La partita Inter – Napoli di Domenica 17 marzo 2024 in diretta: vantaggio nerazzurro prima dell’intervallo con Darmian, pareggio dell’ex Juan Jesus dal 37′ della ripresa
MILANO – Domenica 17 marzo, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Meazza'” di Milano, Inter e Napoli scenderanno in campo per la ventinovesima giornata di Serie A 2023-2024.
Indice
- Cronaca e tabellino della partita
- Pagelle, highlight
- Le formazioni ufficiali
- I convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Di fronte due squadre amareggiate per l’eliminazione dalla Champions League. L’Inter in settimana si é arresa all’Atletico Madrid dopo i calci di rigore, il Napoli al Barcellona. In campionato i nerazzurri, contro il Bologna hanno ottenuto il tredicesimo successo consecutivo e si stanno andando con passo spedito a prendersi lo Scudetto. Sono primi a +16 dal Milan, con 75 punti, frutto di ventiquattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, settanta gol fatti e tredici subiti.
Cronaca con tabellino della partita
Le formazioni ufficiali di Inter – Napoli
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 31 Bisseck, 49 Sarr, 50 Stankovic, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus, 17 Olivera; 99 Anguissa, 68 Lobotka, 8 Traoré; 20 Politano, 81 Raspadori, 77 Kvaratskhelia. A disposizione: 14 Contini, 95 Gollini, 3 Natan, 6 Mario Rui, 9 Osimhen, 18 Simeone, 20 Zielinski, 24 Cajuste, 26 Ngonge, 29 Lindstrom, 30 Mazzocchi, 32 Dendoncker, 55 Ostigard. Allenatore: Francesco Calzona.
I convocati del Napoli
Portieri: Contini, Gollini, Meret.
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani.
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Dendoncker, Lindstrom, Lobotka, Traore, Zielinski.
Attaccanti: Kvaratskhelia, Ngonge, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Berti e Perrotti e dal quarto ufficiale Feliciani, VAR dell’incontro Di Paolo, Assistente VAR Valeri. Il fischietto romano non ha mai arbitrato l’Inter; un solo precedente, con sconfitta, per il Napoli.
Presentazione del match
COME ARRIVA L’INTER – Indisponibili Cuadrado, Sensi, Arnautovic e Carlos Augusto. Inzaghi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e una difesa a tre composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni. In cabina di regia Asslani con Frattesi e Barella mentre Darmian e Dimarco dovrebbero agire sulle corsie esterne. Coppia di attacco formata da Lautaro e Thuram.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Calzona dovrebbe rispondere con un modulo 4-3-3 con Meret in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Juan Jesus e sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Traoré. Tridente offensivo composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Le probabili formazioni di Inter – Napoli
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
