Turris – Audace Cerignola 2-0: decide una doppietta di D’Auria

1285

Turris Audace Cerignola cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Turris-Cerignola di mercoledì 4 ottobre 2023 in diretta: le reti arrivano entrambe nel secondo tempo della partita

TORRE DEL GRECO – La coppa nazionale di Serie C apre finalmente il palcoscenico ai suoi interpreti, col primo match che darà inizio alle danze che andrà in scena alle ore 14:00, con Arezzo-Lucchese, e chiuderà ufficialmente la giornata solo giovedì, alle 20:45, col Pescara che affronterà la Fermana. Alle 18:30 di mercoledì, invece, scenderanno in campo la Turris e l’Audace Cerignola. Uno scontro che potrebbe decidere le sorti non solo del cammino in Coppa Italia, ma che potrebbe dare uno slancio morale di un certo peso, utile a risollevare i risultati di entrambe le compagini, specie in campionato.

Tabellino

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Maestrelli, Esempio (dal 29′ st Cocetta), Frascatore (dal 20′ st Musumeci); Rizzo, Franco (dal 34′ st Primicile), Pugliese, Burgio; Pavone, Guida (dal 29′ st Scaccabarozzi), D’Auria (dal 20′ st De Felice). A disposizione: Iuliano, Pagno, Cocetta, Musumeci, Santarpia, De Siato, Primicile, Scaccabarozzi, Nocchero, De Felice, Nocerino. Allenatore: Bruno Caneo.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Trezza; Coccia, Allegrini (dal 30′ st Prati), Gonnelli, Rizzo; Tascone (dal 24′ st Ruggiero), Bianco, Sainz Maza (dal 16′ st Ghisolfi); Leonetti (dal 16′ st Carnevale), D’Ausilio; Sosa (dal 24′ st Malcore). A disposizione: Krapikas, Fares, Malcore, Prati, Tentardini, Zak, Vitale, De Luca, Ghisolfi, Carnevale. Allenatore: Ivan Tisci.

Reti: al 5′ st D’Auria G. (Turris) , al 10′ st D’Auria G. (Turris) .

Formazioni ufficiali di Turris – Audace Cerignola

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Maestrelli, Esempio, Frascatore; Rizzo, Franco, Pugliese, Burgio; Pavone, Guida, D’Auria. A disposizione: Iuliano, Pagno, Cocetta, Musumeci, Santarpia, De Siato, Primicile, Scaccabarozzi, Nocchero, De Felice, Nocerino. Allenatore: Bruno Caneo.

CERIGNOLA (4-3-3): Trezza, Coccia, Allegrini, Gonnelli, Rizzo, Tascone, Sainz-Mata, Bianco, Sosa, Leonetti, D’Ausilio. A disposizione: Krapikas, Fares, Malcore, Prati, Tentardini, Zak, Vitale, De Luca, Ghisolfi, Carnevale. Allenatore: Ivan Tisci.

Presentazione del match

I padroni di casa infatti non vantano un momento esattamente positivo, con un pareggio e due sconfitte maturate negli ultimi tre impegni stagionali (pareggio al cardiopalma di Nocerino al 96° contro il Messina, col risultato dunque definito sul 3-3, poi le sconfitte col Picerno. in casa con un pesante 1-3, e col Foggia per 2-1). Sconfitte queste che però non hanno completamente annebbiato i risultati ottenuti in precedenza, coi rossoneri che occupano la sesta posizione, alle spalle proprio dei foggiani, che distano appena un punto. Nulla di irreparabile dunque per la compagine casalinga, che dovrà necessariamente ritornare sulla via precedentemente percorsa.

Esattamente come gli avversari, la Cerignola necessita di ritrovare la vittoria, che in campionato manca dalla terza giornata (3 a 1 contro il Brindisi). Dopo questi importanti tre punti, infatti, gli ospiti hanno collezionato 3 pareggi su 3 incontri (1-1 col Crotone, e 0 a 0 sia con la Juve Stabia, sia con il Taranto). Ciò che conforta è che, conseguentemente, l’Audace è uscita illesa e dunque imbattuta, un distintivo questo che ha il suo prestigio, specie per quanto riguarda l’umore della squadra che però, ha fame di vittorie. A rendere ancora più teso questo match di coppa, è la decisione del prefetto di Napoli, che ha disposto il divieto di vendita ai residenti nella provincia di Foggia, un segnale non esattamente positivo per gli ospiti, che dunque dovranno fare a meno del proprio tifo.

QUI TURRIS – La squadra di Torre del Greco si appresta ad affrontare l’Audace, consci di dover riprendere il cammino vincente che manca ormai da 3 giornate. Per poter proseguire il proprio cammino nella coppa italia di C, i padroni di casa scenderanno in campo presumibilmente con un 4-3-2-1, con Pagno a difendere i pali di casa, mentre Cocetta, Frascatore, Miceli e Rizzo andranno a comporre l’orchestra difensiva. Scaccabarozzi, Franco e Pugliese agiranno davanti al muro difensivo, con D’Auria e Pavone che andranno a sostenere l’unica punta Guida.

QUI CERIGNOLA – Ospiti che arrivano alla gara di mercoledì tediati dagli impegni, con l’ultimo match disputato appena 48 ore fa. I gialloblu schiereranno con ogni probabilità la stessa formazione che è andata in scena contro il Taranto, in campionato. 4-3-3 invece per il Cerignola, col tecnico Tisci che schiererà Krapikas a difendere la porta degli ospiti, con Ligi, Martinelli, Russo e Tentardini che invece contrasteranno il potere offensivo avversario. A centrocampo ci saranno Capomaggio, Ruggiero e Ghisolfi, mentre Leonetti, D’Andrea e Malcore costituiranno il reparto d’attacco.

Le probabili formazioni di Turris-Cerignola

TURRIS (4-3-2-1): Pagno, Cocetta, Frascatore, Miceli, Rizzo, Scaccabarozzi, Franco, Pugliese, D’Auria, Pavona, Guida. Allenatore: Bruno Caneo.

CERIGNOLA (4-3-3): Krapikas, Ligi, Martinelli, Russo, Tentardini, Capomaggio, Ruggiero, Ghisolfi, Leonetti, D’Andrea, Malcore. Allenatore: Ivan Tisci.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Non sarà possibile assistere al match fra Turris e Cerignola, incontro questo valido per il primo turno della Coppa Italia Serie C, in quanto la competizione stessa non gode della copertura televisiva, con Sky che poi si occuperà di trasmetterne le emozioni, ma solo dagli ottavi in poi.

A cura di Marco Palandri