Viktoria Plzen-Milan, l’alfabeto di Massimiliano Allegri

372

Ultimo appuntamento europeo del 2011 per il Milan di Massimiliano Allegri. Questa sera, fischio d’inizio alle ore 20.45, i rossoneri sfideranno allo stadio Eden il Viktoria Plezn. La sfida al club cieco nel personale vocabolario dell’allenatore livornese.

S come Stimoli… “La squadra dovrà averne per forza perchè giochiamo in Champions League. Tutti ci teniamo a fare una bella partita e ottenere un buon risultato. Ci teniamo anche a fare bene nelle ultime tre sfide in Italia prima di Natale”.

M come Massimo... “Sarà una partita difficile perchè vogliono entrare in Europa League e a loro basta un punto. Per renderla facile, noi dovremmo dare il massimo anche perchè a San Siro hanno giocato una buona gara. Dobbiamo considerare la partita di domani (questa sera, ndr) uguale a tutte le altre”.

…e come Mexes… “E’ vero che ci sono alcuni giovani con noi, ma soprattutto vorrò valutare il rientro di Mexes dopo tanto tempo”.

T come Turnover… “Ibra partirà dalla panchina e poi deciderò se fargli fare solo un pezzo o se farlo riposare completamente. Domani partiranno dalla panchina solo Ibrahimovic e Thiago Silva, gli altri scenderanno in campo, quindi saremo con la squadra titolare”.

R come Robinho… “Ha caratteristiche diverse rispetto a Ibra e a Pato, è un giocatore di grande movimento e nonostante quel che dicono tutti va bene anche sotto porta, l’anno scorso ha fatto 15 gol”.

F come Fascino… “Champions League e Serie A sono due compertizioni diverse, soprattutto da quando la Champions arriva agli Ottavi, perchè da quel momento si affrontano le migliori in Europa. Ha senza dubbio un fascino diverso rispetto al Campionato”.

V come Viktoria Plzen… “Loro sono una squadra organizzata, ricordo a fatica i nomi (sorride, ndr), però hanno gli esterni bravi e veloci e all’andata ci crearono qualche difficoltà”.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]