Udinese – Sampdoria 2-0: i blucerchiati retrocedono in Serie B

1139

Udinese Sampdoria cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita Udinese – Sampdoria di Lunedì 8 maggio 2023 in diretta: le reti di Pereyra e Masina nel primo tempo condannano alla matematica retrocessione la squadra di Stankovic dopo 11 anni

UDINE – Lunedì 8 maggio 2023, alla Dacia Arena di Udine, l’Udinese di Andrea Sottil ospita la Sampdoria di Dejan Stankovic nel posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 18.30.

Indice

I friulani, invece, non hanno problemi di classifica ma vogliono chiudere al meglio una stagione che era iniziata in modo scoppiettante. Dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli, sono tredicesimi con 42 punti, con un percorso di dieci partite vinte, tredici pareggiate e dieci perse, quarantatré reti realizzate e quarantuno incassate. Per i blucerchiati le speranze di non retrocedere sono ormai ridotte al lumicino e la matematica potrebbe presto condannare la squadra di Stankovic. Dopo lo 0-2 interno contro il Torino, sono ultimi, a -10 da Spezia (che però ha una partita in più) e Verona,  con 17 punti, frutto di cinque vittorie, undici pareggi e diciassette sconfitte, ventisette reti realizzate e cinquantasette incassate. All’andata, lo scorso 22 gennaio, decise una rete di Ehizibue nel finale.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALe: UDINESE - SAMPDORIA 2-0

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live! Buon proseguimento di serata a tutti!

SECONDO TEMPO

49' alla Dacia Arena finisce qui. L'Udinese vince, la Sampdoria retrocede in Serie B dopo 11 anni

47' ammonito masina per una trattenuta su Jesè

45' quattro minuti di recupero

44' doppio cambio nella Sampdoria: dentro Ilkhan e Cuisance al posto di Djuricic e Winks

40' nell'Udinese dentro Pafundi al posto di Pereyra

39' nella Samp dentro Jesè al posto di Quagliarella

38' conclusione di Gabbiadini da fuori area! Parata di Silvestri!

36' fallo di Udogie su Gabbiadini

33' doppio cambio nell'Udinese: dentro Udogie e Perez al posto di Zeegelar e Ebosele

29' destro a giro di Walace deviato in calcio d'angolo da Zanoli! sugli sviluppi del corner concluione di prima intenzione di Pereyra! Palla sul fondo!

25' fallo di Djuricic su Bijol

22' intervento falloso di Zeegelar ai danni di Quagliarella

18' doppio cambio nell'Udinese: fuori Thauvin e Lovric e dentro Samardzic e Arslan

18' conclusione di Thauvin! Palla sul fondo!

16' ammonizione per Augello per un fallo su Ebosele

15' OCCASIONE SAMPDORIA! Il palo dice no a una conclusione improvvisa di Gabbiadini!

13' ammonizione per Becao per un intervento falloso su Quagliarella

7' conclusione di destro di Diurjici! Palla abbonadantemente a lato!

4' intervento falloso di Becao ai danni di Augello

1' si riparte!

PRIMO TEMPO

47' finisce il primo tempo alla Dacia Arena. Si va al riposo con l'Udinese in vantaggio su due gol

46' Pereyra carica il destro! Ravaglia si allunga!

45' due minuti di recupero

43' fallo di Walace su Winks

41' assist di Djuricic, tiro di destro da fuori area di Quagliarella! Palla abbondantemente a lato!

36' conclusione di Quagliarella! la palla finisce alta sopra la traversa!

35' fallo di Nuytink su Nestorovski

34' RADDOPPIO UDINESE!!!! colpo di testa da centro area di Masina, che manda la palla alle spalle di Ravaglia!

29' lancio lungo di Djuricic per Gabbiadini che viene colto in posizione di fuorigioco

27' ammonizione per Winks per un fallo commesso su Lovric

25' passaggio impreciso di Thauvin per Becao che era riuscito a rubare il tempo a Gunter

24' cross deviato di Thauvin. Poi c'é un fallo su Masina

21' sinistro di Thauvin! Ravaglia mette ancora la palla in calcio d'angolo! Sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Becao manda la palla sul fondo!

20' calcio d'angolo in favore dell'Udinese causato da Augello, che viene battuto senza conseguenze

18' fallo di Rincon su Thauvin

16' colpo di testa di Nuytink da centro area! Palla sul fondo!

14' intervento falloso di Djuricic ai danni di Walace

10' per il Var gol regolare

10' check Var per un presunto fuorigioco

8' VANTAGGIO UDINESE!  calcio d'angolo provocato da Ebosele. Sugli sviluppi del corner Masina mette la palla fuori area scatenando la ripartenza di Ebosele che imbuca la palla per Pereyrà il cui tiro non perdona! 1-0 per i bianconeri

5' fallo di Murru su Zeegelar

5' sugli sviluppi di un corner in favore della Sampdoria causato da Ebosele, Augello cerca la testa di Gabbiadini che però spedisce la palla sul fondo!

4' fallo di Zeegelar su Zanoli

2' colpo di testa di Nestorovski! Palla deviata in corner da Ravaglia! Corner battuto senza effetti

1' partiti! primo pallone gestito dall'Udinese

squadre in campo

Un cordiale buon pomeriggio a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net le azioni principali di Udinese - Samdporia, posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A.

Tabellino

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Masina; Festy (dal 33' st Perez), Pereyra (dal 40' st Pafundi), Walace, Lovric (dal 18' st Arslan), Zeegelaar (dal 33' st Udogie); Thauvin (dal 18' st Samardzic), Nestorovski. A disposizione: Padelli, Piana, Abankwah, Buta, Perez, Semedo, Guessand, Pafundi. Allenatore: Sottil

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Murru; Zanoli, Winks (dal 44' st Cuisance), Rincon (dal 43' st Paoletti), Augello; Djuricic (dal 44' st Ilkhan); Quagliarella (dal 39' st Jese), Gabbiadini (dal 43' st Lammers). A disposizione: Turk, Zorzi, Oikonomou, De Luca, Lammers, Murillo, Paoletti Malagrida. Allenatore: Stankovic

Reti: al 9' Pereyra, al 34' Masina

Ammonizioni: Winks, Becao, Augello, Masina

Recupero: 2' nel primo tempo, 4' nella ripresa

Formazioni ufficiali di Udinese – Sampdoria

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Masina; Festy, Pereyra, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin, Nestorovski. A disposizione: Padelli, Piana, Arslan, Udogie, Abankwah, Buta, Perez, Samardzic, Semedo, Guessand, Pafundi. Allenatore: Sottil

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Murru; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. A disposizione: Turk, Zorzi, Oikonomou, De Luca, Lammers, Murillo, Ilkhan, Malagrida, Paoletti, Cuisance, Jesè, Allenatore: Stankovic

Convocati Sampdoria

Portieri: Ravaglia, Turk, Zorzi.
Difensori: Augello, Gunter, Murillo, Murru, Nuytinck, Oikonomou, Zanoli.
Centrocampisti: Cuisance, Djuricic, Ilkhan, Malagrida, Paoletti, Rincón, Winks.
Attaccanti: De Luca, Gabbiadini, Lammers, Quagliarella, Rodríguez.

Sottil alla vigilia

“La Sampdoria verrà qui e giustamente giocherà la sua partita. Sono chiaramente in una situazione molto deficitaria, ma hanno un allenatore preparato e gran motivatore. È un grosso errore pensare che domani sarà tutto semplice. Noi abbiamo l’obbligo verso noi stessi e pretendo una gara come quella vista contro il Napoli, come approccio e a livello di intensità. Dobbiamo essere più continui a livello di mentalità. Con le grandi abbiamo dimostrato in casa grande lucidità e non abbiamo mai perso. Abbiamo di fronte a noi 15 punti e il nostro obiettivo è essere continui. Questo è l’obiettivo che ho dato ai ragazzi. Questo vale per il finale di campionato e per una crescita futura. Il vincente si comporta da vincente, cioè essere performante per tutti i minuti di ogni partita.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Niccolò Baroni di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Ricci e dal quarto uomo Perenzoni. Al Var ci sarà Di Martino, assistito da Marinelli.

Presentazione del match

QUI UDINESE – Out gli infortunati Deulofeu, Success, Ebosse, Pafundi e Ehizibue; da valutare le condizioni di Beto.  Sottil dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-1-1.  Quindi, Silvestri tra i pali e davanti a lui una difesa a tre formata da Becao, Bijol e Perez. In cabina di regia Walace con Samardzic e Lovric mentre Ebosele e Udogie dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Pereyra e Nestorovski.

QUI SAMPDORIA – Assenti per infortunio Audero, Conti, Leris e Pussetto e lo squalificato Amione. Stankovic dovrebbe rispondere coln il modulo 3-4-2-1 con Ravaglia in porta e con una difesa a tre formata da Gunter, Nuytink e Murillo. In mezzo al campo Winks e Rincon mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zanoli e Augello. Unica punta Gabbiadini, davanti a Cuisance e Djuricic.

Le probabili formazioni di Udinese – Sampdoria

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski Allenatore: Andrea Sottil.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Murillo; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini Allenatore: Dejan Stankovic.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.