Diretta Tottenham – Liverpool 0-1: risultato finale, tabellino

2560

Tottenham Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

Tottenham – Liverpool dell’11 gennaio 2020 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale del match valevole per la ventiduesima giornata della Premier League, calcio d’inizio alle ore 18:30

LONDRA – Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 11 gennaio, alle ore 18.30 avrà luogo l’incontro Tottenham – Liverpool, gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Premier League. Uno scontro di alta classifica, tra due compagini che hanno ben figurato e vogliono confermarsi in questa seconda parte del torneo. I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo la sconfitta esterna rimediata nella partita contro il Southampton, dodicesimo in classifica, con il risultato di 1-0 nell’ultima giornata disputata. Invece, la formazione ospite, nel precedente turno di campionato, ha raccolto il bottino pieno tra le mura amiche contro lo Sheffield United con il risultato finale di 2-0.

Si preannuncia una gara di difficile lettura, con entrambe le squadre desiderose di portare a casa l’intera posta in palio. La squadra di Mourinho, che attualmente occupa la sesta piazza, con una vittoria, potrebbe consolidarsi nelle posizioni più alte della graduatoria provando ad avvicinare la zona Champions. I Reds, invece, sono alla ricerca di punti importanti che consentirebbero loro di aumentare il gap che li separa dalle squadre che inseguono.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

TOTTENHAM HOTSPUR: Paulo Gazzaniga; Danny Rose (dal 24' st Giovani Lo Celso), Toby Alderweireld, Davinson Sánchez, Serge Aurier, Japhet Tanganga, Harry Winks, Dele Alli, Christian Eriksen (dal 24' st Érik Lamela), Lucas, Heung-min Son. A disposizione: Michel Vorm, Jan Vertonghen, Eric Dier, Oliver Skipp, Ryan Sessegnon. Allenatore: José Mourinho.

LIVERPOOL FC: Alisson; Virgil van Dijk, Joe Gomez, Andrew Robertson, Trent Alexander-Arnold, Georginio Wijnaldum, Jordan Henderson, Alex Oxlade-Chamberlain (dal 16' st Adam Lallana), Roberto Firmino, Sadio Mané (dal 36' st Divock Origi), Mohamed Salah (dal 45' st Xherdan Shaqiri). A disposizione: Adrián, Nathan Phillips, Neco Williams, Takumi Minamino. Allenatore: Jürgen Klopp.

Reti: al 37' pt Roberto Firmino.

Ammonizioni: al 23' pt Joe Gomez (LIV), al 39' pt Trent Alexander-Arnold (LIV).

Le probabili formazioni delle due squadre

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, al Tottenham Hotspur Stadium di Londra nel match del tardo pomeriggio di sabato 11 gennaio alle ore 18:30. Due moduli differenti, quelli proposti, che comunque mostrano una particolare propensione offensiva e potrebbero regalare parecchie emozioni. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha decisamente mostrato uno stato di forma altalenante con sette punti raccolti nelle ultime cinque uscite stagionali a fronte dei quindici ottenuti dagli ospiti nello stesso numero di partite.

Infine, per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, il Tottenham potrebbe schierare Son unico terminale offensivo supportato da Lucas Moura, Alli e Eriksen che agiranno sulla trequarti. Il Liverpool, invece, dovrebbe proporre un attacco a tre punte con con i “soliti” Salah, Firmino e Mané titolari.

Tottenham (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier, Davynson, Alderweireld, Vertonghen; Sissoko, Winks; Moura, Alli, Eriksen; Son. All. Mourinho

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma satellitare Sky. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming con il servizio Skygo disponibile per pc, tablet e smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18:30, per un incontro che si prospetta emozionante.