Il Toro conquista gli ottavi: vittoria senza problemi contro l’Entella

2220

Torino Virtus Entella cronaca diretta live risultato in tempo reale

Passeggiano i padroni di casa del Torino, rifilando due reti agli avversari della Virtus Entella. Decisive le reti messe a segno da Zaza e Bonazzoli per la qualificazione agli ottavi di finale

TORINO – Nel match valevole per i sedicesimi  di  finale della Coppa Italia 2020/2021, il Torino batte la Virtus Entella per 2-0. Decisive le reti di Simone Zaza e Federico Bonazzoli, che nel giro di due minuti hanno messo in ginocchio gli avversari. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa hanno controllato senza problemi la partita. Gli avversari non sono riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Milinkovic, che ha chiuso la gara senza subire gol. Il Torino affronterà il Milan negli ottavi di finale della competizione.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: TORINO-VIRTUS ENTELLA 2-0 

SECONDO TEMPO

49' Fischio finale. Il Torino batte l'Entella. Affronterà il Milan negli ottavi di finale.

46' Ci saranno 3 minuti di recupero.

45' Brunori entra dentro l'area avversaria, serie di finte e calcia verso la porta. Savic è attento e blocca il pallone diretto sul primo palo.

44' Mantiene il possesso palla il Toro in questo finale di gara.

42' Rincon effettua un lancio sulla sinistra per lo scatto di Murru. C'è la chiusura attenta in fallo laterale.

40' Pressione alta del Torino su Crimi che in qualche modo però riesce a uscire e cambia gioco trovando Toscano dall'altra prte del campo.

39' Apertura sulla destra errata da parte di Milinkovic Savic che stava per favorire la Virtus Entella.  In qualche modo Rodriguez rimedia all'errore dell'estremo difensore guadagnando anche una rimessa laterale.

38' Ripartenza Torino con Bonazzoli sulla destra. L'attaccante tenta un doppio passo nel duello con Poli, ma perde il pallone ingenuamente.

37' Intanto esce dal campo Bonini. Al suo posto Mazzocco.

36' Pallone di Rodriguez in profondità per Bonazzoli. Stava per essere favorito dal tocco del difensori, ma è stato anticipato all'ultimo momento dall'uscita di Russo.

35' Bel cross di Ansaldi che pesca Bonazzoli dentro l'area. L'attaccante tenta una giocata spettacolare. Con una sorta di rovesciata stava per sorprendere Russo, con il pallone che rimbalza  e termina di poco alto sopra la traversa.

33' Si ripete il duello tra Brunori e Bremer, con l'attaccante che prova a superarlo in velocità ma il dinfensore di esperienza usa il fisico e accompagna l'attaccante in fallo laterale.

32' Controlla il pallone Brunori al limite dell'area che prova la conclusione di sinistro, ribattuta però dal nuovo entrato Bremer.,

31' Si compone una giovane coppia d'attacco per il Toro formata da Millico e Bonazzoli.

28' Pronto un doppio cambio per il Toro: dentro Millico e Bremet, fuori Zaza e Izzo.

27' Edera prova a mettere un pallonbe in area, sul secondo palo, ma c'è la chiusura in corner da parte della retroguardia avversaria.

26' Pallone rimesso in gioco. L'Entella restituisce il pallone al Toro che riparte dal portiere.

25' Pallone nuovamente messo fuori. Questa volta è Bonazzoli a restare dolorante a terra dopo lo scontro con Bonini.

23' Viene fasciato il ginocchio del giovane portiere. Si rialza Russo e può continuare la gara.

22' Il portiere nel tentativo di uscita precedente si è scontrato con Zaza e resta a terra. Entrano i sanitari.

21' Sbagliano il disimpegno i difensori dell'Entella. Zaza riconquista il pallone e prova a dribblare allungandosi il pallone, ma Russo esce tempestivamente bloccando il pallone.

19' Calcio di punizione affidato a Brunori che mette al centro, ma Buongiorno allontana il pericolo di testa.

18' In difficoltà l'estremo difensore dell'Entella che sulla pressione avversaria mette il pallone in fallo laterale.

17' Sinistro di Zaza da calcio di punizione che si infrange sulla barriera.

16' Sostituzione per l'Entella. Fuori De Luca dentro Brunori. Fanno il loro ingresso anche Rincon e Ansaldi per il Toro.

15' Segre riconquista il pallone a centrocampo, allarga per Murru ma viene chiuso dal solito Toscano, autore di una grande prestazione a livello difensivo.

13' Filtrante per Bonazzoli che da dentro l'area prova di tacco a servire un compoagno a centro area. E' stato però sorpreso in offside l'attaccante.

12' Provano a impostare l'azione in zona d'attacco Crimi e Coppolaro, ma non si intendono i due e regalano il fallo laterale al Toro.

10' Palla lunga a cercare Petrovic. Il toro però recupera il pallone e riparte direttamente dal portiere.

9' Controlla il pallone Bonazzoli provando ad avanzare nei pressi dell'area avversaria, ma viene messo giù da Crimi. Solo un richiamo verbale per lui.

8' Pala in profondità per Petrovic che dalla destra da posizione defilata tenta la conclusione sul primo palo. Non si fa sorprendere Milinkovic che blocca il tiro.

7' Grande azione di Buongiorno che si porta in avanti fino al limite dell'area avversaria, allarga per Edera che si accentra e conclude con mancino che però non inquadra lo specchio della porta.

5' Azione prolungata del Toro. Gran cambio di gioco per Murru che mette il pallone al centro allontanato. Poi arriva sulla ribattuta Linetty ma la sua conclusione scheggia il palo a sinistra di Russo. Grande occasione per il Toro.

3' Parte il piazzato di  Edera dalla sinisra, che termina però tra le braccia di Russo.

2' Lancio per Zaza lanciato a rete ma Toscano è attento e effettua un retropassaggio per Russo.

1' Si riparte!! Inizia il secondo tempo del match

Due cambi per l'Entella. Petrovic e Schenetti prenderanno il posto di Mancosu e Morosini.

I giocatori stanno rientrando sul terreno di gioco.

 

PRIMO  TEMPO

Si chiude la prima frazione con l'ennesimo lancio in profondità per Zaza. Russo con coraggio esce fuori dai pali e anticipa di testa l'attaccante. 2-0 per il Toro.

46' Ci sarà solo 1 minuto di recupero.

45' In difficoltà Russo dal pressing egli attaccanti del Torino. Prova a servire Bonini, che non riesce a tenere il pallone in  campo. Rimessa laterale in zona d'attacco per il Toro.

44'Bel movimento di Edera che appoggia per Bonazzoli sulla snistra. Poteva essere una buona occasione per il Toro, ma l'attaccante sbaglia l'appoggio e spreca tutto.

41' Toscano mette al centro il pallone che viene inizialmmente allontanato. Il pallone però resta al limite dell'area con l'Entella che prova ad andare alla conclusione. Il muro difensivo delToro però chiude i tentativi avversari.

40' Fallo di Rodriguez da dietro ai danni di Morosini. Poteva starci anche il  cartellino per il difensori. Solo un richiamo verbale per lui.

39' Pallone al centro di Coppolaro dalla destra, con De Luca che tutto solo calcia il pallone in rete. Viene però sorpreso in fuorigioco dopo il tocco di testa di Mancosu, che sorprende il compagno

38' Bonazzoli prova a calciare dal limite, ma viene chiuso  tempestivamente da Toscano.

37' Provano lo scambio Bonazzoli e Zaza con quest'ultimo che lotta dentro l'area avversaria, ma viene chiuso.

36' Segre prova a far ripartire l'azione dei suoi ma viene atterrato. Calcio di punizione da metacampo per il Toro.

34' Milinkovic prova l'ennesimo lancio in profondità per Zaza. Ha imparato  questa volta la retroguardia dell'Entella che chiude l'attaccante.

32' Uno due micidiale del Toro che nel giro di due minuti mette in ginocchio l'Entella.

30' RETEEEE!!! BONAZZOLI!!! 2-0 TORO!!! Servito nuovamente in profondità Zaza che combatte tra i difensori avversari salta il portiere ma da posizione defilata non calcia e serve a centro area Bonazzoli. L'attaccante calcia deve calciare due volte prima che il pallone si infili in rete!!! 

28' RETEEE!!! ZAZA!!! 1-0 TORO!!! Murru pesca con un bel filtrante l'attaccante, che si infila tra due difensori e col sinistro in scivolata anticipa Russo. Passa in vantaggio il  Toro.

27' Ancora una trattenuta, questa volta di Crimi ai danni di Bonazzoli. Secondo ammonito del match per l'Entella.

25' Bel disimpegno del Toro che esce bene dal pressing avversario. Poi però l'Entella mette fine alla possibile  ripartenza dei granata recuperando il pallone.

24' Toscano effettua una vistosa trattenuta ai danni di Meitè. Rischia il giocatore dell'Entella che era già ammonito. Graziato dal direttore di gara.

23' Lottano Murru e Coppolaro sull'out di sinistra. Commette fallo Murru nel tentativo di conquistare il pallone.

22' Ancora un lancio in profondità del Torino per lo scatto  di Edera. Il pallone però è fuori dalla portata dell'esterno granata.

21' Parte Rodriguez che calcia verso il palo di Russo che in qualche modo intuisce le intenzioni dell'avversario e riesce a smanacciare il pallone in corner.

20' Calcio di punizione dal limite per il Toro. Meitè e Rodriguez sul pallone.

19' Torino sembra più in fiducia in questa fase. Controlla il pallino del gioco e prova a trovare spazi tra le fila avversarie.

18' Morosini si muove tra le linee e prova un esterno per l'inserimento di De Luca. La retroguardia granata è attenta e chiude l'attaccante.

17' Lancio in profondità per lo scatto di zaza. L'attaccante però è sospreso in offside.

16' Pericolosa cocnlusione di Meitè. Il centrocampista vince un contrasto si porta al limite dell'area e incrocia il destro che termina di poco alla destra di Russo non trovando lo specchio della porta.

15' Fallo di mano di Toscano e primo cartellino del match. Ammonito il giocatore dell'Entella.

14' Lancio in profondità di Linetty, impreciso che finisce preda del portiere Russo.

13' Zaza al limite dell'area  prova a trovare spazi ma viene chiuso bene dalla difesa avversaria.

12' Fallo subito da Bonazzoli che resta a terra con le mani sul volto.

11' Alza il  pressing il Toro provando a mettere in difficoltà l'Entella nel primo possesso.

10'  Ancora un traversone dala sinistra, questa volta da parte di Murru. La sua palla  è però  totalmente impreciso e si perde in fallo laterale.

8' Mette al centro Edera, ma allontana di testa la retroguardia ligure.

7' Zaza prova a liberarsi tra tre avversari e subisce fallo.  Calcio di punizionne dalla lunga distanza affidato  a  Edera.

6' Riceve il pallone Edera sulla destra. Si accentra l'esterno e libera un mancino insidioso che non trova di poco lo specchio della porta.

5' Cross dalla destra di Izzo con Russo che prova ad allontanare goffamente coi pungi. In qualche modo se la cava l'Entella  che allontana.

4' Edera sull'out di destra appoggia per Linetty, che mette un traversone sul secondo palo, ma la retroguardia dell'Entella chiude in calcio d'angolo.

3' E' l'Entella a gestire il  posseso palla in questi primi minuti di studio del match.

2' Ricordiamo che non ci sarà il Var.

1' Partiti!! E' iniziata Torino-Virtus Entella!!

 

13.59 Le squadre sono in campo. Ultimi istanti prima del fischio d'inizio.

13.20 Per quanto concerne il capitolo formazioni, il  Toro si schiera con uno sperimentale 3-5-2 con la coppia d'attacco Bonazzoli, Zaza. L'Entella risponde On un 3-4-1-2 quasi a specchio, con Morosini a supporto di Mancosu  e De Luca.

12.30 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio, benvenuti alla cronaca in diretta di Torino-Virtus Entella, match valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. A breve vi forniremo gli schieramenti ufficiali delle due squadre.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo( 30' s.t. Bremer), Buongiorno, Rodriguez; Edera, Meite (17' s.t. Rincon), Segre (46' s.t. Horvath), Linetty (17' s.t. Ansaldi), Murru; Bonazzoli, Zaza (30' s.t. Millico). Allenatore: Giampaolo A disposizione: Sirigu, Rosati, Lyanco, Bremer, Ansaldi, Singo, Millico, Nkoulou, Vianni, Rincon, Kryeziu, Horvath

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Russo; Bonini (37' s.t. Mazzocco), Pellizzer, Chiosa (31' p.t. Poli); Coppolaro, Toscano, Crimi, Cardoselli; Morosini (1' s.t. Petrovic); Mancosu (1' s.t. Schenetti), De Luca (16' s.t. Brunori). Allenatore: Vivarini A disposizione: Paroni, Borra, De Santis, Currarino, Poli, Mazzocco, Brunori, Settembrini, Meazzi, Petrovic, Koutsoupias, Schenetti. 

RETI: 28' p.t. Zaza, 30' p.t. Bonazzoli (T)

AMMONIZIONI: 15' p.t. Toscano, 27' p.t. Crimi (E)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' primo tempo, 3' secondo tempo

STADIO: Olimpico – Grande Torino
 

La presentazione del match

QUI TORINO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 3-5-2 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Izzo, Nkoulou e Bremer. A centrocampo Rincon in cabina di regia con Meite e Segre mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Singo e Murru. In attacco tandem offensivo composto da Millico e Bonazzoli.

QUI VIRTUS ENTELLA – La squadra di Chiavari dovrebbe scendere in campo col 3-4-1-2 con Borra tra i pali, reparto arretrato composto da Coppolaro, Chiosa e Pellizzer. A centrocampo Mazzocco e Crimi in cabina di regia con Cleur e Costa sulle corsie esterne mentre davanti Morosini alle spalle del tandem offensivo composto da Mancosu e De Luca.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Torino – Virtus Entella, valevole per il quarto turno della Coppa Italia 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 2 (numero 2 e 502 HD del digitale terrestre). Il confronto di Coppa Italia, Torino – Virtus Entella, sarà visibile anche in diretta streaming attraverso Rai Play. La piattaforma della tv pubblica consentirà di godersi la partita sia su pc e notebook, semplicemente collegandosi con il sito ufficiale, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, in questo caso preoccupandosi precedentemente di scaricare la app per sistemi iOS e Android. Per avviare la diretta occorrerà selezionare l’evento dalla sezione riservata alla Coppa Italia.

Le probabili formazioni di Torino – Virtus Entella

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Meité, Rincon, Segre, Murru; Millico, Bonazzoli. Allenatore: Giampaolo

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer; Clèur, Mazzocco, Crimi, Costa; Morosini; Matt. Mancosu, G. De Luca. Allenatore: Tedino

STADIO: Olimpico – Grande Torino