Troppe voci sull’infortunio di Milito: ecco qual è la sua reale situazione

243

Diego Milito è uscito dal campo contro il Cesena a metà primo tempo per un problema muscolare. L’esito degli esami effettuati oggi parla chiaro: “Risentimento di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra”.

Dunque, nessuno stiramento e già questa è un’ottima notizia. Per chi non lo sapesse, un risentimento è poco più grave di un affaticamento ed è stretto parente di una banale contrattura. Come detto, nessuna lesione per il muscolo, già troppe volte sollecitato in questa stagione. Il termine ‘primo grado’, invece, va chiarito: i gradi di un infortunio muscolare sono tre e il terzo è quello più grave. Automaticamente, il primo grado è quello più leggero.

Una situazione di tutta tranquillità, tant’è che lo stesso Milito avrebbe voluto continuare a giocare e ha storto il naso quando dalla panchina è stata decisa la sostituzione con Biabiany. In realtà, la scelta di Leonardo di toglierlo è stata più che legittima proprio perché l’argentino non è nuovo a questo tipo di problema.

In termini di tempi di recupero, Milito potrebbe già giocare contro il Napoli in Coppa Italia mercoledì 26, ma, vista la situazione particoalre, l’attaccante sarà reintegrato gradualmente e l’obiettivo è riaverlo al top della forma contro il Palermo, fra 10 giorni.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]