Il Milan dilaga al Grande Torino e batte i granata per 7-0: tripletta di Rebic

1639 0

Torino Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

Torino – Milan finisce 0-7: prestazione maiuscola da parte della squadra di Pioli . Uomo partita Rebic, che firma l’assist per Hernandez e segna una tripletta nel secondo tempo

TORINO – Una sola squadra in campo: il Milan. Partita a senso unico, allo stadio Grande Torino. Dove la squadra di Nicola si è arresa agli ospiti per 7-0. Al 19′ e al 26′ aprono le danze Hernandez e Kessie. Che segna dal dischetto, dopo un fallo in area commesso da Lyanco su Castillejo: si va negli spogliatoi sul risultato di 2-0, ma è già chiaro che il Milan conduce la partita. Il 3 e il 4-0 arrivano da Diaz e da Hernandez – su assist di Rebic – già al 5′ e al 17′ della ripresa, a ipotecare il vantaggio. Poi viene il turno di Rebic, che domina quel che resta del secondo tempo e segna una tripletta.

La cronaca con commento minuto per minuto

Le parole di Nicola e Pioli

Nicola: “Abbiamo avuti tanti avversari tosti, il Milan è una squadra qualitativa e in forma. Giocano in maniera rapida con elementi in attacco di grande valore tecnico, i terzini supportano l’azione. Come si ferma? Ci stiamo lavorando, oggi ultimo allenamento. E faremo la conta di chi siamo. Chi giocherà e chi subentrerà, la partita è da costruire strada facendo. Lyanco non si è perso: stava avendo continuità, poi infortunio ed è rimasto fuori. L’aspetto personale di una squadra è dare continuità quando si fa bene. Io non ho mai fatto questioni e non mi lamento se manca qualcuno, mi fido di chi c’è. Sicuramente non c’è Nkoulou, a prescindere dalla squalifica, e vedremo nei prossimi giorni. Voglio valutare Izzo, non ci fosse ce ne sono altri. E’ una fortuna avere tanti giocatori perché significa non essere mai a piedi. Abbiamo compiuto passi enormi sulla tecnica e sull’armonia del gruppo. In allenamento, non facciamo coppie predefinite ma interscambiamo gli interpreti. Tutti i nostri attaccanti possono dire la loro, alcuni hanno avuto più possibilità. Per me è importante capire che a Verona tolgo due attaccanti e inserisco Zaza e Bonazzoli che dimostrano un ottimo impatto. La capacità di giocare insieme è valso per tutti. Siamo partiti con Zaza-Belotti con più frequenza perché Sanabria ha avuto il Covid, poi tutti possono interscambiarsi. Le caratteristiche dei giocatori si prestano a questo tipo di gioco. Oggi verifico lo stato di forma di tutti, dobbiamo avere bisogno dei cinque cambi”.

Pioli: “Una delle nostre qualità sia l’equilibrio, cosi come non ci siamo demoralizzati dopo la Lazio, così non ci facciamo distrarre dalla vittoria con la Juve. Siamo concentrati, è una gara importantissima, c’è bisogno di fare ancora dei punti. Ibrahimovic ha subito una distorsione al ginocchio, non sarà disponibile domani e domenica, vediamo come sarà la situazione settimana prossima. Donnarumma è un professionista, attaccatissima al nostro momento, ma è concentrato sulle prossime tre partite. Dal 24 maggio si tireranno le somme ma fino ad allora nessuno parlerà del futuro. Abbiamo vinto una gara importante con la Juve ma quella ancora più importante è domani sera. Le scelte che abbiamo fatto con la Juve erano molto indirizzate alla nostra fase difensiva, non mi era piaciuta la fase difensiva col Benevento allora abbiamo messo in campo una squadra più compatta e vicina tra le linee. Poi parliamo di difensore di altissimo livello. La squadra ieri sembrava aver recuperato bene, valuterò le situazioni individuali. Ad oggi stanno tutti bene tranne Ibra. Non sono preoccupato, domani sera dobbiamo giocare con la stessa attenzione e motivazione, per non dare riferimento alla loro difesa. Dobbiamo proseguire con la stessa prestazione di domenica sera perchè parliamo di un momento decisivo del campionato”.

La presentazione del match

QUI TORINO – Nicola dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Lyanco, Bremer e Buongiorno. A centrocampo Mandragora in cabina di regia con Rincon e Verdi mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Singo e Rodriguez. In attacco tandem offensivo composto da Zaza e Belotti.

QUI MILAN – Pioli dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Donnarumma tra i pali, pacchetto difensivo composto da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Kjaer e Tomori. A centrocampo Bennacer e Kessié in cabina di regia mentre davanti spazio a Castillejo, Brahim Diaz e Calhanoglu alle spalle di Rebic.

Le probabili formazioni di Torino – Milan

TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Bremer, Buongiorno; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Rodriguez; Zaza, Belotti. Allenatore: Nicola

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Castillejo, Brahim Diaz, Calhanoglu; Rebic. Allenatore: Pioli

STADIO: Olimpico – Grande Torino

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Torino – Milan, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202, numero 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 satellite). La sfida sarà visibile anche su  Sky Go, applicazione gratuita per i possessori di Sky con cui vedere qualsiasi evento su pc, smartphone e tablet. C’è anche l’alternativa, sempre targata Sky, del servizio on demand denominato NOW, che propone il meglio dell’emittente satellitare tra cui anche il campionato di Serie A.