Tim Cup, Juventus-Milan 2-2: decisivo Vucinic

266

Se in campionato è il Milan che, al momento, guida la classifica e sopravanza la Juventus in diverse lunghezze, in Coppa Italia le gerarchie si sono ribaltate. È infatti la formazione di Antonio Conte ad approdare alla finale di coppa al termine di una vera e propria guerra sportiva contro la compagine rossonera.

Dopo il 2-1 della Juventus a San Siro, nello stadio di casa del club piemontese la lotta si protrae fino ai tempi supplementari dopo aver pareggiato il risultato dell’andata con i gol di Mesbah e la perla di Maxi Lopez in risposta al gol in apertura di Alessandro Del Piero.

Una sfida, dunque, senza esclusione di colpi dove anche il Milan ha schierato i pezzi da novanta nonostante la grande sfida con il Barcellona si avvicini giorno dopo giorno. Ibrahimovic è lo spauracchio maggiore per Chiellini&C., El Shaarawy il gioiellino da tenere sotto stretta osservazione, Emanuelson il giocatore più in forma del momento.

La sfida viene però risolta dal giocatore forse più criticato di tutti in casa bianconera: Mirko Vucinic. Il montenegrino però riesce a regalare una magia in chiusura del primo tempo supplementare, nel momento forse più difficile del match. Come sabato contro la Fiorentina l’ex attaccante della Roma sposta la bilancia a favore dei padroni di casa. Juventus dunque in finale con Vucinic sugli scudi. Che sia lui l’arma in più anche per riacciuffare la prima piazza in campionato?

[Luca Bargellini – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]