TORINO – Domenica 15 febbraio, alle ore 18, allo Stadio Olimpico Grande Torino, andrà in scena Torino-Bologna, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.
Indice:
Il Torino arriva alla sfida dopo la sconfitta per 3-2 contro la Fiorentina, un risultato che ha lasciato amarezza e che conferma un momento complicato. La squadra granata occupa il tredicesimo posto con 27 punti, frutto di sette vittorie, sei pareggi e undici sconfitte. Ventiquattro i gol realizzati, ben quarantadue quelli subiti: numeri che raccontano una stagione altalenante, in cui la fase difensiva continua a rappresentare il principale punto debole.
Il Bologna non vive un periodo migliore. La formazione rossoblù è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia per mano della Lazio e ha perso le ultime quattro gare di campionato, l’ultima contro il Parma. La squadra di Italiano è decima con 30 punti, ottenuti attraverso otto vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte. Trentadue le reti segnate, trentuno quelle incassate: un bilancio che evidenzia una squadra capace di creare, ma meno solida rispetto alla passata stagione.
All’andata, lo scorso 29 ottobre, la sfida si chiuse senza reti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TORINO-BOLOGNA]
Torino
Aboukhlal, Adams, Biraghi, Casadei, Coco, Ebosse, Gineitis, Ilkhan, Israel, Kulenovic, Lazaro, Marianucci, Maripan, Njie, Nkounkou, Paleari, Pedersen, Prati, Simeone, Siviero, Tameze, Vlasic, Zapata
Bologna
Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Casale, Helland, Lucumi, Miranda, Mario, Vitik, Zortea.
Centrocampisti: Ferguson, Freuler, Moro, Sohm.
Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.
La direzione di gara è affidata a Francesco Fourneau di Roma, assistito da Colarossi e Yoshikawa. Il quarto uomo sarà Mucera, mentre Nasca e Mariani opereranno alla VAR.
COME ARRIVA IL TORINOI – Baroni dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2: Paleari in porta; linea difensiva composta da Marianucci, Maripan e Coco; sulle fasce Pedersen e Aboukhlal, con Casadei, Ilkhan e Vlasic a formare il cuore del centrocampo; in attacco la coppia Simeone‑Adams. Non saranno disponibili Savva, Obrador e Ismajli.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Italiano dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3: Skorupski tra i pali; Joao Mario, Casale, Lucumì e Miranda in difesa; a centrocampo agiranno Sohm, Freuler e Moro; tridente offensivo formato da Bernardeschi, Dallinga e Rowe. Pobega è squalificato, mentre De Silvestri, Lykogiannis e Heggem restano indisponibili.
TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Aboukhlal; Simeone, Adams. Allenatore: Baroni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Joao Mario, Casale, Lucumì, Miranda; Sohm, Freuler, N. Moro; Bernardeschi, Dallinga, Rowe. Allenatore: Italiano
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy