Tre tessuti Polartec per la nuova collezione estiva Karpos 2022

19

tessuti polartec

Karpos è un marchio outdoor nato ai piedi delle Dolomiti. Fa parte della famiglia di brand tecnici di Manifattura Valcismon, di cui rappresenta l’anima degli sport di montagna, dallo sci alpinismo al trail running, passando per l’arrampicata e l’alpinismo. Da sempre Karpos si caratterizza per l’eccellente ricerca e sviluppo dei suoi prodotti, la partnership con i migliori atleti del panorama internazionale e l’utilizzo di tessuti performanti progettati per offrire le migliori esperienze outdoor. Quest’anno Karpos propone una collezione estiva in grado di soddisfare le più svariate esigenze con le alte temperature, grazie all’utilizzo di tre tessuti Polartec all’avanguardia: Delta, Power Dry e Alpha.

tshirt karpos

Cerchi una t-shirt elegante e dal design semplice, ma capace di darti il meglio? La maglietta Karpos Alta Via Polartec e la Moved Evo da uomo e da donna meritano un’occhiata. Utilizzando Polartec Power Dry e Delta, queste t-shirt sono più sofisticate di quanto sembrino. Realizzate per attività intense in condizioni climatiche calde – si pensi alla corsa o all’escursionismo – utilizzano il tessuto Polartec Delta per mantenere fresco chi le indossa, indipendentemente dall’intensità dello sforzo, e Power Dry per asciugarsi molto velocemente. L’ingegnoso tessuto Delta è stato progettato per trattenere quel po’ di sudore sufficiente a raffreddarti senza che si appiccichi. Il risultato è un effetto rinfrescante. Il sudore quindi evapora, mantenendo asciutti e a proprio agio. Leggere e traspiranti, entrambe le t-shirt sono dotate di un trattamento antiodore che aiuta chi le indossa a rimanere fresco e asciutto, nonostante la fatica.

giacca karpos

Non prevedi temperature troppo alte o un allenamento così intenso? O ti serve una giacca per il dopo? Non cercare altro che la giacca Lavaredo, un capo tecnico realizzato per l’attività aerobica con temperature moderate. Grazie all’utilizzo di Polartec Alpha, ti offre calore in movimento. Di conseguenza, ti sorprenderai di quanto poco dovrai toglierla, perché si adatta al contesto e alle condizioni. Il segreto è nella costruzione. A differenza di altri materiali isolanti, le fibre sono intrecciate a un’anima che lascia libero il passaggio dell’aria. Alpha è stato originariamente sviluppato per le Forze Speciali statunitensi, che erano alla ricerca di una tecnologia in grado di affrontare le condizioni a intensità variabile del combattimento. Utilizzano Alpha ancora oggi.