Verona: il mistero dell’attacco

297

logo-veronaIl Verona 2015/2016 parte con due certezze: Toni e Mandorlini. Per il resto, quella orobica sembra una squadra totalmente da rifare, soprattutto sugli esterni d’attacco.

CHI CON TONI? – É questo il grande interrogativo in chiavemercato e fantacalcio: Nico Lopez, Saviola e Fernandinho lasceranno Verona dopo una stagione anonima (soprattutto gli ultimi due) mentre Jankovic e Juanito hanno il contratto in scadenza. Anche se l’accordo venisse rinnovato, tra acciacchi e cali di forma, non potrebbero garantire un rendimento costante per tutta la stagione. Servono quindi esterni come il pane per il 4-3-3 di Mandorlini.  

MISTERO CHANTURIA – In quest’ottica rimane ancora avvolto nel mistero il destino di Giorgi Chanturia. . Il Verona testò Chanturia un anno fa in ritiro, ma, il giocatore, anche a causa dei postumi di un infortunio, non convinse Mandorlini, così Sogliano lo mandò in prestito al Cluji. In Romania l’attaccante esterno ha racimolato 22 presenze e 4 gol. Basteranno per convincere il Verona  dargli una chanche? In caso di risposta negativa, il georgiano potrebbe finire sul mercato. L’ultima parola, comunque, spetterà a Mandorlini.