Juventus – Fiorentina 1-0: decide una rete di Gatti nel primo tempo

90

Juventus Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus – Fiorentina di Domenica 7 aprile 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 31ma giornata di Serie A

TORINO –  Domenica 7 aprile, all’Allianz-Stadium di Torino, andrà in scena Juventus  Fiorentina, posticipo serale della trentunesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 20.45.

Di fronte due squadre che in settimana si sono aggiudicate la semifinale di andata di Coppa Italia. La Juventus ha battuto la Lazio per 2-0; la Fiorentina ha avuto la meglio sull’Atalanta grazie al gol di Mandragora. In campionato, invece, i bianconeri, dopo la stop rimediato all’Olimpico proprio contro i biancocelesti, sono terzi, a-6 dal Milan e a +2 dal Bologna. I loro 59 punti sono frutto di diciassette vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, quarantaquattro gol fatti e venticinque subiti. La Viola, dopo il ko interno per 1-2 contro il Milan, é decima con 43 punti, con un percorso di dodici partite vinte, sette pareggiate e dieci perse, quarantadue reti realizzate e trentaquattro incassate.

Sono centonovantuno i precedenti tra le due compagini con il bilancio di novantuno successi della Juventus, cinquantanove pareggi e quarantuno affermazioni della Fiorentina. All’andata, lo scorso 5 novembre, decise un gol di Miretti.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-FIORENTINA 1-0

SECONDO TEMPO

49' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

48' Ammonito Beltran per un fallo su Yildiz. 

45' Ci saranno tre minuti di recupero. 

42' Ammonito Yildiz per un fallo su Dodô.  

41' Entra Kean, esce Vlahovic. 

39' Entra Dodô, esce Kayode.

30' Entra Alcaraz, esce Cambiaso. 

29' Clamoroso palo della Viola! Nico Gonzalez "spara" un sinistro dalla distanza direttamente sul secondo palo, ma Szczesny devia sul legno. 

24' Ammonito Cambiaso per un fallo su Sottil.  

16' Entrano Nzola e Beltran, escono Kouamé e Barak. 

14' Entrano Yildiz per Chiesa e Iling Jr. per Kostic. 

11' Kostic mette in mezzo da sinistra, Ranieri sfiora la palla che esce a pochissimi centimetri dal palo di destra.

5' Ci prova Chiesa, ma senza impensierire Terracciano grazie a un tiro centrale piuttosto telefonato. 

1' Si ricomincia. Entra Maxime Lopez e Sottil, escono Mandragora e Belotti. 

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!

45' Si giocherà ancora per due minuti.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

35' La Viola non riesce a reagire.

31' Terza rete annullata ai bianconeri. Ancora Vlahovic, ancora fuorigioco. Questa volta dopo il check del Var.

30' Eccoci alla mezz'ora con la Vecchia Signora che conduce di misura.

25' Adesso i toscani saranno chiamati a una prova di carattere per rispondere subito a questa batosta.

21' Situazione sbloccata con il goal di Gatti, che ribatte in rete dopo il palo di Bremer! Juve in vantaggio!

18' Biraghi finisce a terra dopo uno scontro di gioco, poi si rialza.

12' Secondo goal annullato ai padroni di casa. Stavolta Gatti colpisce sottomisura in scivolata la traversa, il tap-in di Vlahovic è ottimo, sfiora Bremer ed entra, ma si alza la bandierina.

5' McKennie raccoglie un assist di Gatti e segna da pochi passi, ma c'è offside.

1' Si comincia!

Buonasera a tutti dall'Allianz Stadium e benvenuti al posticipo tra Juventus e Fiorentina. Domenica 7 aprile dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca in diretta della partita.

TABELLINO

JUVENTUS: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (C); Cambiaso (dal 30' st Alcaraz), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 14' st Iling Jr.); Chiesa (dal 14' st Yildiz), Vlahovic (dal 41' st Kean). A disp.: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. All. Allegri.

FIORENTINA: Terracciano; Kayode (dal 39' st Dodô), Milenkovic, Ranieri, Biraghi (C); Bonaventura, Mandragora (dal 1' st Maxime Lopez), Barak (dal 16' st Beltran); Gonzalez, Belotti (dal 1' st Sottil), Kouame (dal 16' st Nzola). A disp.: Christensen, Dodo, Arthur, Sottil, Lopez, Beltran, Ikone, Castrovilli, Nzola, Infantino, Faraoni, Quarta, Duncan, Comuzzo, Parisi. All. Italiano.

Reti: 21' pt Gatti

Ammoniti: Cambiaso, Yildiz, Beltran

Recupero: 2' pt, 3' st 

Le formazioni ufficiali di Juventus – Fiorentina

JUVENTUS: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (C); Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.

FIORENTINA: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi (C); Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Belotti, Kouame. A disposizione: Christensen, Dodo, Arthur, Sottil, Lopez, Beltran, Ikone, Castrovilli, Nzola, Infantino, Faraoni, Quarta, Duncan, Comuzzo, Parisi. Allenatore: Italiano.

I convocati della Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin

Difensori: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò

Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Iling Junior, Kean

I convocati della Fiorentina

Portieri: Christensen, Martinelli, Terracciano

Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri

Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur

Attaccanti: Belotti, Beltran, Gonzalez, Ikone, Kouame, Nzola, Sottil

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Antonio Giua della sezione di Olbia coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Scarpa e dal quarto ufficiale Di Bello. Al Var ci sarà Aureliano, assistito da Guida. Quattro i precedenti di Giua con la Juventus, con altrettante vittorie per i bianconeri. Il fischietto gallurese ha arbitrato 6 volte il Genoa con il bilancio di 3 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA JUVENTUS –  Assenti gli squalificati Fagioli e Pogba e Milik infortunato. Allegri dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con Gatti, Bremer e Danilo pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Rabiot mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Chiesa e Vlahovic.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Vincenzo Italiano dovrebbe optare per il modulo 4-2-3-1 con Terracciano in porta e davanti davanti a lui una difesa a quattro formata da Kayode,  Milenkovic, Ranieri e Biraghi. In mediana Mandragora e Bonaventura, con Nico Gonzalez, Beltran e Sottil sulla trequarti. Unica punta Belotti.

Le probabili formazioni di Juventus – Fiorentina

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.