Partite di oggi

Le partite di oggi, domenica 22 febbraio 2026: Atalanta-Napoli, Milan-Parma e Roma-Cremonese

Elenco delle partite del 22 febbraio 2026: in Serie A si giocano 3 match fondamentali per la corsa scudetto e Champions, in campo pure Genoa e Toro per la salvezza e in Premier titolo sempre più in bilico per l’Arsenal

Tutto nella norma. dopo il ricco palinsesto di sabato, anche quello di domenica 22 febbraio non farà alcuno sconto in quanto ad appuntamenti calcistici in programma. In realtà si farà una piccola eccezione in Serie A, dove saranno quattro gli incontri a far avanzare quest’oggi la 26esima giornata, ma non mancherà come al solito il focus anche sui top campionati europei, con particolare riguardo a un big match di Premier League. Via alla rassegna.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio tv
  3. Programma delle partite del 22 febbraio
  4. Risultati in tempo reale del 22 febbraio

Il Milan per tenere aperto il discorso scudetto. Napoli, Roma e Atalanta in lizza per la Champions e Genoa, Torino, Parma e Cremonese a caccia di ossigeno salvezza

Prima un salto in Serie A, dove la 26esima giornata avanzerà nel segno di quattro match, ovvero Genoa-Torino, Atalanta-Napoli, Milan-Parma e Roma-Cremonese. Queste le fasce orarie interessate in ordine cronologico: 12.30, 15, 18 e 20.45. A 13 turni dalla fine delle ostilità, la corsa scudetto e Champions è entrata ormai nella sua fase decisiva, con alcune squadre che avranno di qui in avanti il destino tra le proprie mani. Su tutte il Milan di Allegri, obbligato di fatto a battere a San Siro un Parma quasi salvo per tenere a vista la vetta dell’Inter e il sogno tricolore. Anche perché tra un paio di settimane si giocherà il derby della Madonnina e i rossoneri potranno sfruttare la chance per accorciare ulteriormente il più 10 nerazzurro.

In più al Diavolo resterà solo da archiviare matematicamente il ritorno in Champions, a differenza di altre formazioni come Napoli e Roma. I giallorossi avranno tra le due la sfida sulla carta più semplice contro una Cremonese ancora a digiuno di successi in questo 2026 e perciò a caccia di fondamentale ossigeno salvezza. Tutt’altro per gli azzurri, attesi nello specifico da un vero e proprio scontro della verità contro l’Atalanta: in caso di vittoria anche gli orobici vedrebbero infatti alzarsi notevolmente le quotazione per far parte della prossima Europa dei grandi, agganciando il Como e mettendosi in scia della quinta piazza della Juventus.

Sfida calda infine pure quella tra Toro e Genoa: di fronte due formazioni in crisi di risultati e perciò obbligate a ritrovare i 3 punti per non inguaiare ulteriormente una classifica deficitaria in cui entrambe sono ad ora a rischio retrocessione. Soprattutto il Grifone, forte di sole 3 lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina terzultima.

Due squadre campani in campo nei match conclusivi della 26esima di B

Curiosamente saranno poi due le squadre campane impegnate in entrambi i match conclusivi della 26esima di Serie B. In primis la Juve Stabia, pronta a ricevere in casa il Modena alle ore 15 in un acceso confronto play off, poi l’Avellino, chiamato alla prova esterna con la Reggiana per evitare un pericoloso e ulteriore risucchio in zona play out.

L’agenda di Serie C

Ricco programma al contrario in Serie C, giornata numero 28 in atto, dove dalle 12.30 alle 20.30 saranno implicati ancora una volta tutti e tre i raggruppamenti. Con la promozione del Vicenza solo da cerificare nel Gruppo A, a Lecco e Brescia rimarrà solo la bagarre per il secondo posto e quindi diverranno nuovamente cruciali le sfide interne contro Pro Patria e Albinoleffe. Ne resto dell’agenda spazio pure a Pro Vercelli-Trento, Arzignano-Ospitaletto e a Lumezzane-Dolomiti Bellunesi.

Nel Gruppo B, oltre a Carpi-Bra e a Campobasso-Juventus Next Gen, l’Ascoli tenterà il colpo in quel di Pontedera per strappare definitivamente la seconda posizione dalle grinfie del Ravenna. 6 infine le gare del Gruppo C, dove spiccheranno in particolare Altamura-Benevento e Catania-Giugliano, gare potenzialmente indicative per la corsa al primo posto, ad oggi occupato dai giallorossi e inseguito a 5 lunghezze di distacco dagli etnei. Sempre nello stesso girone si dsputeranno pure Atalanta U23-Cosenza, Salernitana-Monopoli, Crotone-Foggia e Sorrento-Siracusa. Senza dimenticare ovviamente la Serie D, la Serie A Femminile e il Campionato Primavera 1.

Derby londinese ad accendere la domenica di Premier League

La panoramica sui top campionati esteri inizierà invece come di consueto dalla 27esima di Premier League, dove il piatto forte non potrà che essere alle 17.30 il derby londinese Tottenham-Arsenal: in gioco una buona fetta di titolo e non solo. Se infatti i Gunners hanno pesantemente messo a rischio il primato a causa dei pareggi nelle ultime due con Brentford e Wolverhampton, anche gli attuali detentori dell’Europa League non sembrerebbero passarsela affatto bene come testimoniato dal meno 5 dal West Ham, la prima ad oggi ad essere retrocessa. Non meno importanti per gli obiettivi Champions e salvezza anche i match Crystal Palace-Wolverhampton, Nottingham Forest-Liverpool e Sunderland-Fulham.

Il Barcellona dovrà invece rialzare l’asticella in Liga dopo la sconfitta contro il Girona costata la vetta a vantaggio dei rivali del Real. Fondamentale dunque alle 16.15 il crocevia casalingo col Levante, mentre nel resto del palinsesto dalle 14.30 alle 21 si alterneranno Getafe-Siviglia, Celta Vigo-Maiorca e Villarreal-Valencia.

La 23esima di Bundesliga procederà quindi dalle 15.30 alle 19.30 nel segno di Friburgo-Borussia Monchengladbach, St. Pauli-Werder Brema e Heidenheim-Stoccarda.

In Ligue 1 saranno invece cinque stavolta dalle 15 alle 20.45 le partite conclusive del 23esimo turno: occhi puntati su Auxerre-Rennes, Angers-Lilla, Nantes-Le Havre, Nizza-Lorient e su Strasburgo-Lione.

Stesso programma anche in Eredivisie olandese, mentre in Sud America, precisamente in Argentina, la sesta giornata della Fase Apertura di Primera Divisiòn metterà sul piatto nella notte i seguenti incontri: Central Cordoba-Tigre, San Lorenzo-Estudiantes Rio Cuarto e Velez Sarsfield-River Plate.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

12:30

15:00

18:00

20:45

  • Roma-Cremonese

SERIE B

15:00

17:15

  • Reggiana-Avellino

SERIE C

12:30

14:30

  • Altamura-Benevento
  • Catania-Giugliano
  • Lumezzane-Dolomiti Bellunesi
  • Pontedera-Ascoli
  • Pro Vercelli-Trento
  • Salernitana-Monopoli

17:30

  • Arzignano-Ospitaletto
  • Carpi-Bra
  • Crotone-Foggia
  • Sorrento-Siracusa
  • Union Brescia-Pro Patria

20:30

  • Lecco-Albinoleffe

SERIE D

14:30

  • Athletic Palermo-Gela
  • Caldiero-Milan Futuro
  • Giulianova-L’Aquila
  • Grosseto-Orvietana
  • Oltrepo-Chievo Verona
  • Ostiamare-Fossombrone
  • Montespaccato-Nocerina
  • Siena-Vivi Altotevere
  • Sora-Teramo
  • Unipomezia-Ancona
  • Vado-Sestri Levante
  • Valmontone-Scafatese
  • Vibonese-Gelbison

15:00

  • Barletta-Afragolese
  • Igea Virtus-Paternò
  • Messina-Sambiase
  • Nardo-Heraclea
  • Sarnese-Paganese
  • Savoia-Nissa
  • Vigor Lamezia-Reggina

16:00

  • Fidelis Andria-Città di Fasano

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 22 febbraio 2026

ALBANIA: ABISSNET SUPERIORE
Tirana – Teuta 13:30
Flamurtari – Partizani 16:30

ARGENTINA: LIGA PROFESIONAL – APERTURA
Central Cordoba – Tigre 01:30
San Lorenzo – Estudiantes Rio Cuarto 21:00
Argentinos Jrs – Lanus Posticipata
Velez Sarsfield – River Plate 23:15

AUSTRIA: BUNDESLIGA
Sturm Graz – BW Linz 14:30
Tirol – Ried 14:30
LASK – Salzburg 17:00

BELGIO: JUPILER LEAGUE
Genk – St. Liege 13:30
RAAL La Louviere – KV Mechelen 16:00
Waregem – Anderlecht 18:30
Westerlo – Charleroi 19:15

BULGARIA: PARVA LIGA
Lok. Sofia – Septemvri Sofia Posticipata
Beroe – Arda 13:15
CSKA 1948 Sofia – Levski 15:45

FRANCIA: LIGUE 1
Auxerre – Rennes 15:00
Angers – Lilla 17:15
Nantes – Le Havre 17:15
Nizza – Lorient 17:15
Strasburgo – Lione 20:45

GERMANIA: BUNDESLIGA
Friburgo – Monchengladbach 15:30
St. Pauli – Brema 17:30
Heidenheim – Stoccarda 19:30

GIAMAICA: PREMIER LEAGUE
Dunbeholden – Treasure Beach 21:30
Harbour View – Montego Bay 21:30

GRECIA: SUPER LEAGUE
OFI Crete – Panathinaikos 15:00
Panserraikos – Volos 15:00
AEL Larissa – PAOK 17:00
Aris – Kifisia 18:00
AEK – Levadiakos 19:00

INGHILTERRA: CHAMPIONSHIP
Sheffield Utd – Sheffield Wed 13:00

INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Crystal Palace – Wolves 15:00
Nottingham – Liverpool 15:00
Sunderland – Fulham 15:00
Tottenham – Arsenal 17:30

IRAN: PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Mes Rafsanjan – Esteghlal F.C. 16:00
Malavan – Tractor 16:15

ISRAELE: LIGAT HA’AL
H. Beer Sheva – H. Haifa 19:15

ITALIA: PRIMAVERA 1
Atalanta U20 – Genoa U20 11:00
Sassuolo U20 – Lecce U20 11:00
Roma U20 – Cesena U20 13:00
Parma U20 – Bologna U20 15:00

ITALIA: PRIMAVERA 2
Avellino U19 – Perugia U19 14:30
Como U19 – Padova U19 15:00

ITALIA: SERIE A
Genoa – Torino 12:30
Atalanta – Napoli 15:00
Milan – Parma 18:00
Roma – Cremonese 20:45

ITALIA: SERIE A FEMMINILE
Ternana D – Juventus D 12:30
Inter D – Roma D 15:30
Fiorentina D – Sassuolo D 18:00

ITALIA: SERIE B
Juve Stabia – Modena 15:00
Reggiana – Avellino 17:15

ITALIA: SERIE C – GIRONE A
Lumezzane – Dolomiti Bellunesi 14:30
Pro Vercelli – Trento 14:30
Arzignano – Ospitaletto 17:30
Brescia – Pro Patria 17:30
Lecco – AlbinoLeffe 20:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE B
Campobasso – Juventus U23 12:30
Pontedera – Ascoli 14:30
Carpi – Bra 17:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Atalanta U23 – Cosenza 12:30
Altamura – Benevento 14:30
Catania – Giugliano 14:30
Salernitana – Monopoli 14:30
Crotone – Foggia 17:30
Sorrento – Siracusa 17:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE A
AS Biellese – Asti 14:30
Cairese – Sanremese 14:30
Chisola – Celle Varazze 14:30
Gozzano – Imperia 14:30
NovaRomentin – Varese FC 14:30
Vado – Sestri Levante 14:30
Valenzana – Saluzzo 14:30
Lavagnese – Derthona FbC 15:00
Ligorna – Club Milano 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE B
Breno – Ciserano-Bergamo 14:30
Brusaporto – Castellanzese 14:30
Caldiero Terme – Milan U23 14:30
Folgore Caratese – USD Casatese 14:30
Oltrepo – Chievo 14:30
Real Calepina – Leon 14:30
Sondrio – Pavia 14:30
Varesina – Scanzorosciate 14:30
Villa Valle – Vogherese 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE C
Adriese – Este 14:30
Bassano – Mestre 14:30
Brian Lignano – FC Obermais 14:30
Calvi Noale – San Luigi 14:30
Campodarsego – Conegliano 14:30
Cjarlins Muzane – Luparense 14:30
Legnago Salus – Treviso 14:30
Portogruaro – Vigasio 14:30
Union Clodiense – Altavilla 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE D
Correggese – Pistoiese 14:30
Crema – Sasso Marconi 14:30
Lentigione – Imolese 14:30
Piacenza – Pro Palazzolo 14:30
Pro Sesto – Tropical Coriano 14:30
Sant’Angelo – Desenzano 14:30
Trevigliese – Cittadella Vis Modena 14:30
Tuttocuoio – Sangiuliano City 14:30
SCD Progresso – Rovato Vertovese 15:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE E
Foligno – Scandicci 14:30
Ghiviborgo – Follonica Gavorrano 14:30
Grosseto – Orvietana 14:30
Montevarchi – Camaiore 14:30
Prato – Terranuova Traiana 14:30
San Donato – Poggibonsi 14:30
Seravezza Pozzi – Tau 14:30
Siena – Vivi Altotevere 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE F
Castelfidardo – San Marino Calcio 14:30
Chieti – Termoli 14:30
Fossombrone – Ostiamare 14:30
Giulianova – L’Aquila 14:30
Recanatese – Atletico Ascoli 14:30
Sora – Teramo 14:30
Unipomezia – Ancona 14:30
Maceratese – Notaresco Calcio 15:00
Vigor Senigallia – Sammaurese 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE G
Sarrabus Ogliastra – Trastevere Calcio 14:15
Atl. Lodigiani – Monastir 14:30
Budoni – Palmese 1914 14:30
Cassino – Albalonga 14:30
Flaminia – Olbia 14:30
Montespaccato – Nocerina 14:30
Real Monterotondo – Anzio Calcio 1924 14:30
Valmontone – Scafatese 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE H
Francavilla – Real Normanna 14:30
Pompei – Martina Calcio 14:30
A.C Nardò – Heraclea 15:00
Acerrana – SS Nola 1925 15:00
Manfredonia – Ferrandina 15:00
Sarnese – Paganese 15:00
Virtus Francavilla – Gravina 15:30
Barletta – Afragolese 16:00
Fidelis Andria – Citta di Fasano 16:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE I
AS Acireale – Milazzo 14:30
Athletic Palermo – Gela 14:30
Vibonese – Gelbison 14:30
ACR Messina – Sambiase 15:00
Igea Virtus – Paternò 15:00
Sancataldese – Enna 15:00
Savoia – Nissa 15:00
USD Ragusa – Castrumfavara 15:00
Vigor Lamezia – Reggina 15:00

MAROCCO: BOTOLA PRO
Berkane – FUS Rabat 23:00
Raja Casablanca – Tanger 23:00
Renaissance Zemamra – Agadir 23:00

OLANDA: EREDIVISIE
Twente – Groningen 12:15
G.A. Eagles – Heracles 14:30
Utrecht – Zwolle 14:30
Alkmaar – Sparta Rotterdam 16:45
Feyenoord – Telstar 20:00

PERU: LIGA 1 – APERTURA
Cienciano – Alianza Atl. 01:00
AD Tarma – Cajamarca 17:00
Los Chankas – Huancayo 19:15
Grau – Juan Pablo II 21:30

PORTOGALLO: LIGA PORTUGAL
Estoril – Gil Vicente 19:00
FC Porto – Rio Ave 21:30

SERBIA: SUPER LIGA
Radnicki Nis – IMT Novi Beograd 13:00
Sp. Subotica – Radnicki 1923 16:00
Stella Rossa – Partizan 17:00
TSC – Cukaricki 19:00

SPAGNA: LALIGA
Getafe – Siviglia 14:00
Barcellona – Levante 16:15
Celta Vigo – Maiorca 18:30
Villarreal – Valencia 21:00

SPAGNA: LALIGA2
Gijon – Valladolid 14:00
Andorra – Saragozza 16:15
Racing Santander – Burgos CF 18:30
Malaga – Albacete 21:00

SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Sion – Young Boys 14:00
Lugano – Lausanne 16:30
Luzern – Basilea 16:30

TURCHIA: SUPER LIG
Kayserispor – Antalyaspor 11:30
Gaziantep – Trabzonspor 14:00
Besiktas – Goztepe 18:00
Karagumruk – Samsunspor 18:00

UCRAINA: PREMIER LEAGUE
Kolos Kovalivka – Polissya Zhytomyr 12:00
Shakhtar – Karpaty Lviv 14:30

UNGHERIA: NB I.
Zalaegerszeg – Debrecen 14:45
Paks – Győr 17:30

URUGUAY: LIGA AUF URUGUAYA – APERTURA
Progreso – Nacional 00:30
Wanderers – Montevideo City 13:45
Juventud – Central Esp. 21:00

USA: MLS
DC United – Philadelphia Union 01:30
Orlando City – New York Red Bulls 01:30
Vancouver Whitecaps – Real Salt Lake 01:30
Austin FC – Minnesota 02:30
FC Dallas – Toronto FC 02:30
Houston Dynamo – Chicago Fire 02:30
Nashville SC – New England Revolution 02:30
Los Angeles FC – Inter Miami 03:30
Portland Timbers – Columbus Crew 04:30
San Diego FC – CF Montreal 04:30
San Jose Earthquakes – Sporting Kansas City 04:30

VENEZUELA: LIGA FUTVE – APERTURA
Trujillanos – Portuguesa 20:30
Caracas – Universidad Central 22:30

Gianmarco Apuzzo
Condividi
Scritto
Gianmarco Apuzzo

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy