Tim Cup, Napoli-Bologna 1-2: Kone castiga gli azzurri, rossoblù ai quarti

Incredibile ma vero. Ora bisogna cambiare registro, fare mea culpa tutti. Dal Presidente all’ultimo dei massaggiatori di una società che sta vivendo il suo momento peggiore. L’inizio è sempre buono poi le amnesie, la deconcentrazione, la paura di chiudere la partita, le gambe diventano molli. Cavani è l’unico a salvarsi, corre anche in difesa, lotta anche contro i ragazzini del Bologna. Sarà la maledizione Pioli, sarà la maledizione del Bologna, sarà la mancanza di idee. Sarà stata la squalifica di Cannavaro e Grava, saranno i due punti, sarà la sfortuna certo è che perdere alla prima della Coppa Italia, quella coppa che abbiamo vinto, quella coccarda che abbiamo conquistato con tanta voglia e passione sia assurdo. La colpa non è di nessuno e le vacanze di Natale sono il miglior toccasana per riordinare le idee, per guardarsi in faccia e capire cosa deve cambiare.

Si perché ora urge il cambiamento. Urge comprare per almeno onorare una stagione che è ancora tutta da giocare. La coppa Italia è andata, la Champions da conquistare è ancora li, così come l’Europa League da giocare quasi come uno sfizio. Passare in vantaggio e poi sparire dal campo, subire il ritorno del Bologna per poi rientrare in campo con la rabbia dei campioni ma sprecare tanto e subire l’ennesimo eurogol di Kone, sono i flash di una partita che gela i pochissimi tifosi azzurri accorsi stasera nel tempio. Bisogna dire grazie a questo Napoli per quella Coppa conquistata ma ora bisogna girare pagina. Il finale è per quella maglia alzata al cielo dal Matador e poi da Mazzarri, quella semplice maglia bianca con il simbolo del Napoli e una scritta fatta con un pennarello nero. Semplice, laconica. Cannavaro e Grava. Forza ragazzi, forza Napoli.

TABELLINO:

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez (30′ st Zuniga), Britos; Mesto, Inler, Donadel, Dossena (37′ st Insigne); El Kaddouri (15′ st Hamsik); Pandev, Cavani. A disp.: Rosati, Uvini, Colombo, Behrami, Aronica, Vargas. All.: Mazzarri.

Bologna (3-4-1-2): Stojanovic; Sorensen, Radakovic, Carvalho; Garics, Riverola (18′ st Portanova), Guarente, Abero; Pasquato, Kone; Paponi (26′ st Veratti). A disp.: Curci, Maini, Palomeque, Pescatore, Benatti, Capello. All.: Pioli.

Arbitro: Doveri

Reti: 12′ Cavani (N), 38′ Pasquato (B), 91′ Kone (B)

Ammoniti: Britos, Fernandez, Inler (N); Radakovic, Kone (B)

[Francesco Molaro – Fonte: www.tuttonapoli.net]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy