
Diretta di Monza-Reggiana di Sabato 25 ottobre 2025: terza vittoria consecutiva per i brianzoli a segno anche con Izzo
MONZA – Il Monza ritrova continuità e spettacolo, superando 3-1 la Reggiana nella nona giornata di Serie BKT e centrando la terza vittoria consecutiva, evento che mancava da tre anni. All’U-Power Stadium, sotto gli occhi del presidente Lauren Crampsie e dei dirigenti Brandon Berger e Rocco Strazzella, la squadra di Bianco domina per larghi tratti e chiude il primo tempo già sul 3-1.
Cronaca della partita
Il vantaggio arriva al 3’ con Dany Mota, abile a sfruttare un errore difensivo su azione avviata da Colpani e Keita. Dopo il pareggio di Novakovich al 13’, il Monza reagisce con personalità e torna avanti al 25’ grazie a una prodezza di Izzo, che si inventa un gol da attaccante puro. Il tris arriva al 43’, ancora con Dany Mota, servito da Pessina dopo un recupero alto.
Nella ripresa, i brianzoli gestiscono con autorità e sfiorano più volte il quarto gol, con Colpani, Maric e lo stesso Mota. La Reggiana si rende pericolosa solo nel recupero, con una parata di Thiam su Novakovich e un palo colpito da Bozzolan. Con questo successo, il Monza sale a quota 17 e si prepara al meglio per il big match di martedì sera contro il Palermo.
Tabellino
MONZA: Thiam D., Izzo A. (dal 1′ st Ravanelli L.), Delli Carri F., Carboni A. (dal 33′ st Lucchesi L.), Birindelli S., Colombo L., Pessina M. (dal 18′ st Obiang P.), Azzi P., Colpani A. (dal 12′ st Maric M.), Balde K. (dal 12′ st Zeroli K.), Mota D.. A disposizione: Bakoune A., Capolupo S., Caprari G., Ciurria P., Domanico S., Lucchesi L., Maric M., Obiang P., Pizzignacco S., Ravanelli L., Sardo J., Zeroli K. Allenatore: Bianco P..
REGGIANA: Motta E., Libutti L., Papetti A., Bonetti S., Marras M. (dal 1′ st Bozzolan A.), Bertagnoli M., Mendicino L. (dal 18′ st Charlys), Rover M. (dal 12′ st Magnani G.), Portanova M. (dal 26′ st Gondo C.), Novakovich A., Lambourde M. (dal 13′ st Tavsan E.). A disposizione: Basili D., Bozzolan A., Charlys, Enza M., Gondo C., Magnani G., Maisterra R., Saro G., Stulac L., Tavsan E., Tripaldelli A., Vallarelli F. Allenatore: Dionigi D..
Reti: al 2′ pt Mota D. (Monza) , al 25′ pt Izzo A. (Monza) , al 43′ pt Mota D. (Monza) al 13′ pt Novakovich A. (Reggiana) .
Ammonizioni: al 26′ pt Izzo A. (Monza), al 29′ pt Balde K. (Monza) al 16′ pt Lambourde M. (Reggiana), al 21′ pt Marras M. (Reggiana), al 31′ st Papetti A. (Reggiana).
Presentazione del match
Sabato 25 ottobre, alle ore 15, all’U-Power Stadium di Monza, andrà in scena Monza-Reggiana, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Monza non vuole più fermarsi. Dopo due vittorie consecutive, la squadra di Pessina e Keita Baldé punta al terzo successo di fila per avvicinarsi ulteriormente alla zona promozione. I brianzoli troveranno di fronte una Reggiana in grande forma, reduce anch’essa da due vittorie consecutive e pronta a giocarsi le sue carte.
La sfida torna dopo due anni dall’ultimo incrocio, quando nell’agosto 2023 i granata sorpresero il Monza nel secondo turno di Coppa Italia, imponendosi 2-1 con reti di Nardi e Cigarini.
Oggi il Monza occupa la quinta posizione in classifica con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte, e una differenza reti di +2 (8 gol fatti, 6 subiti). In casa, il rendimento è solido: tre successi e una sconfitta in quattro gare, con 4 gol segnati e 2 subiti, per un bottino di 9 punti. Nell’ultimo turno, i biancorossi hanno superato il Frosinone 1-0.
La Reggiana, attualmente ottava con 12 punti, ha raccolto tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, con una differenza reti identica a quella del Monza (+2), ma con più gol segnati (13) e subiti (11). Fuori casa, il bilancio è meno brillante: una vittoria, un pari e due ko, con 4 gol fatti e 6 subiti, per un totale di 4 punti. Nell’ultima giornata, i granata hanno battuto il Bari 3-1, confermando il buon momento.
Sarà Francesco Fourneau di Roma 1 a dirigere la gara. A coadiuvarlo, gli assistenti Marco Ricci di Firenze e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto ufficiale Francesco Zago di Conegliano (Tv). Al VAR Antonio Giua di Olbia; AVAR Daniele Paterna di Teramo.
COME ARRIVA IL MONZA – Bianco dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Thiam tra i pali e una linea difensiva composta da Izzo, Ravanelli e Carboni. Sulle corsie laterali spazio a Birindelli e Azzi, mentre in mezzo al campo agiranno Obiang e Pessina, chiamati a garantire equilibrio e costruzione. Sulla trequarti, fiducia alla fantasia di Colpani e Keita Baldé, a supporto dell’unica punta Mota, riferimento offensivo della squadra brianzola.
COME ARRIVA LA REGGIANA – La Reggiana di Dionigi dovrebbe risponde con lo stesso assetto tattico. In porta ci sarà Motta, protetto da Libutti, Papetti e Bonetti. A centrocampo, Marras e Bozzolan presidieranno le fasce, con Reinhart e Charlys nel cuore della manovra. Sulla trequarti, spazio alla qualità di Girma e Portanova, pronti a innescare Tavsan, terminale offensivo granata e uomo più atteso. L’infermeria resta affollata: out Seculin, Rozzio. Quaranta e Urso.
Probabili formazioni di Monza-Reggiana
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Colpani, K. Baldé; Mota. Allenatore: Bianco.
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Marras, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Girma, Portanova; Tavsan. Allenatore: Dionigi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.