
Diretta Verona-Cremonese di Lunedì 15 settembre 2025: il portiere grigiorosso decisivo con nove parate, debutto per Vardy
VERONA – Al Bentegodi si è giocato uno 0-0 tutt’altro che noioso. Hellas Verona e Cremonese si dividono la posta in una gara intensa, dominata dai padroni di casa ma salvata da un Emil Audero in formato gigante. Il portiere grigiorosso è il protagonista assoluto con nove interventi decisivi, mentre Jamie Vardy debutta in Serie A con mezz’ora di gioco e poche occasioni. Per Zanetti, tanti segnali positivi ma ancora zero vittorie; per Nicola, un punto d’oro che consolida l’ottimo avvio di stagione.
Indice:
- Cronaca della partita
- Pagelle e highlights
- Tabellino
- Le formazioni ufficiali
- Convocati
- L’arbitro
- La presentazione del match
- Le probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca della partita
Il Verona parte forte, con Giovane e Orban subito protagonisti. Al 7’ l’ex Genk sfiora il palo, al 14’ Audero esce basso su Giovane e salva il risultato. Il brasiliano ci riprova al 22’ con un diagonale fuori di poco, poi al 40’ Bradaric si presenta solo davanti al portiere, che chiude ancora lo specchio. L’Hellas domina, ma si va al riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo il copione non cambia: Verona in pressione, Cremonese in affanno. Al 58’ Nicola cambia volto alla squadra: dentro Grassi, Sarmiento e Vardy. Ma è sempre Audero a tenere in piedi i suoi, con due parate clamorose su Giovane e Orban. Al 70’ Frese esce per infortunio, entra Bella-Kotchap.
Nel finale, l’Hellas costruisce l’occasione più nitida: Niasse ruba palla e lancia Sarr, che calcia centrale. Sulla respinta, Giovane manca l’aggancio a porta vuota. Ultimo brivido al 93’, quando Sarmiento impegna Montipò con un destro a giro. Finisce 0-0, con il Verona che recrimina e la Cremonese che ringrazia il suo portiere.
Tabellino
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese (dal 25′ st Bella-Kotchap); Belghali, Serdar, Gagliardini (dal 29′ pt Akpa-Akpro, dal 35′ st Niasse), Bernede (dal 35′ st Al-Musrati), Bradaric; Giovane, Orban (dal 35′ st Sarr). A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Yellu, Slotsager, Kastanos, Ebosse, Ajayi, Vermesan. Allenatore: Paolo Zanetti
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (dal 41′ st Floriani Mussolini), Collocolo, Bondo (dal 13′ st Grassi), Vandeputte (dal 13′ st Sarmiento), Pezzella; Bonazzoli (dal 13′ st Vardy), Sanabria (dal 21′ st Vazquez). A disposizione: Silvestri, Nava, Johnsen, Moumbagna, Ceccherini, Faye, Lordkipanidze, Folino. Allenatore: Davide Nicola
Reti: –
Ammonizioni: al 43′ pt Serdar S. (Verona), al 45′ pt Giovane (Verona) al 33′ st Collocolo M. (Cremonese).
Recupero: 2′ pt, 4′ st
Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Cremonese
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Yellu, Sarr, Akpa-Akpro, Slotsager, Kastanos, Ebosse, Niasse, Bella-Kotchap, Ajayi, Al-Musrati, Vermesan. Allenatore: Paolo Zanetti
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Sanabria. A disposizione: Silvestri, Nava, Vardy, Johnsen, Moumbagna, Morante, Vazquez, Floriani Mussolini, Ceccherini, Faye, Grassi, Lordkipanidze, Folino. Allenatore: Davide Nicola
Convocati Verona
Portieri: 1 Montipò, 34 Perilli, 94 Toniolo;
Difensori: 2 Oyegoke, 3 Frese, 5 Nuñez, 7 Belghali, 12 Bradaric, 15 Nelsson, 19 Slotsager, 23 Ebosse, 37 Bella-Kotchap;
Centrocampisti: 4 Yellu, 8 Serdar, 11 Akpa Akpro, 20 Kastanos, 24 Bernede, 36 Niasse, 63 Gagliardini, 73 Al-Musrati;
Attaccanti: 9 Sarr, 16 Orban 17 Giovane, 72 Ajayi, 90 Vermesan
Convocati Cremonese
Portieri: Audero, Silvestri, Nava.
Difensori: Pezzella, Baschirotto, Bianchetti, Floriani Mussolini, Ceccherini, Terracciano, Faye, Folino.
Centrocampisti: Zerbin, Collocolo, Sarmiento, Vandeputte, Grassi, Bondo, Lordkipanidze.
Attaccanti: Vardy, Johnsen, Moumbagna, Vazquez, Bonazzoli, Sanabria.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Alberto Ruben Arena della sezione AIA di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Rossi L. e Bercigli, IV uomo Crezzini, Al VAR ci sarà Paterna, AVAR sarà Giua.
Presentazione del match
Alle 18.30 di lunedì 15 settembre lo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona ospita Hellas Verona-Cremonese, posticipo della terza giornata di Serie A 2025-2026. La Cremonese di Davide Nicola arriva con il vento in poppa: due vittorie su due (contro il Milan e contro il Sassuolo), sei punti e una classifica che sorride. I grigiorossi vogliono continuare a sognare e guardare tutti dall’alto, forti di un’identità tattica chiara e di un gruppo che ha risposto subito alle sollecitazioni del tecnico. L’attesa è tutta per Jamie Vardy, convocato per la prima volta dopo il suo arrivo a Cremona: l’attaccante inglese partirà dalla panchina, ma la sua sola presenza accende l’entusiasmo e alimenta le ambizioni.
Dall’altra parte, il Verona di Paolo Zanetti cerca risposte e punti. I gialloblù hanno raccolto solo un pareggio e una sconfitta nelle prime due uscite, e occupano momentaneamente il penultimo posto in classifica. La rivoluzione estiva ha portato tanti volti nuovi, ma il tempo per amalgamare il gruppo è poco e la pressione cresce. Zanetti ha chiesto compattezza e una svolta al Bentegodi, dove l’Hellas ha vinto appena una delle ultime tredici gare di Serie A. Il pubblico sarà fondamentale, come ha sottolineato lo stesso tecnico: “L’entusiasmo della gente può essere la nostra forza”.
COME ARRIVA IL VERONA – Zanetti schiera un Verona compatto e dinamico. In porta c’è Montipò, mentre la linea difensiva a tre è composta da Unai Nunez, Nelsson ed Ebosse, un trio che unisce fisicità e buon senso della posizione. Sulle fasce, Fallou e Frese garantiscono spinta e copertura, mentre il cuore del centrocampo è affidato a Serdar, Bernede e Yellu, con compiti di interdizione e costruzione. In attacco, Giovane e Orban formano una coppia giovane e affamata, pronta a sfruttare ogni spazio.
COME ARRIVA LA CREMONESE – Davide Nicola risponde con una formazione solida e ben strutturata. Audero difende i pali, protetto da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti, tre difensori esperti e affidabili. A centrocampo, Zerbin e Pezzella presidiano le corsie esterne, mentre Collocolo, Grassi e Sarmiento si occupano della regia e del pressing. In avanti, Vazquez e Sanabria sono chiamati a dare profondità e concretezza, con movimenti intelligenti e capacità di finalizzazione.
Probabili formazioni di Hellas Verona-Cremonese
VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Ebosse; Fallou, Serdar, Bernede, Yellu, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Sarmiento, Pezzella; Vazquez, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.