Torino – Atalanta 2-4, il tabellino: gol e spettacolo nella vittoria della Dea

202

Torino Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il tabellino di Torino – Atalanta del 26 settembre 2020, match valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2020/2021

TORINO – La stagione dell’Atalanta comincia sulla scia di quella passata con goal e spettacolo. La compagine bergamasca subisce il forcing granata dei primi minuti e va sotto 1-0 in virtù della marcatura realizzata da Belotti. Al 13′ arriva il pari con un bel tiro da fuori di Gomez. Pochi minuti dopo, al 21′, il Toro va sotto 2-1 subendo la rete spettacolare di Muriel che, da posizione defilata, calcia di prima intenzione all’angolino. Al minuto 42 Hateboer si inserisce perfettamente e concretizza il suggerimento di Gomez. Solo un minuto dopo, ancora Belotti, trova il 2-3 tenendo i suoi a galla.

La ripresa ha inizio con il Torino in avanti, alla ricerca del pari. Al minuto 54, invece, è l’Atalanta a trovare la quarta rete grazie al piattone sinistro di De Roon. Nei minuti che seguono, gli ospiti gestiscono bene il doppio vantaggio, mentre i granata non riescono ad incidere. Così, la formazione allenata da Gasperini riesce a portare a casa i tre punti.

Il tabellino di Torino – Atalanta 2-4

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Nkoulou, Murru; Linetty (64′ Lukic), Rincon (80′ Segre), Meité; Berenguer (64′ Verdi); Belotti, Zaza (75′ Millico). A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Lyanco, Izzo, Segre, Lukic, Falque, Ansaldi, Edera, Millico, Verdi, Buongiorno. Allenatore: Giampaolo.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara (46 Palomino), Sutalo; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (84′ Mojica); Gomez (84′ Pasalic), Muriel (64′ Malinovskyi); Zapata (84′ Lammers). A disposizione: Rossi, Carnesecchi, Palomino, Lammers, Malinovskyi, Da Riva Mojica, Ruggeri, Diallo, Pasalic. Allenatore: Gasperini.

RETI: 11′ e 43′ Belotti (T), 13′ Gomez (A), 21′ Muriel (A), 42′ Hateboer (A), 54′ De Roon (A)

AMMONIZIONI: Caldara, Freuler (A) Zaza (T)

ESPULSIONI:  

RECUPERO: 1′ minuto nel primo tempo, 5 minuti nel secondo tempo.

STADIO: Olimpico – Grande Torino