
La partita Juventus – Fiorentina di Domenica 7 aprile 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 31ma giornata di Serie A
TORINO – Domenica 7 aprile, all’Allianz-Stadium di Torino, andrà in scena Juventus Fiorentina, posticipo serale della trentunesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 20.45.
- Cronaca con tabellino
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- I convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Di fronte due squadre che in settimana si sono aggiudicate la semifinale di andata di Coppa Italia. La Juventus ha battuto la Lazio per 2-0; la Fiorentina ha avuto la meglio sull’Atalanta grazie al gol di Mandragora. In campionato, invece, i bianconeri, dopo la stop rimediato all’Olimpico proprio contro i biancocelesti, sono terzi, a-6 dal Milan e a +2 dal Bologna. I loro 59 punti sono frutto di diciassette vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, quarantaquattro gol fatti e venticinque subiti. La Viola, dopo il ko interno per 1-2 contro il Milan, é decima con 43 punti, con un percorso di dodici partite vinte, sette pareggiate e dieci perse, quarantadue reti realizzate e trentaquattro incassate.
Sono centonovantuno i precedenti tra le due compagini con il bilancio di novantuno successi della Juventus, cinquantanove pareggi e quarantuno affermazioni della Fiorentina. All’andata, lo scorso 5 novembre, decise un gol di Miretti.
Cronaca con tabellino
Le formazioni ufficiali di Juventus – Fiorentina
JUVENTUS: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (C); Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.
FIORENTINA: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi (C); Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Belotti, Kouame. A disposizione: Christensen, Dodo, Arthur, Sottil, Lopez, Beltran, Ikone, Castrovilli, Nzola, Infantino, Faraoni, Quarta, Duncan, Comuzzo, Parisi. Allenatore: Italiano.
I convocati della Juventus
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Iling Junior, Kean
I convocati della Fiorentina
Portieri: Christensen, Martinelli, Terracciano
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri
Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur
Attaccanti: Belotti, Beltran, Gonzalez, Ikone, Kouame, Nzola, Sottil
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Antonio Giua della sezione di Olbia coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Scarpa e dal quarto ufficiale Di Bello. Al Var ci sarà Aureliano, assistito da Guida. Quattro i precedenti di Giua con la Juventus, con altrettante vittorie per i bianconeri. Il fischietto gallurese ha arbitrato 6 volte il Genoa con il bilancio di 3 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie.
Presentazione del match
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Assenti gli squalificati Fagioli e Pogba e Milik infortunato. Allegri dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con Gatti, Bremer e Danilo pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Rabiot mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Chiesa e Vlahovic.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Vincenzo Italiano dovrebbe optare per il modulo 4-2-3-1 con Terracciano in porta e davanti davanti a lui una difesa a quattro formata da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. In mediana Mandragora e Bonaventura, con Nico Gonzalez, Beltran e Sottil sulla trequarti. Unica punta Belotti.
Le probabili formazioni di Juventus – Fiorentina
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano
Dove vedere la partita in diretta tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.