
Diretta Villa Valle-Milan Futuro di Domenica 23 novembre 2025: Ravasi apre, Ibrahimović pareggia, ma Perrotti firma il colpo decisivo nel finale
VILLA D’ALMÈ – Al VyllStadium di Villa d’Almè il Villa Valle conquista tre punti pesantissimi battendo 2-1 il Milan Futuro. La gara si accende subito: al 6′ Ravasi gira in rete il corner basso per l’1-0. I rossoneri reagiscono ma sprecano con Sia e al 36′ restano in dieci per il rosso diretto a Sala. Prima dell’intervallo Ravasi fallisce il rigore del possibile raddoppio.
Nella ripresa il Milan Futuro mostra carattere e qualità: al 12′ Ibrahimović finalizza il cross di Cappelletti per il momentaneo 1-1. I rossoneri spingono e sfiorano il sorpasso con Duțu e Karaca, ma il portiere Passeri è insuperabile. Al 31′ Martinelli salva sulla linea un tiro a botta sicura di Ibrahimović, preludio al finale di marca Villa Valle.
Al 39′ Perrotti inventa il colpo da biliardo dal limite e chiude il match sul 2-1, regalando ai bergamaschi una vittoria di prestigio. Milan Futuro, nonostante l’inferiorità numerica, ha mostrato personalità e qualità, ma incassa il secondo ko consecutivo e resta a metà classifica. Mercoledì il recupero contro la Real Calepina sarà l’occasione per invertire la rotta.
Tabellino
VILLA VALLE (4-3-1-2): Passeri; Martinelli, Carminati, Nava, Lancini; Bellandi (dal 45′ st Paganessi), Lussignoli, Valenti; Menegatti (dal 28′ st Muradjans); Perrotti, Ravasi (dal 12′ st Semprini). A disposizione: Moroni, Gambirasio, Filipponi, Malacarne, Valoti, Mazzoleni, Ferracini. Allenatore: Sgrò.
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Torriani; Cappelletti, Duțu, Vladimirov (dal 27′ st Minotti), Karaca; Eletu, Sala (espulso al 36′ st); Borsani (dal 1′ st Asanji), Sia (dal 27′ st Branca), Ibrahimović; Traorè (dal 27′ st Domniței). A disposizione: Bouyer, Minotti, Zukić, Geroli, Hodzic, Magrassi, Perina. Allenatore: Oddo.
Reti: al 6′ pt Ravasi (V), al 12′ st Ibrahimović (M), al 39′ st Perrotti (V).
Ammonizioni: dal 20′ pt Ibrahimović (M), dal 23′ st Bellandi (V).
Espulsioni: dal 36′ st Sala (M).
NOTE: al 45′ pt Ravasi (V) sbaglia un rigore.
Le formazioni ufficiali di Villa Valle-Milan Futuro
VILLA VALLE (3-5-2): Passeri; Carminati, Nava, Lancini (c); Martinelli, Lussignoli, Valenti, Menegatti, Bellandi; Perrotti; Ravasi. A disposizione: Moroni; Gambirasio, Malacarne, Semprini, Filipponi, Valoti, Paganessi, Mazzoleni, Muradjans. Allenatore: Marco Sgrò.
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Torriani; Cappelletti, Vladimirov, Dutu (c), Karaca; Eletu, Sala; Borsani, Sia, Traore; Ibrahimovic. A disposizione: Bouyer; Zukic, Minotti; Geroli, Branca, Perina; Magrassi, Asanji, Domnitei. Allenatore: Massimo Oddo.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Andrea Barbatelli di Macerata ,coadiuvato dagli assistenti Mauro Ignazio Cordeddu di Cagliari e Luca Casula di Carbonia.
La presentazione del match
Domenica 23 novembre, alle ore 14:30, allo stadio Comunale di Villa D’almè, andrà in scena Villa Valle-Milan Futuro, match valido per la tredicesima giornata del Campionato di Serie D 2025/2026, Girone B. I rossoneri di Mister Oddo affrontano in trasferta il Villa Valle, formazione di Villa d’Almè, comune poco distante dalla città di Bergamo. Reduci da due settimane senza competizioni.
L’ultima giornata di campionato, giocata lo scorso 9 novembre a Sondrio, si è chiusa con una sconfitta. Questa imminente trasferta di Villa d’Almè sarà dunque l’occasione per il Milan Futuro di riscattarsi e cercare di restare nelle zone alte della classifica. Molti giocatori della rosa hanno preso parte, venerdì scorso, all’amichevole di Solbiate contro la Virtus Entella, occasione importante per tenere alta l’attenzione e mettere minuti nelle gambe, visto il rinvio della sfida casalinga con il Real Calepina, che verrà recuperata mercoledì 26 alle 14.30. La sconfitta di Sondrio ha interrotto una mini-striscia di due vittorie consecutive (Folgore Caratese e Oltrepò): dopo la sosta per le nazionali, serve una ripartenza sprint.
La formazione bergamasca milita in Serie D dalla stagione 2017/18, quasi sempre nel Girone B, fatta eccezione per la scorsa annata (2024/25) disputata nel Girone C. Attualmente conta 17 punti in classifica, gli stessi del Milan Futuro, anche se con una partita in più. La squadra, molto giovane, è guidata da Marco Sgrò, ex centrocampista classe ’70 con esperienza in Serie A e B con Genoa, Sampdoria, Atalanta, Monza e Fiorenzuola. Per lui si tratta della terza stagione sulla panchina del Villa Valle, ma il momento è uno dei più delicati: tre sconfitte consecutive contro Pavia, Chievo Verona e Casatese Merate e appena un gol segnato nelle ultime cinque gare, nonostante un avvio molto promettente. Nelle ultime ore la rosa è stata rinforzata dall’arrivo del centrocampista Tommaso Paganessi, che ha commentato con entusiasmo la sfida contro il Milan: «È un piacere affrontare avversarie come il Milan, che ti stimolano a fare di più. Deve essere una motivazione in più per andare forte e farci valere».
COME ARRIVA IL VILLA VALLE – Il Villa Valle di Sgrò si schiera con il 4-3-1-2: tra i pali c’è Passeri; la linea difensiva è formata da Brais, Carminati, Ventura e Lancini, chiamati a garantire solidità e ordine. In mezzo al campo agiscono Muradjans, Valenti e Lussignoli, incaricati di dare equilibrio, intensità e qualità alla manovra. Sulla trequarti spazio a Perrotti, punto di raccordo tra centrocampo e attacco. In avanti il tandem composto da Ravasi e Semprini ha il compito di guidare l’offensiva, cercando profondità e concretezza sotto porta.
COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Il Milan Futuro di Oddo si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Pittarella; la linea difensiva è composta da Cappelletti, Karaca, Sala e Minotti, chiamati a garantire solidità e copertura sugli esterni. Davanti alla difesa agisce la coppia formata da Dutu e Ibrahimović, incaricata di dare equilibrio, intensità e qualità alla manovra rossonera. Sulla trequarti spazio a Eletu, Castiello e Sia, pronti a creare gioco, inserimenti e imprevedibilità. In avanti il riferimento offensivo è Traorè, chiamato a finalizzare l’azione e guidare l’attacco del Milan Futuro.
Le probabili formazioni
VILLA VALLE (4-3-1-2): Passeri; Brais, Carminati, Ventura, Lancini; Muradjans, Valenti, Lussignoli, Perrotti; Ravasi, Semprini. Allenatore: Sgrò.
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Pittarella, Cappelletti, Karaca, Sala, Minotti, Dutu, Ibrahimović, Eletu, Castiello, Sia, Traorè. Allenatore: Oddo.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Villa Valle-Milan Futuro, valida per la tredicesima giornata del Campionato di Serie D, girone B sarà visibile in diretta collegandosi al canale YouTube o alla pagina Facebook del Villa Valle.