Trento-Novara 1-1: Aucelli segna, Alberti risponde

88 0

Trento Novara cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Trento-Novara di sabato 17 gennaio 2026: Aucelli apre, Alberti firma il pari dopo l’espulsione di Sangalli

TRENTO – Finisce 1‑1 al Briamasco tra Trento e Novara, in un match equilibrato e deciso da un gol per tempo. I gialloblù passano con Aucelli, ma nella ripresa l’espulsione di Sangalli cambia l’inerzia e permette agli azzurri di trovare il pari con Alberti. Nel finale il Novara sfiora anche il colpaccio.

Tabellino

TRENTO: Tommasi M., Triacca D., Sangalli M., Corradi C., Maffei M., Fiamozzi R., Benedetti G., Aucelli C. (dal 29′ st Fossati M.), Dalmonte N., Pellegrini J. (dal 42′ st Corallo C.), Capone C. (dal 36′ pt Chinetti F.). A disposizione: Barlocco S., Calza G., Candelari P., Chinetti F., Corallo C., Fedele S., Fossati M., Genco A., Ladisa M., Malinverni N. D., Miranda K., Muca Z., Trainotti A.

NOVARA: Boseggia E., Valdesi A., Lorenzini F., Cannavaro A., Agyemang G., Di Cosmo L. (dal 11′ st Arboscello R.), Basso G., Collodel R., Donadio C. (dal 11′ st Lanini E.), Perini G. (dal 11′ st Alberti T.), Ledonne N.. A disposizione: Alberti T., Arboscello R., Citi A., Cortese A., D’Alessio L., Dell’Erba D., Khailoti O., Lanini E., Malaspina M., Morosini L., Raffaelli M., Ranieri R., Rossetti M.

Reti: al 39′ pt Aucelli C. (Trento) al 27′ st Alberti T. (Novara) .

Ammonizioni: al 4′ st Fiamozzi R. (Trento) al 14′ pt Agyemang G. (Novara), al 19′ pt Di Cosmo L. (Novara), al 36′ st Lanini E. (Novara).

Espulsioni: al 24′ st Sangalli M. (Trento).

Le dichiarazioni

Luca Tabbiani (allenatore Trento):La squadra arriva pronta a questa partita, l’abbiamo preparata con attenzione e vedo un gruppo che sta bene, sereno e con grande voglia di tornare in campo. Il collettivo sta lavorando nel modo giusto e c’è una crescita costante che mi rende fiducioso. Affrontiamo un Novara che ha perso pochissimo ed è una squadra solida ed organizzata. Hanno cambiato allenatore ma mantengono un’identità chiara: sono aggressivi, propositivi e restano sempre dentro la partita. Mi aspetto una gara intensa, con tanti duelli e capovolgimenti di fronte. La sensazione è che la squadra stia bene e che abbia la giusta consapevolezza di quello che può fare. Abbiamo bisogno di un bel risultato perché vogliamo tornare ad esultare davanti al nostro pubblico“.

Andrea Zanchetta (allenatore Novara): Abbiamo analizzato la partita di domenica, gli errori e le buone cose fatte, ripartiamo dalle nostre consapevolezze. In settimana i ragazzi hanno continuato a spingere, sono contento di questo. Tabbiani è un amico e abbiamo più o meno la stessa idea di calcio, gli invidio l’anno e mezzo in più di lavoro con la squadra perché si vede che è una squadra che si riconosce e ha un’idea di gioco. Sarà un bel banco di prova per noi. Sarà una sfida tra due formazioni che proveranno ad offendere, vogliamo proporre il nostro gioco indipendentemente dall’avversario. A fine partita se saranno stati più bravi gli stringeremo la mano“.

La presentazione del match

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 14.30, allo stadio Briamasco, il Trento affronterà il Novara per il ventiduesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo della vicecapolista Union Brescia per effetto delle reti siglate da Cazzadori, Dalmonte e Silvestri, si ritrova con trenta punti in classifica, frutto di sette vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte. 5 la differenza reti con ventotto gol realizzati e ventitré subiti.

Invece il Novara, dopo il pareggio interno 1-1 con la Dolomiti Bellunesi per effetto dei gol siglati da Ledonne e Saccani, si ritrova con ventitré punti in classifica, a pari merito con l’Ospitaletto, frutto di tre vittorie, quattordici pareggi e quattro sconnfite. -3 la differenza reti con diciotto gol fatti e ventuno subiti. L’incontro sarà diretto da Leonardo Di Mario di Ciampino, che sarà coadiuvato da Davide Rignanese di Rimini e Bruno Galigani di Sondrio, ilquarto ufficiale sarà Alberto Poli di Verona, operatore Fvs Carlo De Luca di Merano.

QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Tommasi a difesa della porta; Triacca, Trainotti, Corradi e Maffei a completare il pacchetto difensivo; Giannotti, Fossati ed Aucelli in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Dalmonte, Pellegrini e Capone.

QUI NOVARA – Andrea Zanchetta dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Boseggia tra i pali; Valdesi, Lorenzini, Khailoti ed Agyemang a completare la retroguardia; Arboscello, Ranieri e Di Cosmo a metà campo; Ledonne, Lanini e Donadio in avanti.

Le probabili formazioni di Trento-Novara

TRENTO (4-3-3): Tommasi; Triacca, Trainotti, Corradi, Maffei; Giannotti, Fossati, Aucelli; Dalmonte, Pellegrini, Capone. Allenatore: Luca Tabbiani.

NOVARA (4-3-3): Boseggia; Valdesi, Lorenzini, Khailoti, Agyemang; Arboscello, Ranieri, Di Cosmo; Ledonne, Lanini, Donadio. Allenatore: Andrea Zanchetta.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.