TRENTO – Il Trento ferma la capolista Vicenza sull’1-1 in una sfida intensa e combattuta allo stadio Briamasco, valida per l’undicesima giornata del Girone A di Serie C. I gialloblù, autori di una prova coraggiosa, strappano un punto prezioso contro una formazione biancorossa che ha dovuto giocare in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.
Il match si apre con grande intensità da parte del Trento, che al 5′ trova il gol con Cappelletti, poi annullato per fallo su Benassai. Dopo alcune occasioni non concretizzate, è il Vicenza a passare in vantaggio al 23′: Morra serve Caferri che batte Tommasi con un diagonale preciso. La risposta del Trento arriva al 39′: calcio di rigore per i padroni di casa e Capone trasforma con freddezza, riportando il punteggio in parità.
Nella ripresa, al 7′, Sandon riceve il secondo giallo e lascia il Vicenza in dieci uomini. Il Trento prova ad approfittarne: al 22′ Capone sfiora la doppietta con un tiro a lato, mentre al 36′ Pellegrini si vede negare il gol da un’uscita provvidenziale di Gagno. Maffei ci prova al 41′, ma l’azione viene fermata per fuorigioco. Nonostante l’inferiorità numerica, il Vicenza resiste fino al termine, portando a casa un punto che consente di mantenere la vetta della classifica
TRENTO: Tommasi; Triacca, Corradi, Cappelletti, Maffei; Aucelli (dal 33′ st Mehic), Sangalli (dal 33′ st Fossati), Giannotti; Dalmonte (dal 25′ st Chinetti), Pellegrini, Capone. A disposizione: Rubboli, Malinverni, Meconi, Calzà, Trainotti, Benedetti, Genco, Corallo
L.R. VICENZA: Gagno; Cuomo, Benassai (dal 20′ pt Leverbe), Sandon; Caferri, Talarico (dal 18′ st Alessio), Carraro, Vitale (dal 18′ st Zonta), Costa; Morra (dal 23′ st Capello), Rauti (dal 23′ st Stuckler). A disposizione: Bianchi, Massolo, Fantoni, Golin, Vescovi, Broggian, Cester, Rosa, Tribuzzi
Reti: al 39′ pt Capone C. (Trento) al 23′ pt Caferri L. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: Corradi C. (Trento) , Sandon T. (L.R. Vicenza) , Corradi (L.R. Vicenza) .
Espulsioni: al 7′ st Sandon T. (L.R. Vicenza).
Recupero: 4′ pt, 5′ st
Domenica 26 ottobre 2025, alle ore 14:30, allo stadio Briamasco di Trento, andrà in scena il match Trento-Vicenza, partita valida per l’undicesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che occupano la nona posizione in classifica con 12 punti frutto di due vittorie, sei pareggi e due sconfitte. Nelle ultime cinque gare i giallo blu hanno raccolto quattro pareggi e una vittoriea.
Dall’altro lato del campo ci sarà, invece, la capolista Vicenza. I biancorossi guidano la classifica con 28 punti, 21 gol fatti e quattro subiti e fino a ora sono imbattuti. Nell’ultima uscita i ragazzi di Fabio Gallo hanno avuto la meglio sull’AlbinoLeffe vincendo per 3-1. La direzione di gara è affidata a Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, assistito da Andrea Cecchi di Roma 1 e Nicola Morea di Molfetta. Il quarto uomo sarà Davide Cerea della sezione di Molfetta mentre all’FVS ci sarà Paolo Tomasi di Schio.
QUI TRENTO – I padroni di casa guidati da Tabbiani si schiereranno con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Tommasi, Triacca e Maffei saranno i terzini con Fiamozzi e Cappelletti centrali. I due in mediana saranno Sangalli e Giannotti con Dalmonte, Aucelli e Capone che svarieranno alle spalle di Pellegrini unica punta.
QUI VICENZA – I biancorossi di Gallo scenderanno in campo con il 3-5-2. Tra i pali andrà Gagno con Cuomo, Leverbe e Sandon a comporre il tridente difensivo. I due larghi a centrocampo saranno Caferri e Costa con Vitali, Carraro e Rada a completare il reparto centralmente. L’attacco sarà affidato alla coppia formata da Rauti e Stuckler.
TRENTO (4-2-3-1): Tommasi; Triacca, Fiamozzi, Cappelletti, Maffei; Sangalli, Giannotti; Dalmonte, Aucelli, Capone; Pellegrini. Allenatore: Luca Tabbiani.
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Vitale, Carraro, Rada, Costa; Rauti, Stückler. Allenatore: Fabio Gallo.
La partita Trento-Vicenza valida per l’undicesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy