Top 11 Fantacalcio, 21° giornata: Super Pogba, scatenato Pazzini

225

Eroi indiscussi della giornata sportiva e quindi della 21esima giornata di  fantacalcio sono stati il giovane centrocampista bianconero e l’attaccante del Milan. Nel primo caso una conferma del talento di questo ragazzo che sembra preferire i gol “da cineteca”, lasciando tutti a bocca aperta; per Pazzini invece sembra proprio che il Bologna gli porti bene visto che tra andata e ritorno in 2 partite ha messo a segno ben 5 gol!

Prima di entrare nei dettagli di una giornata con diversi spunti di riflessione anche se un pò avara di gol vogliamo ricordare a tutti i fantallenatori che è possibile inviare la propria formazione via mail all’indirizzo: fast@fantamagic.it solo in caso di effettiva impossibilità nel collegarsi con i siti del gioco.

Si consiglia l’utilizzo di Firefox come browser oltre che si pc o mac piuttosto che smartphone o tablet e di verificare prima dell’inizio della giornata se la formazione inserita sia quella corretta. Anche sull’orario di ricezione delle mail occorre prestare attenzione perchè tutte quelle che arriveranno oltre l’orario di inizio della prima partita in programma saranno scartate a priori a prescindere se l’invio è stato fatto antecedentemente. Questo per garantire la massima tempestività negli interventi di rettifica al fine di garantire un servizio più efficiente per tutti. Per qualsiasi tematica tecnica è sempre possibile contattarci all’indirizzo: info@fantamagic.it.

PORTIERI – Buone prestazioni di diversi portieri ma non passerà certo alla storia come la giornata degli eroi in questo ruolo. Un plauso particolare va ad Handanovic che anche a Roma ha dimostrato essere il valore aggiunto di un Inter che anche se tentenna riesce a non affondare anche grazie ai suoi interventi. 7 in pagella ma un gol incassato per lui. Altro 7 con gol subito per Neto che ha conquistato il posto da titolare, rendendo Viviano sempre più uomo mercato. Senza gol e preziosi per i successi delle rispettive squadre sono stati Andujar a Genoa e Gillet a Pescara. Una sicurezza che sta permettendo alle loro squadre di appartenenza di compiere significativi passi in avanti in classifica.

DIFENSORI – Due goleador, per due gol che valgono preziosi pareggi casalinghi: da una parte Stendardo unico vero baluardo attuale di un’Atalanta che sta privandosi di diverse pedine in particolare in difesa: dall’altra Roncaglia che oltre a confermare una ripresa dopo qualche recente amnesia, è molto utile in fase offensiva. Ricordiamo che nella versione Pro di Fantamagic questi gol valgono ben 4 punti invece di 3. Un solo assist man invece ossia Dossena che prende 6.5 in pagella. Da qui solo voti discreti (6.5) da Astori a Britos, da Contini ai bianconeri Caceres, Lichsteiner. Dalle conferme di Marquinhos e Neto (molto richiesto sul mercato) a Sardo, Spolli e Zapata.

CENTROCAMPISTI – La giornata di Pogba che non fa rimpiangere le assenze di Marchisio e Pirlo a centrocampo. Prestazione sontuosa corredata da due gol di rara bellezza che valgono un 8 in pagella. Molto bene anche i granata Santana con 7 più un gol ed assist e per Cerci, 7 con solo gol perchè sulla conclusione di Santana c’è stata una prima ribattuta di Perin. Ottima prestazione del talento Barrientos che chiude i conti a Genova, per lui 7 più gol. Gol e prestazione sufficiente per il “mago” Hernanes che si porta a casa una sufficienza. 7 ed assist invece per Izco (più volte sottolineato in grande spolvero), Vidal (sempre prezioso ed indispensabile nello scacchiere bianconero), Guarin (senza di lui l’Inter di adesso avrebbe davvero poco fosforo in avanti, a tratti devastante nelle accelerazioni) e Gomez (un vero attaccante). Altri assist men sono stati Arevalos Rios con un 6.5 così come Sestu (per un gol pesantissimo del Siena), Cigarini (per il preziosissimo pari), Ledesma (un colpo di genio per la testa di Floccari). Per Hamsik solo 6 con assist invece. Note di merito anche senza bonus per i rossonero Montolivo e Constant, con quest’ultlimo che sta facendo davvero grandi prestazioni nelle ultime gare.

ATTACCANTI – Pochi bomber all’appello partiamo da Pazzini che prende 7.5 +6 in virtù delle due reti al Bologna, squadra che lo ha ispirato molto in questa stagione… Sontuosa prestazioni anche per Floccari (7.5 con gol e rigore procurato) e per Vucinic (7 con gol ed assist). 7 con gol invece per Bodgani (eroe del Siena che torna a sperare), Cavani (immancabile bomber)e Dybala (giovane di assoluto talento). 6.5 ma gol importanti per Belfodil (illude il Parma), Bergessio (apre le porte del successo degli etnei a Genova), Matri (partecipa alla festa bianconera), Palacio (continua a macinare gol e prestazioni convincenti), Paloschi (mantiene l’imbattibilità della sua squadra). Per il capitano Totti un 6 con gol su rigore mentre senza bonus ma altra grande prova da 7 per Sau (vera rivelazione del campionato). Si vestono per questa giornata da assist man: Thereau con 7 in pagella, Meggiorini con un 6.5, Miccoli con un 6 e Nicola Sansone con 5.5.

TOP 11 DELLA VENTUNESIMA GIORNATA (modulo 3-4-3):

             Handanovic

        Dossena – Stendardo – Roncaglia

    Santana – Barrientos  – Pogba – Cerci

             Vucinic – Pazzini – Floccari