Tim Cup, Petkovic: “Ho intenzione di rimanere a lungo e voglio impormi nel calcio italiano”

257

logo-lazioLa Lazio vince la sua sesta Coppa Italia battendo la Roma in una finale tiratissima. Soddisfazione immensa per i biancocelesti, per un popolo che vive una delle sue notti più belle. Notte d’emozioni forti anche per Vladimir Petkovic.

Questa partita dà anche un senso particolare alla sua stagione: “Non ho mai detto che perdendo sarebbe stata una stagione deludente, certo non sarebbe stata così felice. Siamo contenti, devo dire bravi ai ragazzi per come hanno interpretato la gara e penso che sia una vittoria meritata. Siamo stati più squadra della Roma che, nelle individualità, poteva metterci in difficoltà. Siamo stati bravi, ma anche loro meritano i complimenti. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Ora guardiamo al futuro con più serenità e possiamo andare nei ristoranti un po’ più tranquilli (ride ndr)”.

Questa stagione è un punto di partenza o la squadra ha finito un ciclo?

“Il punto di partenza era 11 mesi fa, abbiamo fatto bene e vincere non succede tutti gli anni”.

Cosa chiede alla società?

“Chiederò dove andremo a mangiare perché ho fame”.

Lei stasera è entrato nella storia, forse era stato poco considerato all’inizio?

“Io sono e resto Petkovic. Ho intenzione di rimanere a lungo e voglio impormi nel calcio italiano. La Lazio ha aiutato il calcio italiano in Europa, in campionato siamo mancati un po’. A chi la dedico? A chi ha lavorato per questo obiettivo e alla mia famiglia”.

Qual è stata la chiave della partita e quando ha capito che avreste vinto?

“Durante il ritiro abbiamo lavorato su ogni dettaglio e ieri il pranzo con le famiglie a Formello ci ha aiutato e lì è scattato qualcosa di bello e questo si è visto. Se resto? Ogni pensiero non inerente alla partita al momento non è opportuno”.

Lulic e Petkovic, la coppia vincente.

“Lui ha vinto una finale più di me. Sono felice per lui, possiamo aggiungere una nuova pagina al nostro curriculum”.

Onazi migliore in campo

“Ha dimostrato di essere valido, lo ha dimostrato anche in Coppa d’Africa. Diciamo che la sua carriera è iniziata bene”.

Resta alla Lazio?

“Io ho un contratto. Ci siederemo a parlare. Non è facile costruire una squadra da Champions visto il mercato delle altre, ma io da tecnico con la mia squadra punterò al massimo”.

É la sua vittoria più bella? e un voto alla stagione?

“É una grande gioia. Io sono orgoglioso dei miei ragazzi, ma non do voti”.

Quanto le è stato d’aiuto il supporto della gente anche nei momenti difficili? “Sono sempre stato me stesso e questo penso sia stato apprezzato. I risultati all’inizio hanno dato l’input a un bel rapporto”.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]