Verso Firenze: Leo conferma la formazione. La novità è Nagatomo

211

L’Inter deve rialzarsi a Firenze con una vittoria che la catapulterebbe a meno cinque dal Milan e a meno due dal Napoli, al terzo posto di una classifica che diventerebbe reale e non più virtuale.

La sconfitta di Torino complica un po’ i piani di rimonta, ma più della sconfitta non è piaciuto l’atteggiamento della squadra che ha concesso un primo tempo a una Juventus, che aveva una grande voglia di riscatto. Mercoledì, nel secondo recupero di Firenze, Leo e i suoi sono chiamati alla prova di riscatto, dovendo fare a meno di Thiago Motta, fondamentale nelle gare precedenti e abulico domenica, con il rischio giallo anche per Pazzini, Eto’o, Maicon e Nagatomo.

Proprio il giapponese dovrebbe essere la novità di Leonardo. Mancando il neo nazionale azzurro, l’ex Cesena prenderà in consegna la fascia sinistra con capitan Zanetti che si posizionerà sul centro sinistra a centrocampo. Con la difesa centrale Cordoba-Ranocchia confermata, nonostante una prestazione non all’altezza delle precedenti, Leonardo può contare sui rientri di Mariga e Stankovic. Il loro inserimento verrà compiuto in maniera graduale, visti gli infortuni importanti che li hanno colpiti. Possibile però che il serbo possa assaporare il campo nel secondo tempo, facendo staffetta con Kharja. Attacco confermato con Pazzini ed Eto’o, spalleggiati da Sneijder.

Pertanto l’Inter si potrebbe così schierare: (4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Ranocchia, Cordoba, Nagatomo, Kharja, Cambiasso, Zanetti, Sneijder, Pazzini, Eto’o

[Alberto Casavecchia Fonte: www.fcinternews.it]