Udinese-Lecce 3-2: i bianconeri ritrovano il successo casalingo

146 0

Udinese Lecce cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Udinese-Lecce di Sabato 25 ottobre 2025: a segno Karlstrom nel primo tempo, Davis e Buska nella ripresa

UDINE – L’Udinese ritrova la vittoria in casa in Serie A e lo fa sconfiggendo 3-2 il Lecce, raggiungendo anche il terzo risultato utile di fila. Vanno in gol Davis e, entrambi per la prima volta con la maglia bianconera, capitan Karlstrom e Buksa.

Indice:

La squadra di casa parte con grande intensità, dominando il primo tempo con ritmo e idee. Dopo una prima occasione firmata Davis, è Karlstrom a sbloccare il match al 16’, inserendosi con tempismo su assist di Atta. Il Lecce fatica a reagire e subisce il raddoppio poco dopo: Davis, tra i più attivi, insacca di testa su un altro cross preciso di Atta.

Nella ripresa, gli ospiti cambiano volto e accorciano le distanze con una punizione di Berisha. Il forcing giallorosso si intensifica: Bertola salva sulla linea dopo un rimpallo e Okoye è chiamato a più di un intervento, soprattutto su Sala e Pierotti. Ma nel momento di maggiore pressione, l’Udinese colpisce ancora: Buksa firma il 3-1 finalizzando un contropiede orchestrato da Bayo.

Nel finale, N’Dri accorcia con un gran tiro da fuori, ma non basta. I bianconeri resistono e portano a casa tre punti preziosi, salendo a quota 12 e consolidando l’ottavo posto. Una vittoria di carattere, che conferma la crescita del gruppo guidato da mister Cioffi.

Tabellino

UDINESE: Okoye M., Goglichidze S., Kabasele C., Solet O. (dal 16′ st Bertola N.), Zanoli A. (dal 41′ st Ehizibue K.), Ekkelenkamp J. (dal 31′ st Piotrowski J.), Karlstrom J., Atta A., Kamara H., Zaniolo N. (dal 16′ st Bayo V.), Davis K. (dal 1′ st Buksa A.). A disposizione: Bayo V., Bertola N., Buksa A., Ehizibue K., Gueye I., Lovric S., Miller L., Modesto R., Padelli D., Palma M., Piotrowski J., Sava R., Zarraga O., Zemura J. Allenatore: Runjaic K..

LECCE: Falcone W., Veiga D., Gaspar K., Tiago Gabriel, Gallo A., Helgason T. J. (dal 1′ st Ndri K.), Ramadani Y., Berisha M. (dal 31′ st Maleh Y.), Pierotti S. (dal 42′ st Sala A.), Stulic N. (dal 21′ st Camarda F.), Tete Morente (dal 1′ st Banda L.). A disposizione: Banda L., Camarda F., Coulibaly L., Fruchtl C., Kaba M., Kouassi C., Maleh Y., Ndaba C., Ndri K., Pierret B., Sala A., Samooja J., Siebert J. Allenatore: Di Francesco E..

Reti: al 16′ pt Karlstrom J. (Udinese) , al 37′ pt Davis K. (Udinese) , al 44′ st Buksa A. (Udinese) , al 14′ st Berisha M. (Lecce) , al 45’+6 st Ndri K. (Lecce) .

Ammonizioni: al 42′ pt Davis K. (Udinese), al 45′ st Buksa A. (Udinese) al 33′ pt Stulic N. (Lecce), al 45’+1 pt Gaspar K. (Lecce).

Recupero: 2′ pt, 5′ st

I convocati del Lecce

Portieri: Falcone, Früchtl, Samooja

Difensori: Gallo, Gaspar, Kouassi, Ndaba, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga

Centrocampisti: Berisha, Coulibaly, Helgason, Kaba, Maleh, Pierret, Ramadani, Sala

Attaccanti: Banda, Camarda, Morente, N’Dri, Pierotti, Štulić

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo. coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi della sezione arbitrale di Lamezia Terme e Davide Moro della sezione di Schio. Il IV Ufficiale sarà invece l’arbitro Simone Galipò della sezione di Firenze. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, con AVAR Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

Presentazione del match

Sabato 25 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 15, al Bluenergy Stadium di Udine, l’Udinese di Runjaic affronta il Lecce di Di Francesco nell’ambito dell’ottava giornata di Serie A 2025-2026. I friulani arrivano da due pareggi consecutivi, l’ultimo in casa della Cremonese (1-1), e inseguono una vittoria che manca ormai da quattro turni. Con 9 punti raccolti in 7 gare, l’Udinese apre la parte destra della classifica e cerca continuità per rilanciarsi.

Anche il Lecce ha chiuso il turno precedente con un pari, uno 0-0 contro il Sassuolo che ha confermato la solidità difensiva ma ha lasciato qualche interrogativo sul piano offensivo. La squadra salentina, fin qui, ha mostrato compattezza e spirito di sacrificio, ma ha bisogno di punti per consolidare la propria posizione.

Entrambe le formazioni puntano a invertire la rotta e ritrovare il successo: l’Udinese per tornare a respirare aria di metà classifica, il Lecce per confermare la propria tenuta in trasferta.

COME ARRIVA L’UDINESE – Runjaic dovrebbe confermare il 3-5-2: tra i pali ci sarà Okoye, protetto dal terzetto difensivo composto da Goglichidze, Kabasele e Solet. Sulle fasce spazio a Zanoli e Kamara, con Piotrowski, Karlstrom e Atta a presidiare la mediana. In attacco, la coppia Davis–Zaniolo sarà chiamata a trovare la via del gol. Nessuno squalificato per l’Udinese, ma resta indisponibile Kristensen.

COME ARRIVA IL LECCE – Il Lecce di Di Francesco dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3. Falcone difenderà i pali, mentre la linea difensiva sarà composta da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo agiranno Coulibaly, Ramadani e Berisha, con Pierotti, Stulic e Morente a comporre il tridente offensivo. Anche per i salentini nessuno squalificato, ma non saranno della partita Jean, Perez e Sottil.

Probabili formazioni di Udinese-Lecce

UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Davis, Zaniolo. Allenatore: Runjaic

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. Allenatore: Di Francesco

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.