Udinese – Inter 1-2: decisivo Frattesi nel recupero

217 0

Udinese Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Udinese – Inter di Lunedì 8 aprile 2024 in diretta: sotto del gol di Samardzic al 39′ del primo tempo prima pareggia con Calhanoglu al 10′ della ripresa quindi colpo decisivo del centrocampista ex Sassuolo

UDINE – Lunedì 8 aprile, alle ore 20.45, al BlueEnergy Stadium di Udine, andrà in scena Udinese – Inter, Monday Night della trentunesima giornata di Serie A 2023-2024.

Indice

I friulani, dopo l’1-1 rimediato al Mapei Stadium contro il Sassuolo, sono quattordicesimi con 28 punti (a +3 dalla zona retrocessione). Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato sedici e perso dieci, realizzando ventinove reti e incassandone quarantacinque. I nerazzurri vengono successo casalingo per 2-0 contro l’Empoli e stanno andando con passo spedito a prendersi lo Scudetto e la Seconda stella. Sono primi a +11 dal Milan (che però ha già giocato, battendo 3-0 il Lecce), con 79 punti, frutto di venticinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, settantatré gol fatti e quattordici subiti. Nelle ultime cinque sfide l’Udinese ha collezionato cinque punti, l’Inter tredici.

Sono centoquattordici i precedenti tra le due compagini con il bilancio di cinquantotto affermazioni dell’Inter. trentadue pareggi e ventiquattro vittorie dell’Udinese. All’andata, lo scorso 9 dicembre, finì con un poker della squadra di Simone Inzaghi.

Cronaca con tabellino

Le formazioni ufficiali di Udinese – Inter

UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Thauvin. Allenatore: Cioffi.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì,. coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Cecconi. Quarto ufficiale Baroni. Al Var ci sarà Serra, assistito da Aureliano. Il fischietto romagnolo ha arbitrato otto volte i friulani con il bilancio di due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte dei friulani. Tre i precedenti di Piccinini con i nerazzurri che con lui hanno vinto due volte e pareggiato una.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’UDINESE  – Indisponibili Deulofeu, Ebosse, Brenner; squalificato Lucca. Cioffi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-1-1 con Okoye tra i pali e con una difesa a tre formata da Giannetti, Bijol e Perez. In cabina di regia Walace con Lovric e Samardzic mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Pereyra e Kamara. Tra le linee Thauvin, a sostegno dell’unica punta Success.

COME ARRIVA L’INTER – Out Cuadrado. Inzaghi dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e  una difesa a tre composta da Pavard, Acerbi e Carlos Augusto. In cabina di regia Calanhoglu con Barella e Mkhytarian mentre Darmian e Dimarco dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco formata da Lautaro e Thuram.

Le probabili formazioni di Udinese – Inter

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin; Success. Allenatore: Gabriele Cioffi

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251 satellite). In streaming su SKYGO; app scaricabile gratuitamente, e su NOW.