
La partita Inter – Empoli di Lunedì 1° aprile 2024 in diretta: dopo sei minuti nerazzurri in vantaggio con Dimarco, raddoppio al 36′ della ripresa con Sanchez
MILANO – Lunedì 1 aprile, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Meazza'” di Milano, Inter ed Empoli scenderanno in campo per la trentesima giornata di Serie A 2023-2024.
Indice
- Cronaca e tabellino
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I nerazzurri vengono dal pari casalingo per 1-1 contro il Napoli e stanno andando con passo spedito a prendersi lo Scudetto e la Seconda stella. Sono primi a +14 dal Milan, con 76 punti, frutto di ventiquattro vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, settantuno gol fatti e quattordici subiti. I toscani, dopo lo stop casalingo contro il Bologna (0-1), sono quartultimi, a quota 25 e a + 1 dalla zona retrocessione. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, sette pareggiate, sedici perse, ventidue reti realizzate e quarantatré incassate.
Sono trentuno i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di ventiquattro successi per l’Inter, tre pareggi e quattro affermazioni dell’Empoli. All’andata, lo scorso 24 settembre, decise una rete di Dimarco nella ripresa.
Cronaca con tabellino
Le formazioni ufficiali di Inter – Empoli
INTER (3-5-2): 77 Audero; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 2 Dumfries, 5 Sensi, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
EMPOLI (3-4-2-1): 25 Caprile; 19 Bereszynski, 4 Walukiewicz, 33 Luperto; 11 Gyasi, 18 Marin, 30 S. Bastoni, 3 Pezzella; 27 Zurkowski, 28 Cambiaghi; 10 Niang. A disposizione: 1 Perisan, 12 Seghetti, 2 Goglichidze, 7 Shpendi, 8 Kovalenko, 9 Caputo, 13 Cacace, 17 Cerri, 20 Cancellieri, 21 Fazzini, 23 Destro. Allenatore: Davide Nicola.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Federico Dionisi di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Valeriani di Ravenna e Domenico Fontemurato di Roma 2. Quarto ufficiale Marco Monaldi di Macerata, Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1, AVAR Maurizio Mariani di Aprilia. Il fischietto abruzzese ha arbitrato due volte l’Inter, con altrettante vittorie. Nove i precedenti di Dionisi con l’Empoli con un bilancio in perfetto equilibrio.
Presentazione del match
COME ARRIVA L’INTER – Indisponibili Arnautovic, Cuadrado e deVriji. Inzaghi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e una difesa a tre composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. In cabina di regia Calanhoglu con Barella e Mkhytarian mentre Darmian e Dimarco dovrebbero agire sulle corsie esterne. Coppia di attacco formata da Lautaro e Thuram.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Out per infortunio Berisha ed Ebuehi; squalificato Maleh. Andreazzoli dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Berisha in porta e con una difesa a tre formata da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. In mezzo Kovalenko e Fazzini mentre Gyasi e Pezzella dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Cambiaghi e Zurkowski dovrebbero supportare l’unica punta Caputo.
Le probabili formazioni di Inter – Empoli
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Kovalenko, Fazzini, Pezzella; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. Allenatore: Davide Nicola
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.