Torino – Juventus 0-0: finisce senza reti il derby

122

Torino Juventus cronaca diretta risultato tempo reale

La partita Torino – Juventus di Sabato 13 aprile 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 32ma giornata di Serie A

TORINO – Sabato 13 aprile, alle ore 18, allo Stadio Olimpico Grande Torino, andrà in scena il Derby della Mole, Torino – Juventus, anticipo della trentaduesima giornata di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 18.

Indice

I granata, dopo il ko rimediato allo scadere sul campo dell’Empolisono noni con 44 punti, frutto di undici vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte, trentuno gol fatti e ventinove subiti. I bianconeri, dopo il successo casalingo di misura contro la Fiorentina, sono terzi, a-6 dal Milan e a +4 dal Bologna. I loro 62 punti sono frutto di diciotto vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, quarantacinque reti realizzate e venticinque incassate. Nelle ultime cinque sfide entrambe le squadre hanno collezionato otto punti. 

Sono 185 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 92 vittorie della Juventus, 48 pareggi e 44 affermazioni del Torino. All’andata, lo scorso 7 ottobre, la squadra di Allegri si impose grazie alle reti di Gatti e Milik.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: TORINO-JUVENTUS 0-0

SECONDO TEMPO

52' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

51' Ammonito per proteste Paro.

50' Entra Alcaraz, esce Cambiaso

48' Colpo di testa di Lazaro su cross da sinistra, palla alta di poco!

45' Ci saranno sette minuti di recupero.

44' Si sta scaldando Perin, pronto a subentrare a Szczesny che si è fatto male dopo uno scontro con Masina.

42' Espulso Juric per proteste.

41' Entra Masina, esce Bellanova

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

33' Entrano Kean e Alex Sandro, escono Vlahovic e Gatti.

32' Esce Sanabria, entra Okereke. Entra Lazaro, esce Vojvoda

30' Contropiede bianconero orchestrato da Rabiot, che manda al tiro a giro dal limite Yildiz: ci mette la mano il portiere del Toro.

24' Ammonito Cambiaso per un fallo su Vojvoda.

19' Entrano Yildiz e Iling, escono Chiesa e Kostic

16' Vlahovic va via in velocità e ci prova da fuori area, piazzato: Milinkoic Savic blocca.

14' Intervento da fuoriclasse di Szczesny su colpo di testa di Sanabria

10' Dopo i primi dieci minuti siamo ancora a reti inviolate.

5' Partito forte il Toro nella ripresa, ma la Juve combatte.

2' Goal di Zapata, anzi no: c'era stato, poco prima, un fallo di Bellanova su Kostic. Rete annullata.

1' Si ricomincia! Nessun cambio è stato effettuato.

PRIMO TEMPO

 

50' Il primo tempo termina qui, a più tardi per la ripresa!

49' Ammonito Vojvoda per proteste

47' Ammonito Ricci per proteste

45' Si giocherà ancora per tre minuti.

44' Ammonito Gatti per un fallo su Buongiorno.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

35' Match abbastanza ingolfato con entrambe le squadre che non si fanno troppo male.

31' Milinkovic-Savic con il ginocchio nega la rete a Vlahovic!

30' Giunti alla mezz'ora, il punteggio non cambia: 0-0.

23' Vojvoda crossa, Rabiot spedisce in angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

15' Eccoci al quarto d'ora, fermi sul pareggio a occhiali.

13' Bella azione che si conclude con il tiro di Locatelli, di poco alto sopra la traversa.

7' Juve vicinissima al vantaggio! Vlahovic stampa sul palo il cross rasoterra di Chiesa, che era andato via da Tameze a destra!

1' Si comincia!

Buon pomeriggio dallo stadio Grande Torino e benvenuti al derby tra Torino e Juventus. Sabato 13 aprile alle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

TORINO: Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (dal 41' st Masina), Ricci, Linetty, Vojvoda (dal 32' st Lazaro); Vlasic; Sanabria (dal 32' st Okereke), Zapata. A disp.: Gemello, Popa, Masina, Lovato, Ilic, Sazonov, Kabic, Lazaro, Okereke, Savva, Ciammaglichella. All. Juric.

JUVENTUS: Szczesny; Gatti (dal 33' st Alex Sandro), Bremer, Danilo; Cambiaso (dal 50' st Alcaraz), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 19' st Iling); Chiesa (dal 19' st Yildiz), Vlahovic (dal 33' st Kean). A disp.: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. All. Allegri.

Ammoniti: Gatti, Vojvoda, Ricci, Cambiaso, Paro, Linetty

Espulsi: Juric

Recupero: 3' pt, 7' st 

Le formazioni ufficiali di Torino – Juventus

TORINO: Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Vojvoda; Bellanova, Ricci, Linetty, Rodriguez (C); Vlasic; Sanabria, Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Masina, Lovato, Ilic, Sazonov, Kabic, Lazaro, Okereke, Savva, Ciammaglichella. Allenatore: Juric.

JUVENTUS: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (C); Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Fabio Maresca, della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri e dal IV Uomo Piccinini. Al VAR ci sarà Irrati, AVAR Di Paolo. Il fischietto campano ha arbitrato volte il Torino, con un bilancio di sei vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Sedici i precedenti con la Juventus, che con Maresca ha vinto sedici volte, pareggiato una e perso quattro.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL TORINO – Assenti per infortunio Schuurs, Djidji, Gineitis e Pellegri. Juric dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic tra i pali e con Tameze, Buongiorno e Rodriguez pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Linetty e Ricci mentre Bellanova e Vojvoda dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Zapata e Sanabria.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Assenti gli squalificati Fagioli e Pogba e Milik infortunato. Allegri dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con una difesa a tre formata da Gatti, Bremer e Danilo pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Rabiot mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sulle corsie esterne. Coppia di attacco composta da Chiesa e Vlahovic.

Le probabili formazioni di Torino – Juventus

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.