UDINE – Lunedì 8 aprile, alle ore 20.45, al BlueEnergy Stadium di Udine, andrà in scena Udinese – Inter, Monday Night della trentunesima giornata di Serie A 2023-2024.
Indice
I friulani, dopo l’1-1 rimediato al Mapei Stadium contro il Sassuolo, sono quattordicesimi con 28 punti (a +3 dalla zona retrocessione). Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato sedici e perso dieci, realizzando ventinove reti e incassandone quarantacinque. I nerazzurri vengono successo casalingo per 2-0 contro l’Empoli e stanno andando con passo spedito a prendersi lo Scudetto e la Seconda stella. Sono primi a +11 dal Milan (che però ha già giocato, battendo 3-0 il Lecce), con 79 punti, frutto di venticinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, settantatré gol fatti e quattordici subiti. Nelle ultime cinque sfide l’Udinese ha collezionato cinque punti, l’Inter tredici.
Sono centoquattordici i precedenti tra le due compagini con il bilancio di cinquantotto affermazioni dell’Inter. trentadue pareggi e ventiquattro vittorie dell’Udinese. All’andata, lo scorso 9 dicembre, finì con un poker della squadra di Simone Inzaghi.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Thauvin. Allenatore: Cioffi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi
A dirigere la gara sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì,. coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Cecconi. Quarto ufficiale Baroni. Al Var ci sarà Serra, assistito da Aureliano. Il fischietto romagnolo ha arbitrato otto volte i friulani con il bilancio di due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte dei friulani. Tre i precedenti di Piccinini con i nerazzurri che con lui hanno vinto due volte e pareggiato una.
COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Deulofeu, Ebosse, Brenner; squalificato Lucca. Cioffi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-1-1 con Okoye tra i pali e con una difesa a tre formata da Giannetti, Bijol e Perez. In cabina di regia Walace con Lovric e Samardzic mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Pereyra e Kamara. Tra le linee Thauvin, a sostegno dell’unica punta Success.
COME ARRIVA L’INTER – Out Cuadrado. Inzaghi dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e una difesa a tre composta da Pavard, Acerbi e Carlos Augusto. In cabina di regia Calanhoglu con Barella e Mkhytarian mentre Darmian e Dimarco dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco formata da Lautaro e Thuram.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin; Success. Allenatore: Gabriele Cioffi
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy