Udinese: Williams, nuovo tessello di centrocampo

243

In Brasile lo chiamano Pitbull per la grande cattiveria agonistica che mette in campo e per come si batte su ogni pallone cercando di conquistarne il più possibile. Willians Domingos Fernandes, meglio noto solo come Willians è il nuovo tassello a disposizione di Francesco Guidolin per il centrocampo dell’Udinese che vuole continuare a fare bene sia in campo italiano sia in quello europeo dove, per il secondo anno consecutivo, giocheremo i play-off della Champions League.

Willians nasce a San Paolo il 26 gennaio 1986, vanta a 26 anni compiuti, una grande esperienza internazionale avendo avuto la possibilità di giocare le principali competizioni del Sud America con la maglia rossonera del Flamengo. Con il club rubronegro ha vinto, nel 2009, il Brasilerao ed ha preso parte anche alle edizioni 2010 e 2012 della Copa Libertadores (la Champions League sudamericana) mentre, nel 2011, ha disputato la Copa Sudamericana. Al Flamengo, Willians arriva nel 2009 dopo aver disputato due stagioni, condite da 57 presenze e 5 gol, con la maglia del Santo André mentre con il club di Rio de Janeiro, dove è stato anche compagno di alcune vecchie conoscenze del calcio italiano come Adriano e Ronaldinho, ha giocato 176 partite realizzando, anche qui, 5 gol.

Corsa, grinta e voglia di lottare sempre fino alla fine e un discreto feeling con il gol. Caratteristiche che sicuramente faranno innamorare il pubblico friulano del nuovo arrivato pronto a dare il suo contributo alla causa bianconera. Boa sorte Willians!

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]