Udinese – Fiorentina 0-2: Martinez Quarta e Bonaventura affondano i bianconeri

1972

Udinese Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Udinese – Fiorentina di Domenica 24 settembre 2023 in diretta: Martinez Quarta porta in vantaggio i viola al ventottesimo, Bonaventura chiude il match nel recupero della seconda frazione.

UDINE – Domenica 24 settembre 2023, alla Dacia Arena di Udine, andrà in scena Udinese – Fiorentina, match valido per la quarta giornata di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 15.

Indice

Inizio stagione difficile per i bianconeri, che prima hanno perso in casa per 0-3 dalla Juventus e poi non sono andati oltre l’1-1 sul campo della Salernitana e oltre lo 0-0 contro Frosinone e Cagliari, raccogliendo, quindi, soltanto 4 punti nelle prime quattro partite. I viola in settimana hanno pareggiato per 2-2 contro il Genk in Conference League; in campionato vengono dal successo in rimonta per 3-2 contro l’Atalanta che ha riscattato il 4-0 rimediato dopo a San Siro contro l’Inter, arrivato dopo il successo esterno per 1-4 contro il Genoa e il pareggio casalingo per 2-2 contro il Lecce; é ottava a quota 7. Sono quarantasette i precedenti, in terra friulana, tra le due compagini con il bilancio di diciassette vittorie dell’Udinese, diciassette pareggi e dodici affermazioni della Fiorentina. Nella passata stagione i padroni si erano imposti per 1-0 grazie ad un gol di Beto. Viola dati favoriti con segno “2” quotato mediamente 2.30.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO IN DIRETTA: UDINESE - FIORENTINA 0-2

94' Finisce qui! Fiorentina batte Udinese 2-0

92' BONAVENTURAAAA!!! DESTRO PIAZZATO ALL'ANGOLINO DA FUORI AREA, SILVESTRI IMMOBILE, PARTITA CHIUSA!

90' 4 di recupero

83' Lascia il campo Samardzic dentro Pafundi

79' Ancora una volta super Terracciano, nuca di Success su uno spiovente in area, ottimo riflesso del portiere ospite che respinge la sfera.

76' Scende Ebosele sulla fascia destra e lascia partire un tiro da posizione defilatissima, attento Terracciano che si tuffa bene e respinge il tiro.

71' Salva ancora tutto Terracciano che quest'a volta si oppone a Lovric, spinge l'Udinese ma tiene la Fiorentina.

67' Dentro Milenkovic e Beltran per Brekalo e Kouame

66' Cosa si è divorato Lucca!!!! Parte in campo aperto Success che a tu per tu con Terracciano serve l'ex Ajax che mette sull'esterno della rete a porta vuota!

63' Dentro Success e Lovric per Thauvin e Payero

62' Spinge ancora l'Udinese, ma la Fiorentina tene bene.

54' Ci prova Perez che riceve il corss arrestrato di Ebosele e lascia parttire un destro potente rasoterra, chiude tutto Ranieri che in scivolata  respinge la sfera

51' Buon inizio di questa ripresa dell'udinese che, come nel primo tempo fa la gara.

45' Riparte la sfida!

INIZIO SECONDO TEMPO

49' Finisce qui il primo tempo!

45' 4 minuti di recupero

39' Giallo per Ranieri

32' MARTINEZ QUARTA!!!!!! LANCIO DI BONAVENTURA PER LO SCATTO DI MARTINEZ QUARTA CHE CONTROLLA LA PALLA E LA MANDA ALLE SPALLE DI SILVESTRI CON IL PIATTO DESTRO

28' Si fa vedere la Fiorentina in avanti. Corss dalla testa di Kayode per Kouame che si inserisce sul secondo palo ma schiaccia male di testa mettendo largo. Buona occasione per la viola.

21' Che parata di Terracciano!!!!! Kamara spinge sulla sinistra e mette un rasoterra per un solissimo Thauvin che calcia a botta sicura, Terracciano esce a valanga sul francese e salva con il piede.

18' Ancora Udinese pericolosa. Lucca difende palla nell'area di rigore e crossa sul secondo palo per Payero che stoppa di petto a calcia al volo di destro da 10 metri, palla in curva.

15' Molto meglio in questi primi 15 minuti l'Udinese che ha avuto due occasioni nitide. La Fiorentina ancora si deve affacciare nell'area di rigore bianconera.

8' Continua ad attaccare l'Udinese, imbucata per Lucca che viene anticipato da Kayode, la sfera arriva a Thauvin che ci prova di prima, ancora Kayode a murare per il calcio d'angolo dell'Udinese.

5' Problema muscolare per Dodo che è costretto a lasciare il campo. Dentro al suo posto Kayode.

4' Sinistro potente scagliato dal limite dell'aria da Samardzic, vola Terracciano con la mano di richiamo. Palla in angolo

2' Squilla subito l'Udinese, sinistro di Thauvin da posizione ravvicinata, respinde con il piede Terracciano.

0' Parte la sfida alla Dacia Arena

INIZIO PARTITA

Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Udinese - Fiorentina, match valido per la quinta giornata di Serie A.

TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Samardzic (38'st Pafundi), Walace (29'st Pereyra), Payero (18'st Lovric), Kamara (30'st Zemura); Thauvin (18'st Success), Lucca. A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Quina, Ferreira, Akè, Tikvic, Camarà. Allenatore: Sottil.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò (5'pt Kayode), Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez (30'st Arthur), Mandragora (30'st Duncan); Kouamé (22'st Beltran), Bonaventura, Brekalo (22'st Milenkovic); Nzola. A disposizione: Martinelli, Christensen, Sottil, Ikone, Infantino, Comuzzo, Parisi, Barak, Amatucci. Allenatore: Italiano

Reti: 28'pt Martinez Quarta, 45 2'st Bonaventura

Ammoniti: Ranieri

Recupero: 4'pt, 4' st

Le formazioni ufficiali di Udinese – Fiorentina

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Italiano

L’arbitro

Sarà l’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova a dirigere il match, coadiuvato dagli assistenti Margari e Ceccon e dal quarto uomo Prontera. Al VAR ci sarà Banti, mentre l’assistente VAR sarà Fabbri.

Presentazione del match

QUI UDINESE – Tanti gli indisponibili; Kabasele, Ebosse, Deulofeu, Ehizibue, Masina, Padelli, Brenner, Davis e  Semedol. Sottil dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Silvestri in porta e con una difesa a tre formata da Perez, Bijol e Kristensen. In cabina di regia Walace con Samardzic e Lovric mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Ebosele e Kamara. Davanti Thauvin e Lucca.

QUI FIORENTINA –  Out Ikoné, Mina e Castrovilli. Italiano dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Terracciaon tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Milenkovic e Martinez Quarta e sulle fasce da Dodò e Parisi. In mezzo al campo Maxime Lopez e Mandragora. Sulla trequarti Kouamé, Bonaventura e Brekalo, di supporto all’unica punta Nzola.

Le probabili formazioni di Udinese – Fiorentina

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Italiano

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.