Diretta Venezia-Roma di Domenica 9 febbraio 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
VENEZIA – Domenica 9 febbraio, alle ore 12.30, allo Stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia, andrà in scena Venezia-Roma, lunch match della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle e highlights
- I convocati
- Di Francesco alla vigilia
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I lagunari arrivano dal 3-2 rimediato sul campo dell’Udinese e sono penultimi a quota 16. l loro percorso racconta di tre partite vinte, sette pareggiate e tredici perse, ventidue reti realizzate e trentotto incassate. In settimana la Roma é stata eliminata dalla Coppa Itali aper opera del Milan. In campionato i giallorossi sono reduci dall’1-1 acciuffato nel recupero sul campo del Napoli e sono noni con 31 punti, frutto di otto vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, trentaquattro gol fatti e ventinove subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato il Venezia ha collezionato tre punti, la Roma sette. All’andata, lo scorso 4 ottobre, finì 2-1 per la Roma.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: VENEZIA-ROMA 0-1
SECONDO TEMPO
49' Finisce qui: la Roma batte di misura il Venezia! Grazie per averci seguito, alla prossima!
47' Entra Shomorudov, esce Dovbyk
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
36' Celik incoccia ma il pallone è alto.
34' Entrano Gytkjaer e Maric, escono Perez e Fila.
30' Ritmi più blandi in questa seconda frazione.
26' Entra Bjarkason, esce Ellertsson.
25' Ammonito Celik.
22' Esce Dybala, entra Baldanzi.
16' Ammonito Cristante
13' Entrano Pisilli e Nelsson, escono Gourna-Douath e El Shaaray. Entrano Oristanio per Yeboah e Schingtienne per Marcandalli.
9' Rigore per la Roma dopo che Angelino fa fallo su Marcandalli in area! Dal dischetto va Dybala ed è goal! Giallorossi in vantaggio!
1' Si ricomincia. Entra Saelemaekers, esce Rensch.
PRIMO TEMPO
46' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
37' Celik crossa per Dovbyk che mira al secondo palo, ma anche stavolta Radu c'è.
30' Si fa sotto Mancini, che incoccia ma Nicolussi Caviglia riesce a salvare sulla linea! Brivido!
25' Ammonito Candé per un fallo su Dybala.
17' Ci prova Dovbyk con un sinistro da posizione centrale, ma Radu si distende e ribatte la palla.
15' Giunti al quarto d'ora, sempre sul pareggio a occhiali.
10' Ammonito Fila per un fallo su Gourna-Douath.
9' Ammonito Gourna-Douath per un fallo su Marcandalli.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buongiorno e benvenuti al lunch match tra Venezia e Roma. Domenica 9 febbraio dalle 11:30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12:30 la cronaca con commento in diretta della partita.
TABELLINO
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli (dal 13' st Schingtienne), Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez (dal 34' st Gytkjaer), Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson (dal 26' st Bjarkason); Yeboah (dal 13' st Oristanio), Fila (dal 34' st Maric). A disp.: Gytkjaer, Oristanio, Bjarkason, Gytkjaer, Maric. All. Di Francesco
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch (dal 1' st Saelemaekers), Gourna-Douath (dal 13' st Pisilli), Cristante, Angeliño; Dybala (dal 22' st Baldanzi), El Shaarawy (dal 13' st Nelsson); Dovbyk (dal 47' st Shomorudov). A disp.: Saelemaekers, Pisilli, Nelsson, Baldanzi, Shomorudov. All. Ranieri
Ammoniti: Gourna-Douath, Fila, Candé, Cristante, Celik
Recupero: 1' pt, 4' st
Reti: 9' st Dybala (rig.)
I convocati della Roma
Portieri: De Marzi, Gollini, Svilar.
Difensori: Abdulhamid, Angelino, Celik, Mancini, Ndicka, Nelsson, Rensch, Salah-Eddine, Sangaré.
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Gourna-Douath, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.
Di Francesco alla vigilia
“Il Verona si è sempre dimostrato efficace in trasferta, grazie alla sua capacità di attaccare in verticale e alla qualità dei suoi giocatori, che sanno far male quando trovano spazi. Dovremo essere bravi a non concedere ripartenze e a mantenere alta l’attenzione per tutti i 90 minuti”.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Pietro Dei Giudici di Latina.
Quarto Uomo Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova, AVAR Maurizio Mariani di Aprilia.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL VENEZIA – Indisponibili Crnigoj, Duncan, Sagrado, Stankovic, Sverko e Svoboda. Di Francesco dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Radu tra i pali e con una difesa a tre formata da Schingtienne, Idzes e Candé. In cabina di regia Nicolussi Caviglia con Perez e Busio mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zampano e Zerbin. Davanti Oristanio e Yeboah.
COME ARRIVA LA ROMA – Out lo squalificato Koné. Ranieri dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Svilar tra i pali e con Celik, Mancini e Ndicka pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Gourna-Douath con Pisilli e Cristante mentre Saelemaekers e Angelino dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Dybala e Dovbyk.
Le probabili formazioni di Venezia-Roma
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zampano, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Oristanio, Yeboah. Allenatore: Di Francesco.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Pisilli, Gourna-Douath, Cristante, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.