Ternana – Cosenza 1-0: decide una rete di Pereiro nella ripresa

96

Ternana Cosenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita tra Ternana – Cosenza di sabato 16 marzo 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la gara valida per la 30° giornata del campionato di serie B

TERNI – Sabato 16 marzo allo stadio “Libero Liberati” ci sarà l’incontro tra TernanaCosenza. Lo stato di forma della Ternana non è positivo, domani ospiterà il Cosenza per ripartire e trovare l’equilibrio giusto. Gli umbri devono dimenticare le due gare giocate, con il Parma la sconfitta ci può stare, ma col Pisa è stata amara perchpé è arrivata all’88° minuto. La partita di domani è abbastanza complessa ci vuole concentrazione e dinamicità puntare gli spazi e finalizzare con precisione sotto porta. Ricordiamo che nel girone d’andata è stata la Ternana a vincere al Marulla per 1 – 3, un risultato che ha visto i ternani prendere la gestione della gara già nei primi minuti. Il ritorno considerando i piazzamenti in classifica, da un lato i calabresi vogliono vincere per conquistare tre punti che valgono oro dall’altro lato la Ternana non può trovarsi nel tunnel della retrocessione.

Il Cosenza per adesso sta a quattro lunghezze dalla zona play out, i calabresi prima di perdere contro la Samp, avevano raggiunto un filotto di cinque risultati utili consecutivi battendo squadre come il Venezia e Sudtirol. Tutto sommato nella partita scorsa riescono a pareggiare contro il Cittadella, rosicchiano un punto molto importante. I lupi però per vedere il bicchiere mezzo pieno devono uscire dal Liberati con una bella vittoria solo così possono iniziare a correre verso la salvezza e stare più tranquilli. Sulla carta il Cosenza dovrebbe partire da favorita, ma il campo poi si sa cambia atmosfera e risultato.

Nella gara d’andata sono andati sotto per 1 – 3 in casa definendo così la sconfitta, ma durante il girone di ritorno il Cosenza ha lavorato bene fino a maturare una buona mentalità calcistica. i precedenti: la Ternana ha superato per sei volte gli avversari, la prima è stata nel lontano 1947 sempre in serie B con un 4-2. Gli avversari solo tre vittorie, la prima nel 1948 per 1 – 0 un anno dopo la Ternana. I pari sono 9. Il direttore di gara: Daniele Minelli Varese; gli assistenti: Mastrodonato e Galimberti; il quarto uomo: Vogliacco; Var: Maggioni; Avar: Dionisi.

Tabellino

TERNANA: Iannarilli A., Sgarbi F., Capuano M., Lucchesi L., Amatucci L. (dal 43′ st Dionisi F.), Casasola T., Luperini G., Pyyhtia N., Carboni F., Pereiro G. (dal 43′ st de Boer K.), Raimondo A. (dal 16′ st Favilli A. dal 29′ st Di Stefano F.). A disposizione: Franchi D., Boloca G., Dalle Mura C., Faticanti G., Favasuli C., Labojko J., Sorensen F., Zuberek J. Allenatore: Breda R..

COSENZA: Micai A., Gyamfi B., Camporese M., Venturi M., Frabotta G. (dal 36′ st D’Orazio T.), Praszelik M., Voca I. (dal 21′ st Calo G.), Marras M. (dal 35′ st Crespi V.), Antonucci M. (dal 12′ st Forte F.), Florenzi A. (dal 22′ st Canotto L.), Mazzocchi S.. A disposizione: Lai A., Marson L., Cimino B., Fontanarosa A., Meroni A., Novello J., Viviani M. Allenatore: Viali W..

Reti: al 24′ st Pereiro G. (Ternana) .

Ammonizioni: al 28′ pt Lucchesi L. (Ternana), al 10′ st Pereiro G. (Ternana), al 41′ st Amatucci L. (Ternana), al 45’+2 st Carboni F. (Ternana) al 25′ pt Venturi M. (Cosenza), al 16′ st Forte F. (Cosenza).

I convocati della Ternana

Portieri: Franchi, Iannarilli, Vitali.

Difensori: Boloca, Capuano, Caporali, Carboni, Casasola, Dalle Mura, Lucchesi, Sgarbi, Sorensen.

Centrocampisti: Amatucci, De Boer, Faticanti, Favasulli, Labojiko, Luperini, Marginean.

Attaccanti: Dionisi, Distefano, Favilli, Pereiro, Raimondo, Zuberek.

William Viali alla vigilia della partita

“Ho trovato la squadra ben organizzata, l’aspetto tecnico non gli manca nonostante la sconfitta di Pisa. Le mie sensazioni dopo lo scorso anno sono state normali, la squadra si è salvata attraverso i play out. È un ambiente che mi ha salvato io ero fermo da due mesi. Devono ripartire da questa conferenza, devo riconquistare la piazza e i tifosi. l’obiettivo è la salvezza. Respiro una buon un presentimento ed è la vittoria. Questa squadra ha prodotto bene, per quello che ha prodotto ha sostanzialmente raccolto poco. La gara di sabato è complessa, lo scorso anno abbiamo fatto un bel lavoro. Vorrei lavorare bene per ripetere il risultati dell’anno precedente però raggiungendo la salvezza con qualche giornata di anticipo. Questo è il mio obiettivo. Con i ragazzi ho lavorato bene, alcuni li conosco, sono contento della scelta che fatto la società a puntare su di me e io devo ripagare la fiducia. La Ternana è una buona squadra che ha molto esperienza, qualità e con un buon allenatore affrontarla in casa non è facile, ma noi vogliamo fare la nostra partita cercando di portare a casa il risultato”.

Roberto Breda alla vigilia della partita

“Ogni gara si riparte da zero, ho un gruppo che vuole sempre imparare. Vogliamo fare punti. Mancano otto partite ma noi dobbiamo pensare al Cosenza e portare a casa i tre punti. In attacco ci sono giocatori con caratteristiche diverse, le gare sono diverse. Le dinamiche sono diverse: le partite e come noi vogliamo giocarle. Abbiamo cercato di preparare le partite con entusiasmo e divertimento, gli allenamenti sono seri, ma i ragazzi si mettono in disponibilità e cercano sempre di aiutarsi. Se perdiamo non bisogna cercare alibi, il campo parla, possono esserci sviste arbitrali, ma la partita la giochiamo noi. Noi siamo stati un po’ calanti negli ultimi minuti della partita e abbiamo perso spesso le partite negli ultimi minuti, ci siamo trovati disattenti e meno concentrati, se il Parma in zona cesarini ha conquistato 18 punti, noi siamo stati sfortunati. Il Cosenza è stata costruita per fare di più, ha numeri importanti perché cerca di creare il gioco e molte volte ha messo in difficoltà squadre di alta classifica. Dobbiamo continuare a lavorare e sabato sarà un impegno molto difficile”.

Le presentazione della partita

QUI TERNANA – Breda prende in mano la squadra e scende in campo con il 3-5-2: Iannarilli tra i pali; la difesa affidata a Sgarbi, Capuano e Lucchesi; il centrocampo è formato con l’esterno destro Casasola, Luperini mediano, Amatucci e Pyythia i centrali e a sinistra Carboni; l’attacco è composto da Pereiro e Favilli.

QUI COSENZA – Il ritorno di Viali è convinto del suo modulo che ha centrato la salvezza nel campionato scorso, ora il bentornato tecnico conferma il 4-2-3-1: Micai in porta; Gyamfi a destra, Fontanarosa e Camporese i centrali, a sinistra Frabotta; i mediani sono Preszelik e Zuccon; Maras, Mazzocchi e Tutino a sostegno di Forte l’unica punta.

Le probabili formazioni tra Ternana – Cosenza

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyythia, Carboni; Pereiro, Favilli. Allenatore: Breda

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Fontanarosa, Camporese, Frabotta; Preszelik, Zuccon; Maras, Mazzocchi Tutino; Forte. Allenatore: Viali

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La diretta della gara verrà trasmessa in tv sui canali di Sky Sport e Sky Calcio, anche su Now Tv, in diretta streaming su DAZN, è possibile collegarvi su DAZN e Sky GO per vedere la partita tramite dispositivi come il pc, smartphone e tablet. La diretta potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net