Vibonese-Igea Virtus 0-1: decide un autogol, calabresi in inferiorità

51 0

Vibonese Igea Virtus cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Vibonese-Igea Virtus di Domenica 30 novembre 2025: un’autorete di Marano al 2′ di gioco condanna la squadra di casa

VIBO VALENTIA – Al “Luigi Razza” di Vibo Valentia l’Igea Virtus conquista una vittoria pesante in chiave salvezza, imponendosi 1-0 contro la Vibonese. La gara si è decisa già in avvio con un’autorete di Marano, mentre i padroni di casa hanno complicato ulteriormente la propria partita con l’espulsione di Balla nella ripresa.

Tabellino

VIBONESE (4-3-3): Marano; Dicorato, Caiazza (dal 43’ st Marsico), Marafini (dal 1’ st Keita), Dick; Di Gilio, Bonotto (dal 1’ st Galita), Bucolo (dal 22’ st Sasanelli); Lagzir (dal 30’ st Michael), Balla, Musy. A disposizione: Ferilli, De Salvo, Fiumara, Lozza. Allenatore: Esposito

IGEA VIRTUS (4-3-3): De Falco; Maddaloni, Maltese, Cess, Cardinale (dal 21’ st Samake); Squillace (dal 34’ st Lomolino), De Souza, Marashi (dal 21’ st Balsamo); Cicirello, Longo, Maggio. A disposizione: Testagrossa, Atteo, Torre, Palme, Di Paola, Pagano. Allenatore: Marra

Reti: al 2’ pt aut. Marano (Vibonese, per Igea Virtus)

Ammonizioni: Cardinale (Igea Virtus), Marashi (Igea Virtus)

Espulsioni: al 26’ st Balla (Vibonese)

Recupero: 1’ pt, 5’ st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Antonio Pio Pascuccio, coadiuvato dagli assistenti Davide Salinelli e Marco Palazzo.

La presentazione del match

Domenica 30 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, andrà in scena Vibonese-Igea Virtus, match valido per la quattordicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone I. L’Igea Virtus è un avversario solido, in forma, difficile da affrontare in un momento di emergenza. Ma è proprio nelle difficoltà che la Vibonese è chiamata a dimostrare maturità, carattere e coesione.

La Vibonese si prepara a vivere una delle sfide più importanti della stagione, il big match contro l’Igea Virtus, in un clima di entusiasmo e apprensione. Le ultime ore hanno portato infatti grandi novità sul fronte mercato e non poche complicazioni sul piano fisico, costringendo mister Esposito a gestire una settimana complessa ma comunque ricca di energia positiva. Il club ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe 2004 Luca Sasanelli, talento cresciuto nelle giovanili di Pescara e Sassuolo e già affacciatosi al professionismo con Lucchese e Pescara in Serie C. Nell’ultima stagione si è messo in luce in Serie D con la Fidelis Andria, totalizzando 21 presenze, 7 reti e 2 assist.

L’Igea Virtus di Sasà Marra si presenta all’appuntamento con qualche ferita d’orgoglio da rimarginare, dopo essere stata superata in vetta dal Savoia e aver perso il primato mantenuto per diverse giornate. Nonostante ciò, il momento resta positivo: sei gare consecutive senza sconfitte, frutto di tre vittorie di fila seguite da altrettanti pareggi, due dei quali maturati in casa. La battuta d’arresto nella corsa al vertice non è certo un dramma per una società che a inizio stagione si era posta obiettivi meno ambiziosi, ma l’ebbrezza della prima posizione solitaria ha inevitabilmente alimentato la voglia di tornare al comando.

COME ARRIVA  LA VIBONESE – La Vibonese di Esposito si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è Ferilli; il terzetto difensivo è composto da Castillo, Caiazza e Marafini, incaricati di garantire solidità. A centrocampo agiscono Dicorato, Dick, Di Gilio, Bucolo e Balla, chiamati a dare equilibrio e supporto alla manovra. In avanti il tandem Lagzir–Musy ha il compito di guidare l’attacco e rendersi pericoloso in zona gol.

COME ARRIVA L’IGEA VIRTUS – L’Igea Virtus di Marra si dispone con il 3-5-2: tra i pali c’è De Falco; il terzetto difensivo formato da Maggio, Maddaloni e Maltese è incaricato di garantire solidità e copertura. A centrocampo agiscono Cess, Balsano, Calafiore, Cardinale e Squillace, chiamati a dare equilibrio, corsa e supporto alla manovra. In avanti la coppia Cicirello–Longo ha il compito di guidare l’attacco e creare pericoli in area avversaria.

Le probabili formazioni

VIBONESE (3-5-2): Ferilli; Castillo, Caiazza, Marafini, Dicorato, Dick; Di Gilio, Bucolo, Balla; Lagzir, Musy. Allenatore: Esposito.

IGEA VIRTUS (3-5-2): De Falco; Maggio, Maddaloni, Maltese; Cess, Balsano, Calafiore, Cardinale, Squillace; Cicirello, Longo.  Allenatore: Marra.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Vibonese-Igea Virtus, valida per la quattordicesima giornata di Serie D, girone I non verrà trasmessa in diretta Tv ne in streaming.