VERONA – Domenica 17 marzo, alle ore 15, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona, Hellas Verona e Milan scenderanno in campo per la ventinovesima giornata di Serie A 2023-2024.
Indice
A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Dario Cecconi di Empoli; quarto uomo Luca Massimi di Termoli. Al VAR Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, AVAR Valerio Marini della sezione di Roma 1.
Gli scaligeri, dopo aver battuto il Lecce di misura, sono quattordicesimi a quota 26. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, otto pareggiate e quattordici perse, venticinque reti realizzate e trentasei incassate. In settimana il Milan, battendo lo Slavia Praga, si é qualificato per i quarti di finale di Europa League, dove incontrerà la Roma. In camvpionato i rossoneri, dopo aver battuto l’Empoli, sono secondi, a +1 dalla Juventus, con 58 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, cinquantadue gol fatti e trentadue subiti. Nelle ultime cinque sfide il Verona ha collezionato otto punti mentre il Milan ne ha ottenuti tredici.
COME HELLAS VERONA –Baroni dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-2-1 con Montipò in porta e con una difesa a quattro formata da Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e Cabal. A centrocampo Folorunsho, Duda e Serdar. Unica punta Noslin, supportata dai trequartisti Suslov e Lazovic.
COME ARRIVA IL MILAN – Pioli dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Tomori e sulle fasce da Calabria e Theo Hernandez In mediana Bennacer e Rejinders. Sulla trequarti Pulisic, Loftus-Cheeck e Leao, a sostegno dell’unica punta Giroud.
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy