Udinese: prova del nove contro la Juve, i convocati

199

Tre gol contro l’Inter, tre gol contro la Fiorentina, e se è vero quel famoso detto, tre gol dovranno per forza di cose esserci contro la Juventus. Magari fosse tutto così scontato, magari l’Udinese riuscisse ad andare lì, nella tana della Vecchia Signora, e imporsi a mani basse: ci sarà da sudare, ovviamente, perché la Juve è affamata e agguerrita, ma come si è visto non è imbattibile.

All’interno dello spogliatoio bianconero, quello friulano s’intende, c’è grande entusiasmo. Alzi la mano chi pensava potesse accadere che due squadre blasonate come Inter e Fiorentina racimolassero zero contro un’Udinese mai doma, è vero, ma che di certo, possiamo dirlo, non partiva con i favori del pronostico. Aver dato dimostrazione di forza per due settimane di fila ha fatto sì che il gruppo friulano prendesse consapevolezza della qualità dei propri mezzi.

Mezzi che sabato, Guidolin, vorrà vedere messi in pratica ancora una volta. Perché l’avversario è tosto, forse il più tosto di tutta la Serie A. L’Udinese però ha dimostrato di avere carattere e incisività. Ha voglia, determinazione, e quei due là davanti, che quando si tratta di buttarla dentro non guardano, veramente, in faccia a nessuno.

CONVOCATI: Il tecnico dell’Udinese, Francesco Guidolin, ha convocato 23 giocatori per la trasferta di Torino dove, domani sera alle 20.45, i bianconeri affronteranno la Juventus nell’anticipo della seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Calcio Serie A TIM 2012/2013. Nell’elenco non compaiono Benatia e Badu, impegnati in coppa d’Africa, e l’infortunato Brkic. Prima “chiamata” per il cileno Campos Toro.

Questo l’elenco degli uomini a disposizione del tecnico di Castelfranco Veneto:

Portieri: Padelli, Pawlowski, Scuffet.

Difensori: Angella, Basta, Coda, Danilo, Domizzi, Heurtaux, Gabriel Silva, Pasquale.

Centrocampisti: Allan, Campos Toro, Faraoni, Lazzari, Merkel, Pereyra, Pinzi.

Attaccanti: Di Natale, Fabbrini, Maicosuel, Muriel, Ranegie.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]