Spettacolare pareggio tra Torino e Sampdoria: 2-2 all’Olimpico-Grande Torino

3449

Torino Sampdoria cronaca diretta live risultato tempo reale

Reti di Belotti e Meitè per il Torino mentre per la Sampdoria a segno Candreva e Quagliarella, le squadre muovono la classifica.

TORINO – Nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2020/2021 Torino e Sampdoria si dividono la posta in palio pareggiando 2-2. Gara spettacolare con i Granata che chiudono la prima frazione in vantaggio, grazie al solito Belotti, ma è nella ripresa che succede di tutto: la Doria ribalta la situazione con Candreva e Quagliarella ma i padroni di casa trovano il pareggio con Meitè. Con questo risultato, dunque, la squadra di Giampaolo muove la classifica salendo a quota 6 mentre la squadra di Ranieri interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive agganciando il Cagliari all’undicesimo posto con 11 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: TORINO-SAMPDORIA 2-2 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine primo tempo.

91' Assedio totale da parte del Torino che sta schiacciando la Sampdoria nella sua metà campo. I Granata meriterebbero qualcosa in più del pareggio. 

90' Tre minuti di recupero.

88' Poco meno di cinque minuti alla conclusione del match, poi solo recupero per le speranze delle due squadre. Ricordiamo che tra meno di mezz'ora si giocherà Genoa-Parma. 

86' Cartellino giallo anche per Ferrari. E' il Torino che fa la partita in questo finale mentre la Sampdoria, quasi sulle gambe, gioca solo in contropiede.

84' Ultimo cambio nella Sampdoria con Ranieri che ha appena mandato in campo Ramirez al posto di Quagliarella. 

82' Doppia occasione clamorosa per i Granata: Verdi impegna Audero dalla lunga distanza, sulla respinta Lyanco calcia da pochi metri ma l'estremo difensore blucerchiato salva i suoi con un guizzo. 

81' Ancora Torino in attacco con Singo che, dalla destra, entra in area e calcia ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo. Non esce più la Sampdoria. 

80' Momento di massima pressione da parte del Torino che sta spingendo a testa bassa a caccia del gol del 3-2. Si fa vedere Verdi con un destro a giro ma la sua conclusione si perde larga. 

78' Meritato pareggio della squadra di casa con Meitè che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti insaccando sotto l'incrocio, 2-2.

77' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! MEITE!

77' Torino ad un passo dal pareggio con Meitè che, servito da Belotti, calcia col piatto destro trovando l'opposizione di Audero. Meriterebbe il pari la squadra di casa.

76' Secondo gol annullato a Belotti: questa volta si è alzata subito la bandierina per un tocco di mano del capitano del Torino. La squadra Granata si aggrappa solo al numero 9. 

74' Torino che, oltre al guizzo di Zaza, non ha creato altre chance degne di nota per pareggiare. I Granata stanno nuovamente alzando il baricentro però, Sampdoria che gioca in contropiede. 

72' Doppio cambio nel Torino con Murru e Verdi che hanno fatto il loro ingresso in campo al posto di Ansaldi e Rodriguez. Si sbilancia la squadra piemontese. 

71' In caso di successo la squadra di Ranieri farebbe un gran passo in avanti in classifica issandosi al decimo posto con 13 punti. Tra poco ci saranno dei cambi nel Torino. 

69' Metà della seconda frazione di gioco con la Doria che, in questa ripresa, ha ribaltato tutto grazie ai gol di Candreva e Quagliarella. Momento di massima difficoltà per il Torino, dal punto di vista psicologico. 

67' Immediata reazione da parte del Torino che non può permettersi un'altra sconfitta. I Granata occupano la penultima posizione insieme al Genoa, il Grifone giocherà tra poco contro il Parma. 

65' Torino ad un passo dal pareggio con Zaza che, su cross di Singo, colpisce a botta sicura in spaccata ma Audero risponde presente con un guizzo.

65' La ribalta la Sampdoria con Quagliarella che, servito magnificamente da Candreva, batte Sirigu con un bel destro al volo dall'interno dell'area.

64' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! QUAGLIARELLA!

62' Cartellino giallo anche per Lyanco, secondo ammonito della partita.

61' Chance per il Torino con Rodriguez che si incarica della battuta del calcio di punizione ma Audero si allunga deviando in calcio d'angolo. 

60' Punizione da ottima posizione per la formazione padrona di casa e cartellino giallo per Tonelli, primo ammonito della partita.

59' Buon momento per la Sampdoria che sta sfruttando l'inerzia del gol del pareggio. Possesso nella metà campo del Torino per la Doria mentre i Granata faticano ad alzare il baricentro. 

57' Prima rete con la maglia della Sampdoria per Antonio Candreva. Ha dato gli effetti sperati il poker di canbi effettuato da Ranieri nell'intervallo. 

55' All'improvviso arriva il pareggio della Sampdoria con Candreva che sfrutta un rimpallo di Rincon, entra in area e con il mancino batte Sirigu, 1-1.

54' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! CANDREVA!

54' Padroni di casa che stanno controllando senza affanni il vantaggio. Sampdoria che ha aumentato la pressione ma la squadra di Giampaolo chiude molto bene ogni spazio. 

52' Ricordiamo che il Torino è sempre in vantaggio grazie al gol messo a segno da Belotti alla metà della prima frazione di gioco. Non ci sono stati cambi nei Granata. 

50' La squadra di Ranieri ha cominciato questa seconda frazione con un piglio decisamente aggressivo. Primo tempo da dimenticare per la Doria in cui non ha mai calciato verso la porta. 

48' Se non è un record poco ci manca: nell'intervallo Ranieri ha effettuato ben quattro cambi mandando in campo Gabbiadini, Tonelli, Damsgaard e Adrien Silva al posto di Verre, Yoshida, Jankto ed Ekdal.

47' Sampdoria ad un passo dal pareggio con Quagliarella che calcia col destro da ottima posizione trovando la risposta di Sirigu. Che avvio da parte della squadra di Ranieri! 

46' Ricomincia il secondo tempo di Torino-Sampdoria. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

44' Un minuto di recupero.

42' Tra poco l'eventuale segnalazione del recupero di questo primo tempo. Proiezione offensiva costante da parte della Doria in questo finale di prima frazione.

40' Chance potenziale per il Torino con Linetty che, dall'interno dell'area, duetta con Belotti ma si allunga troppo il pallone nei pressi di Audero.

38' Sta provando ad alzare il proprio baricentro la squadra di Ranieri ma il Torino non lascia spazi. Da qualche minuto a questa parte, però, buona Sampdoria. 

36' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. Sempre avanti i Granata, timida la Samp in fase offensiva.

34' Buon palleggio da parte del Torino che sta legittimando il vantaggio ottenuto pochi minuti fa grazie al 99esimo gol con la maglia Granata di Belotti. 

32' Non è ancora arrivata la reazione da parte della Sampdoria che non riesce ad alzare il baricentro, buon momento per il Torino che ora spinge soprattutto sulla corsia di Singo. 

30' Prima mezz'ora di gara che è andata in archivio con la squadra di Giampaolo in vantaggio sulla Sampdoria grazie al gol di Belotti, ottava rete segnata alla Sampdoria dal Gallo. 

28' Sampdoria che ora sarà costretta a cambiare atteggiamento visto che la squadra di Ranieri ha giocato spesso in contropiede prima del vantaggio del Torino. 

26' All'improvviso la sblocca il Torino con Belotti che, sfrutta una grandissima azione di Singo sulla destra, e da pochi passi insacca per il vantaggio dei Granata. 

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

25' Fase di gioco in cui non c'è nulla da raccontare, salvo qualche interruzione a causa dei numerosi falli nella zona nevralgica del campo. Le due squadre sono in crisi e si vede. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio all'Olimpico-Grande Torino. Squadre guardinghe, non si sblocca il risultato.

21' Prova ad alzare il baricentro anche la Sampdoria che ha giocato spesso di rimessa fino a questo momento. Non ci sono state conclusioni verso la porta. 

19' Match che, fino ad ora, non sta tradendo le attese non troppo ottimistiche: tanta tattica e squadre molto corte, entrambe non vogliono scoprirsi. Pesano molto i punti questa sera, soprattutto per il Toro.

17' Torino che, nel turno precedente di campionato, ha perso in rimonta contro l'Inter mentre la formazione ligure è reduce dalla sconfitta il Bologna.

15' Ricordiamo che alle ore 20.45 si giocherà il secondo posticipo di questa nona giornata, Genoa-Parma. Altro match molto importante per la lotta salvezza. 

13' Canovaccio tattico molto chiaro in questo primo scorcio di partita con i padroni di casa che fanno la partita mentre la Doria aspetta nella propria metà campo.

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio: buon avvio da parte della squadra padrona di casa che, poco fa, era andata in rete con Belotti. Gol annullato grazie all'aiuto del VAR. 

9' Resta la grande azione del Torino con un gran filtrante di Zaza e il destro secco di Belotti che, dunque, resta fermo a quota 98 reti con la maglia Granata.

8' GOL ANNULLATO DAL VAR! SI RESTA SULLO 0-0 AL GRANDE TORINO!

7' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

6' Curioso che in panchina non ci siano ne Giampaolo che Ranieri. Il primo è alle prese con il COVID-19 mentre l'ex tecnico della Roma è squalificato ma presente in tribuna. 

5' Gara di fondamentale importanza per entrambe le compagini visto che i padroni di casa sono penultimi mentre la Doria è reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara con il Torino in possesso palla mentre la Sampdoria aspetta. Le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco. 

1' PARTITI! E' comininciata Torino-Sampdoria! 

 

18.29 I giocatori di Torino e Sampdoria entrano in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

18.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

18.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.43 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Torino con il tandem offensivo composto da Zaza e Belotti mentre la Sampdoria risponde col 4-4-1-1 con Verre alle spalle di Quagliarella.

17.37 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita.

17.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Torino-Sampdoria, incontro valido per la nona giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Rodriguez (71' Verdi), Lyanco; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi (70' Murru); Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Nkoulou, Murru, Izzo, Buongiorno, Segre, Edera, Horvath, Kryeziu, Verdi, Bonazzoli. Allenatore: Giampaolo

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida (46' Tonelli), Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal (46' Adrien Silva), Jankto (46' Damsgaard); Verre (46' Gabbiadini), Quagliarella (83' Ramirez). A disposizione: Letica, Ravaglia, Regini, Rocha, Tonelli, Damsgaard, Adrien Silva, Leris, Akisldsen, Ramirez, La Gumina, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri 

RETI: 25' Belotti (T), 54' Candreva (S), 63' Quagliarella (S), 77' Meitè (T)

AMMONIZIONI: Tonelli, Ferrari (S), Lyanco (T)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico - Grande Torino

La presentazione del match

Da una parte ci sono i Granata che, in settimana, hanno superato il turno di Coppa Italia battendo la Virtus Entella. In campionato, invece, la squadra di Giampaolo viene dalla sconfitta in rimonta contro l’Inter ed in classifica occupa il penultimo posto, insieme al Genoa, con 5 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Ranieri che viene dall’eliminazione in Coppa Italia proprio contro il Genoa e in campionato è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Bologna. In classifica la Doria occupa la dodicesima posizione, insieme a Benevento, Spezia e Udinese, con 10 punti. La gara dell’Olimpico-Grande Torino verrà diretta dal signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1.

QUI TORINO – Giampaolo dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Bremer, Nkoulou e Lyanco. A centrocampo Rincon in cabina di regia con Meité e Linetty mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Singo e Ansaldi. In attacco tandem offensivo composto da Zaza e Belotti.

QUI SAMPDORIA – Ranieri dovrebbe schierare la sua squadra col 4-4-2 con Audero tra i pali, pacchetto difensivo composto da Bereszynski e Augello sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Yoshida e Tonelli. A centrocampo Thorsby e Ekdal in cabina di regia con Candreva e Jankto sulle fasce laterali mentre in attacco tandem offensivo composto da Verre e Quagliarella.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Torino – Sampdoria, valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, canale 202. La sfida potrà essere seguita anche in diretta streaming mediante Sky Go: la partita sarà visibile su pc e notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, ma anche su dispositivi mobili come gli smartphone e i tablet scaricando l’apposita app per sistemi Android e iOS. La partita può inoltre essere vista in streaming su Now Tv: occorrerà acquistare uno dei pacchetti dedicati dal servizio live e on demand di Sky.

Le probabili formazioni di Torino – Sampdoria

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Bonazzoli, Belotti. Allenatore: Giampaolo

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre, Quagliarella. Allenatore: Ranieri

STADIO: Olimpico – Grande Torino