, infatti, è al secondo posto grazie a 14 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitte, segno di un ottimo cammino. Il Vigor Senigallia, invece, si ritrova al settimo posto, dopo 9 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, mostrando anche essa un buon ruolino di marcia. Alla luce di questi dati, è possibile sostenere che il Teramo abbia maggiori chance di imporre il proprio gioco, pur dovendo prestare attenzione a un avversario organizzato e capace di sfruttare eventuali cali di concentrazione.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Teramo, con 43 gol segnati e 16 subiti, ha una differenza in gol di 27. Allo stesso tempo, il Vigor Senigallia ha un record di 22 gol segnati e 19 subiti, con una differenza reti di 3. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una sifgnificativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano una netta superiorità del Teramo, soprattutto in termini di efficacia offensiva e solidità difensiva, elementi che rafforzano i favori del pronostico a favore della formazione di casa.
La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.55 per la vittoria del Teramo, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.45, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Vigor Senigallia è di 5.25, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.
TERAMO: Grillo; Botrini, Alessandretti, Bruni; Salustri (dal 20’ st Costanzi), Borgarello Vitali (dal 40’ st Maiga Silvestri), Angiulli, Pietrantonio; Pavone (dal 30’ st Mariani), Sereni; Njambe (dal 30’ st Persano). A disposizione: Barbacani, Cipolletti, Carpani, Della Quercia, Kunze. Allenatore: Pomante.
VIGOR SENIGALLIA: Novelli; Tomba, Magi Galluzzi (dal 1’ st Caprari), Urso; De Marco (dal 23’ st Perrinello), Tonelli (dal 10’ st Subissati), Grandis, Beo; De Feo; Braconi (dal 30’ st Shkambaj), Alonzi. A disposizione: Perini, Bucari, Cenci, Cerioni, Rollo. Allenatore: Clementi.
Reti: al 3′ pt Njambe M. (Teramo) , al 6′ pt Njambe M. (Teramo) , al 17′ pt Njambe M. (Teramo) al 3′ st Braconi L. (Vigor Senigallia) .
Ammonizioni: Magi Galluzzi (S), Grandis (S).
Espulsioni: Beo (S).
Recupero: 1’ pt, 3’ st.
L’arbitro della partita sarà il fischietto Bruno Tierno della Sezione di Sala Consilina. Sarà coadiuvato da Marco Riccobene proveniente da Enna e Elvira Rizzo appartenente alla sezione di Enna. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
COME ARRIVA IL TERAMO – Il Tecnico Pomante schiera la propria squadra con il 3-4-2-1 puntando su equilibrio e costruzione dal centrocampo: Torregiani tra i pali, difesa a tre solida e centrocampo a quattro per copertura e spinta sulle fasce. Sereni e Pavone agiscono da trequartisti a supporto di Persano, unica punta pronta a finalizzare. Tale modulo di gioco è pensato per costruire gioco con qualità grazie ai due trequartisti e ripartire con precisione, mantenendo una struttura compatta.
COME ARRIVA LA VIGOR SENIGALLIA – Il tecnico Clementi schiera la sua squadra con il 4-3-3, affidando la porta a Novelli. Davanti a lui agirà una linea difensiva composta da Tomba, Braconi, E. Magi Galluzzi, De Marco. In mediana agiranno Urso, Beu, Tonelli. Tridente offensivo formato da Caprari, Grandis e Alonzi. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.
TERAMO (3-4-2-1): Torregiani; Bruni, Alessandretti, Botrini; Pietrantonio, Angiulli, Borgarello, Salustri; Sereni, Pavone; Persano. Allenatore: Pomante.
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Novelli; Tomba, Braconi, E. Magi Galluzzi, De Marco; Urso, Beu, Tonelli; Caprari, Grandis, Alonzi. Allenatore: Clementi.
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Teramo e Vigor Senigallia in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy